Nuovo aumento bollette gas? E' possibile! Perché, quando, per chi
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 08/11/2022
E' possibile un nuovo aumento delle bollette del gas. Lo si evince dalla Nota di aggiornamento del Def firmata da Giancarlo Giorgetti (Ministro dell'Economia). Il documento segnala il rischio di un nuovo aumento delle bollette del gas durante la stagione dell'inverno. Ottobre è stato un mese che ha visto un calo dei prezzi, ma nei prossimi mesi si verificheranno degli aumenti sulla bolletta del gas.
Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.
Scopri quando, perché e per chi ci sarà un nuovo aumento sulla bolletta del gas
Si prospetta un aumento sulle bollette del gas durante l'inverno. I prezzi dell'energia saliranno ancor di più alle stelle. Perché? Il calo dei prezzi stabilito dall'Autorità per l'energia non durerà poiché la crisi energetica non è ancora stata superata. Proprio per questo, l'argomento delle bollette di gas e luce sono un tema caldo e tra le priorità del nuovo Governo italiano.
Senza dimenticare che il rapporto sul monitoraggio delle promozioni fatto da Arera dichiara che i prezzi del mercato libero sono più alti, rispetto al mercato di maggior tutela. E' un periodo in cui è difficile trovare una offerta con il prezzo fisso bloccato. Infine, ricordiamo che il prezzo medio annuo e i consumi delle famiglie italiane è di 5.000 euro circa annualmente per il gas e sui 2.500 per l'elettricità, con consumi che vanno rispettivamente sui 1.400 Smc e 2.700 kWh.
Per non risentire delle oscillazioni di mercato, passa ad un'offerta fissa:
*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1200 kWh/anno per la luce e 150 Smc/anno per il gas di una famiglia di 3 persone.