Come parlare con un operatore Areti? Numero verde, Guasti e Area Clienti
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- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Grazie al numero verde Areti hai modo di parlare con un operatore ed occuparti della segnalazione guasti sulla rete. Tra le informazioni utili ci sono i contatti telefonici, gli orari, quando rivolgerti al distributore e i canali del servizio clienti.
Areti Numero Verde Guasti: come funziona?
Se il tuo distributore locale è Areti, nel caso in cui ci dovessero essere guasti al contatore o alla rete di energia elettrica dovrai rivolgerti direttamente al numero verde Areti, senza dover utilizzare il fornitore come tramite. Per far questo dovrai contattare Areti chiamando l'800130336 da telefono fisso o da mobile.
Come per ogni servizio clienti, dopo aver preso la linea, ti verrà chiesto di scegliere un tasto in base all'operazione che si necessita richiedere. Tra le alternative disponibili ci sono:
- Tasto 1 per guasti alla rete elettrica;
- Tasto 2 informazioni sulle richieste di gestione utenza e cambio misuratori 2g;
- Tasto 3 sulle interruzioni di corrente;
- Tasto 4 per informazioni sul Piano PESSE;
- Tasto 5 per verificare l’identità del tecnico Areti presente da te.
Acea vs Areti Spa: le differenze
Acea, acronimo di Azienda Comunale Elettricità e Acque, è una società multiservizi attiva nella gestione delle reti e servizi idrici, energetici e ambientali. Al suo interno possiede Acea Energia, società di vendita di luce e gas e Areti (ex Acea Distribuzione), società distributrice di energia elettrica su parte del territorio italiano, a Roma e nei territori limitrofi.
Quando fare una segnalazione guasti con il numero verde Areti?
Non sempre è facile capire qual è l'origine del guasto che stiamo riscontrando, per cui se dovesse esserci un interruzione di energia elettrica sul territorio gestito da Areti, come a Roma e Formello, dovrai effettuare alcune verifiche.
Come prima cosa bisogna controllare se nel condominio e nei palazzi adiacenti c'è energia elettrica. Se si, allora probabilmente il problema è su rete privata. In questo caso è possibile che sia scattato il quadro o il tuo contatore a causa di un sovraccarico di richiesta. Spegni tutti gli elettrodomestici e prova a riattivare il contatore. Se il problema dovesse persistere anche dopo aver staccato tutti gli elettrodomestici, allora è il momento di fare una segnalazione.
Per segnalare guasti al distributore, dopo aver chiamato il numero verde Areti 800130336, attivo 24 ore su 24, dovrai:
- Premere il tasto 1 per la segnalazione di un guasto e la richiesta di pronto intervento;
- Selezionare il tasto 2 per segnalare un guasto su rete privata.
L'operatore Areti potrebbe chiederti il codice POD!
Ai fini del completamento della segnalazione ti verrà richiesto il tuo codice POD, che viene indicato nel momento in cui si istalla il contatore della luce e inizia sempre con IT002E. Questo è il codice identificativo di uno specifico punto di prelievo e lo trovi facilmente all'interno della bolletta della luce, ma se non riesci a trovarlo puoi contattare il numero verde Areti.
Contatti Areti Spa: gli altri numeri utili
Oltre al pronto intervento e al numero verde Areti attivo 24 ore su 24, hai a disposizione anche altri contatti utili, telefonici e non. Li trovi sintetizzati nella tabella qui sotto,
Servizio | Riferimento |
---|---|
Numero Verde Areti da Fisso | 800 130 336 (attivo 24h su 24, 7 giorni su 7) |
Numero Verde Areti Illuminazione Cimiteriale | 800 130 330 (attivo 8 - 19 dal lun al ven, sabato 8 - 13) |
FAX Areti | 06 57994741 |
Indirizzo postale Areti luce perpetua | Areti SpA Piazzale Ostiense, 2 - 00154 Roma |
Reclami Areti | Area Riservata |
Areti Portale Clienti: come registrarsi?
Registrarsi all'area clienti Areti è semplice: puoi seguire procedura direttamente dal sito web areti.it. Clicca sulla voce "Area Clienti" e scegli l'opzione "Registrati" se sei un nuovo utente, oppure clicca su "Area riservata Areti" per fare il login. Per effettuare correttamente la registrazione dovrai inserire la tua mail e creare una password. In seguito ti verrà richiesto un numero di cellulare e ci sarà la verifica del numero di telefono e dell'indirizzo mail.
Quando contattare il fornitore e quando il distributore?
Attraverso il fornitore potrai richiedere e svolgere la maggior parte delle operazioni legate alle utenze di casa, come per esempio un nuovo allaccio o l'attivazione di una nuova offerta luce e gas. Queste operazioni vengono richieste dall'utenti direttamente alla società di vendita, cioè il fornitore, che si occuperà di fare le dovute segnalazioni al distributore locale.
È opportuno mettersi in contatto direttamente con il distributore per operazioni di natura più tecnica. Quando si parla di aspetto tecnico, si fa riferimento agli interventi sui punti di fornitura come, la modifica, lo spostamento, la sostituzione del contatore Areti, la rimozione o la verifica del contatore luce. Per richiedere queste operazioni dovrai chiamare il numero verde Areti oppure fare accesso all'area riservata.
Vuoi inviare un reclamo Areti? Scarica il modulo!
Se hai bisogno di inviare un reclamo ad Areti il primo passo è quello di scaricare il modulo reclami Areti e inviarlo a Areti SpA, Socio Unico Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma. In alternativa puoi chiamare il numero verde Areti 800130336 e ottenere assistenza.