Italgas compra Eda Thass da Eni Plenitude

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

Italgas compra Eda Thass

Pubblicato da Carmela Maggio il 20/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Italgas acquista Eda Thass da Eni Plenitude: una grandiosa notizia più che una novità poiché compra la rimanente parte, ossia circa la metà. In particolare, Depa Infrastructure, società del gruppo Italgas, ha acquisito Eda Thass ( Thessaloniki - Thessalia Gas Distribution S.A.) da Eni Plenitude, cioè il restante 49%, completando così l’intero acquisto, poiché già ne possedeva una parte.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Dalla nota diffusa si apprende che Italgas compra Eda Thass da Plenitude. Inoltre, dal comunicato stampa dalla società si legge anche che questa operazione è stata inserita nel campo inerente al processo di privatizzazione di Depa Infrastructure, il quale è stato promosso il 1 settembre 2022 dal Governo Greco

Il gruppo è già attivo nella distribuzione gel gas in Gracia. Ora, Italgas ha concluso l’acquisizione della restante parte che aveva Eni Plenitude. Il venditore ha ceduto la sua parte per un costo uguale a 165 milioni di euro.

L’accordo ha permesso alla compagnia Italiana di ottenere il 100% delle società principali che distribuiscono il gas in Grecia: DEDA, EDA Attikis e EDA Thess.

Queste ultime gestiscono in totale circa 7.500 chilometri di rete ma non solo. In più, nella gestione dei gruppi leader greci vi sono anche 610.000 punti di riconsegna attivi. Infine, c’è da dire che Eda Thass è un importante punto di riferimento per la luce e il gas in Grecia. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: