La Gran Bretagna contro Putin: stop ad importazioni gas russo

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

gb stop gas russo

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 3 gennaio 2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Oggi il Regno Unito ha interrotto tutte le importazioni di gas naturale liquefatto russo”. Non si tratta solo di indipendenza energetica: questa è una vera e propria presa di posizione contro le decisioni di Mosca. La dichiarazione del ministro degli Esteri britannico è affidiata al social Twitter e i toni sono decisi. La comunicazione continua così “stiamo impedendo a Putin di finanziare la sua guerra illegale e sosteniamo i Paesi del mondo a ridurre la loro dipendenza”. 

Dello stesso umore sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ricorda il bisogno di sostenere il popolo ucraino «martire».

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Al momento le borse non sembrano reagire negativamente a questa notizia, complice soprattutto l’aumento spropositato delle temperature sostanzialmente ovunque in Europa. Gli operatori sono infatti particolarmente colpiti dalle temperature invernali superiori alla media. L'utilizzo minore delle risorse consentirà agli stoccaggi di mantenere un livello alto mentre sono in crescita i flussi di Gnl.

La terza giornata del 2023 si apre con un prezzo del Gnl in leggero rialzo rispetto alla chiusura di ieri: 77,50 euro al megawattora, con un incremento dello 0,6%.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: