Italgas per il servizio di distribuzione del gas a La Spezia

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

italgas gestione gas La Spezia

Pubblicato da Carmela Maggio il 29/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

E' ufficiale: Italgas si aggiudica la gestione del servizio di distribuzione gas territoriale di un nuovo comune. Una notizia formidabile per la società, la quale si attesta la gestione del servizio gas nell'ambito territoriale della provincia di La Spezia. Quest'ultimo comprende 32 comuni e 110.000 clienti attivi.

Italgas, ora, gestisce il servizio e contribuisce alla decarbonalizzazzione dei consumi mediante un investimento di ben 230 milioni di euro. Questo investimento aiuterà il PIL locale positivamente, ma anche l'occupazione e il lavoro nel territorio aumenterà poiché sono stati creati 1.900 posti di lavoro totalmente nuovi.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Questa estensione del servizio aiuterà, inoltre, a risparmiare sulla bolletta. Per di più, una notizia ancor più importante per quanto riguarda l'ambiente c'è: verranno ridotte le emissioni in atmosfera di 390.000 tonnellate di CO2 e 6.000 tonnellate di polveri sottili. Poi, verranno sostituiti i soliti contatori tradizionali con quelli di ultima generazione.

L'amministratore delegato di Italgas, Pier Lorenzo Dell'Orco, ha precisato:

"E' un risultato importante sia per la Società, la cui offerta di gara è stata giudicata migliore rispetto ai concorrenti 2i Rete Gas e Ireti, sia per il territorio che a partire già dai primi mesi del 2023 beneficerà di importanti investimenti per la realizzazione delle reti e dell'energia del futuro: un network ancora più esteso e capillare di quello attuale, in grado di portare il gas naturale in territori non ancora serviti e di accogliere gas rinnovabili come biometano e idrogeno verde. Dopo gli Atem Torino 1 e 2, Valle d'Aosta e Belluno, questa quinta gara aggiudicata a Italgas fa lievitare a oltre 1,1 miliardi di euro il valore complessivo degli investimenti in programma nei territori interessati, confermando il valore strategico delle gare gas per lo sviluppo dei territori e per l'importante effetto sul Pil del Paese".

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: