Flex Box, l'offerta Enel per il tuo Garage e Condominio
Vuoi passare a Enel Energia?
Servizio Gratuito attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19
Confronta le migliori offerte!
Confronta ora le migliori offerte luce e gas o prendi un appuntamento gratuito con un esperto.
Enel presenta la sua nuova offerta destinata ai cliente per uso non abitativo, come piccoli condomini, garage, box o cantine (UDA). L'offerta si chiama Flex Box e il suo prezzo è indicizzato al PUN con l'aggiunta di uno spread di 0,039 €/kWh al consumo.
NOME OFFERTA | PREZZO | VANTAGGI |
---|---|---|
Enel Flex Box |
PUN + 0,039 €/kWh | Prezzo indicizzato con fasce orarie. Tariffa valida per 12 mesi, pagamento con addebito diretto o avviso di pagamento. |
Scopri offerte 06 9480 8228 06 9480 8228 | ||
Parla con noi |
Chi può attivare l'offerta Enel Flex Box?
L'offerta Flex Box è ideata da Enel solo per i clienti non domestici, ossia per le utenze di garage, box, cantine o piccoli condomini. In particolare puoi attivare l'offerta se:
- L'utenza è per uso non domestico;
- Viene intestata ad una persona fisica o condominio;
- L'utenza è a bassa tensione, con potenza contrattuale non superiore i 6 kW.
- Sono esclusi, oltre a clienti domestici e business, anche Pubblica Amministrazione, Pubblica illuminazione e Enti Pubblici.
Attivando l'offerta si accetta la fatturazione dell'utenza con il servizio gratuito "bolletta web", che prevede la recezione esclusivamente tramite indirizzo mail che, al momento dell'attivazione, verrà indicata dal cliente.
Quali sono le modalità di pagamento per la Flex Box?
Le modalità di pagamento delineate da Enel per questa offerta sono l'addebito diretto su conto corrente bancario o postale, oppure con avviso di pagamento pagoPA. Se sceglierai la seconda opzione indicata, potrai accedere al pagamento della bolletta tramite:
- Area Clienti Enel del portale enel.it;
- Dall'app Enel;
- Su pay.enelX.com oppure nel punti fisici di enel.
Ogni quanto arriva la bolletta? Fatta eccezione per la prima bolletta Enel, che arriverà dopo il primo mese dall'attivazione, la fatturazione avverà ogni due mesi.
Flex Box conviene? I dettagli economici
L'offerta di Enel è indicizzata al PUN, indice di mercato dell'energia elettrica in Italia. Al valore di mercato dell'energia, Enel ci aggiunge un contributo fisso al consumo pari a 0,039 €/kWh, valido per 12 mesi dall'attivazione.
L'offerta rispetta il valore triorario del PUN che si differenzia nelle seguenti fasce:
F1: da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19;
F2: da lunedì a venerdì dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23, il sabato dalle 7 alle 23;
F3: da lunedì a sabato dalle 23 alle 7, domenica e festivi.
Quanto varia il valore del PUN nelle diverse fasce orarie? Sul sito del Gestore dei mercati energetici è possibile vedere, mese per mese, il valore del PUN diviso per fasce orarie. Questo cambia ogni mese per cui non si può prevederne il costo. In media, la differenza di prezzo tra la fascia più cara a quella più economica e di circa 30 cent/kWh.
Il vantaggio delle offerte per fasce orarie per le utenze domestiche è ormai ben noto e può essere facilmente sfruttato adeguando le proprie abitudini di consumo in casa per risparmiare. Ma questo discorso è valido anche per le utenze non domestiche? In questo caso la risposta giusta è "dipende", in primis per quale locale è impegnata l'utenza e di conseguenza e di conseguenza dall'uso che se ne fa.
Facciamo alcuni esempi per semplificare il discorso: gli orari in cui si consuma energia elettrica in un condominio non possono essere modificati affinché si risparmi, quindi è probabile che l'offerta trioraria non sia la più indicata. Ma anche questa è solo un ipotesi. Il consiglio dell'esperto, in questo caso è sempre quello di verificare, nelle bollette precedenti, in quali fasce orarie si è soliti avere un incremento di consumi.
Come attivare Enel Flex Box?
Per attivare la nuova offerta di Enel puoi scegliere tra i diversi canali che la compagnia mette a disposizione, tra cui numero verde, area clienti e sito web ufficiale. Per comodità, nella tabella qui sotto trovi tutti i contatti a disposizione di clienti e futuri clienti.
Sportello Attivazioni Enel | 📞 06 9480 822806 9480 8228 Fatti Richiamare |
---|---|
Numero Verde Enel Energia | 800.900.860 |
Numero Enel Energia dall'estero | +39 06 64511012 |
Whatsapp Enel Energia | 329.871.0714 |
Numero Enel Autolettura | 800.900.837 |
Enel Energia Area Clienti e App | My Enel |
Email Enel per inviare moduli e documenti | [email protected] |
Chat Enel Energia | sul sito ufficiale |
Facebook Enel Energia | @enel.energia.10 |
Instagram Enel Energia | @enelenergia |
Linkedin Enel Energia | @enelenergia |
Twitter Enel Energia | @EnelEnergiaHelp |