MyAxpo: l'area clienti di Axpo Energia
Axpo Italia, azienda nata da una costola del brand svizzero Axpo, mette a disposizione dei suoi utenti un'Area Clienti chiamata MyAxpo. Semplice, molto visuale ed intuitiva, accessibile 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. Un importante punto di connessione tra l'azienda ed i consumatori: questi ultimi potranno accedere ad una serie di servizi utili a livello pratico, soprattutto per ciò che comporta il risparmio in bolleta. Li analizziamo di seguito!
Grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia il panorama italiano di luce e gas si è arricchito di una serie di fornitori. Tutti con un'identità precisa, mission e vision ben delineate e soprattutto un ventaglio di offerte luce e gas per accontentare ogni tipologia di cliente. E proprio la figura del cliente diventa fondamentale: la customer satisfaction è tutto! Per questo i brand creano delle aree specifiche dove l'utente può svolgere in totale autonomia determinate funzioni. Oggi, ad esempio, analizziamo nello specifico MyAxpo ovvero l'Area Clienti di Axpo Italia. Registrazione e Login, comunicazione dell'autolettura del contatore del gas, contatti, etc. Scopriamo di più...
Vuoi lasciare un'opinione su Axpo? Qui trovi le recensioni Axpo dei clienti, per avere un'idea più chiara su questo gestore oppure per lasciare una tua valutazione.
MyAxpo: Registrazione e Login
Il primo step per accedere a MyAxpo è, ça va sans dire, effettuare la Registrazione all'Area Clienti. Per registrarti dovrai seguire alcuni semplici passi. In primis dovrai risalire al tuo Codice Cliente Axpo Italia che trovarai sulla prima bolletta ricevuta o sulla lettera di benvenuto del brand. Dopodiché, qualora tu fossi un cliente privato, ti verrà richiesto l'inserimento del tuo codice fiscale. Successivamente altri dati di contatto, username ed una password. Qualora fossi un cliente business dovrai sostituire il codice fiscale con l' inserimento del tuo numero di partita IVA insieme agli altri dati. Una volta effettuati tutti gli step potrai accedere effettuando il Login da qualsiasi dispositivo (computer, smartphone, tablet) e navigare in totale autonomia nella tua area riservata.
Tutto quello che puoi fare nell'Area Clienti Axpo
Ma cosa potrai fare a livello pratico nell'area clienti MyAxpo? Trattasi di uno spazio di interconnessione dinamica tra utente e fornitore, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Assistenza ad hoc, informazioni dettagliate, analisi delle bollette e molto molto altro a portata di click. Analizziamo nel dettaglio tutte le operazioni possibili nell'area clienti MyAxpo:
- Aggiornare e modificare i tuoi dati
- Ricevere assistenza (tramite apertura di richiesta) tutto il giorno tutti i giorni
- Scaricare e consultare in totale libertà le tue bollette web
- Visualizzare graficamente l'andamento dei tuoi consumi di luce e gas
- Comunicare l'autolettura del contatore del gas.
MyAxpo e la Richiesta di Assistenza OnlineDa MyAxpo potrai ricevere supporto grazie alla sezione "Assistenza". Qui potrai aprire una Richiesta, scegliendo il topic di riferimento ed inserendo la problematica. Dalla sezione "Storico Richieste" potrai seguire passo passo la risoluzione del problema.
Come comunicare l'Autolettura Gas tramite MyAxpo
Come abbiamo visto in precedenza tramite MyAxpo potrai comunicare l'autolettura del contatore del gas. Uno step di fondamentale importanza per tutti i clienti visto che, grazie all'autolettura, pagherai in bolletta quelli che sono i cosiddetti consumi reali. Ovvero non dovrai pagare per quelli che vengono definiti consumi stimati cioè "presunti" perché basati su dati storici presenti in archivio. Comunicare l'autolettura con Axpo Italia è davvero semplice: dovrai scrivere soltanto le cifre presenti sul display del contatore che appaiono su uno sfondo nero. Una volta appuntate dovrai:
- Effettuare il Login dell'Area Clienti MyAxpo
- Accedere alla sezione Autolettura
- Selezionare il punto di fornitura ed il giorno di lettura del contatore
- Inserire le cifre
- Inviare l'autolettura ed aspettare una e-mail di conferma.
Abbassa la bolletta di Axpo EnergiaFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.
La Bolletta Online di Axpo Italia
La bolletta online è il futuro... e Axpo Italia lo sa! Per questo dalla tua area MyAxpo potrai scaricare la nuova bolletta Smart e consultarla in qualsiasi momento ed in totale autonomia. È una bolletta di facile lettura e con tutte le informazioni dettagliate in primo piano. Scegliere la bolletta online è sinonimo di eticità, rispetto dell'ambiente ma soprattutto è un modus smart di comprendere i propri consumi. Potrai scaricare la tua bolletta Smart di Axpo Italia direttamente da MyAxpo nella sezione "Fatture Ricevute".
Le Offerte Luce e Gas di Axpo Italia
Analizziamo di seguito le offerte luce e gas di Axpo Italia per clienti residenziali.
Nome offerta | Caratteristiche |
---|---|
Axpo Light On Web |
|
Axpo Gas On Web |
|
Axpo Family Luce |
|
Axpo & FFC Gas |
|
Se invece sei interessato ad offerte 100% digitali, vedi le offerte di Pulsee, il nuovo marchio di Axpo Italia.
Offerte PLACET Axpo ItaliaAccanto alle offerte luce e gas analizzate sopra, Axpo Italia mette a disposizione una serie di Offerte PLACET per i propri clienti. Trattasi di offerte speciali di mercato libero con con condizioni equiparate al mercato tutelato.
Come contattare Axpo Italia?
Axpo Italia fa del contatto con il cliente il suo punto di forza. Nella pagina dedicata trovi il numero e tutti i contatti del servizio clienti axpo.
Potrai interfacciarti con il team tramite:
- Numero Verde chiamando l'800.199.979 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00
- E-mail all'indirizzo [email protected]
- Area Clienti MyAxpo disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.