È stata scoperta una riserva di 58 miliardi di metri cubi nel Mar Nero 

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

gas mar nero

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 28 dicembre 2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Il premier turco, Recep Tayyip Erdogan, fa un annuncio molto importante per quanto riguarda la distribuzione e l’approvvigionamento di gas a livello mondiale: è stata scoperta una riserva di 58 miliardi di metri cubi nel Mar Nero. Tale scoperta è stata portata alla luce dalla nave di perforazione Fatih: una riserva di gas naturale a una profondità di 3.223 metri sott'acqua. Tali dichiarazioni sono state rilasciate dal premier nel suo discorso alla nazione dopo la riunione di gabinetto, secondo quanto riporta l'agenzia Anadolu.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Una scoperta che muoverebbe una quantità enorme di capitale sui mercati di tutto il mondo. Lo stesso Erdogan afferma che "con questa nuova scoperta, la nostra riserva di gas nel Mar Nero è aumentata di 170 miliardi di metri cubi e ha raggiunto un totale di 710 miliardi di metri cubi” (…) “ed equivale a 1 trilione di dollari sui mercati internazionali. La nostra nuova scoperta aprirà la porta a scoperte simili in altri giacimenti geologici nella regione. Inizieremo nuove perforazioni non appena possibile”. 

Questo gas arriverà da noi? Il leader turco ha affermato che la nazione è determinata “a garantire che la Turchia sia il centro energetico del Caspio, del Mediterraneo e del Medio Oriente”. 

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: