Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Carica Mensile Wekiwi: cos'è e come funziona

Info Offerte Wekiwi

010 848 0198

allaccio luce gas
wekiwi numero

Wekiwi propone un sistema di cariche mensili così sai sempre quanto spendi sia per luce che per gas. Ma come funziona questo sistema e come avvengono i pagamenti?

Wekiwi offre al cliente la possibilità di attivare varie offerte sia per luce che per gas e tutte prevedono il pagamento tramite RID bancario e la ricezione delle fatture tramite email. Wekiwi lascia al cliente la possibilità di scegliere il sistema di cariche, in base ai consumi della famiglia, e la periodicità delle fatture, che può essere bimestrale, trimestrale o quadrimestrale.

Il fornitore bolognese ha un servizio clienti efficiente e reattivo ed è uno dei principali gestori in Italia per luce e gas, impegnato in attivazioni di contatori e cambio fornitore. Wekiwi premia inoltre l'uso online del servizio clienti: infatti, se vuoi rivolgerti al gestore, è sempre consigliato farlo tramite email e non telefonicamente, per evitare così di perdere lo sconto sulla componente energia luce e gas.

Quali sono le offerte di Wekiwi?

Sia per luce che per gas si tratta di un'offerta 100% online, quindi che prevede il pagamento tramite RID bancario e la ricezione delle fatture per email. Luce Prezzo Fisso e Gas Prezzo Fisso hanno il prezzo bloccato per un anno dal momento dell'attivazione e il cliente può aderire sia per cambio fornitore che per il subentro di luce e gas. Le offerte di Wekiwi non hanno vincoli contrattuali, quindi il cliente è libero di cambiare gestore in qualsiasi momento e in modo completamente gratuito. Per l'attivazione l'utente dovrà scegliere con quale periodicità ricevere le bollette e l'ammontare della carica mensile. Per attivare Luce e Gas Prezzo Fisso contatta il numero 010 848 01 98 oppure fatti richiamare gratuitamente.

  • Prezzo materia prima luce e gas
  • Energia elettrica:  €/kWh
  • Gas metano: €/Smc

Cos’è la carica mensile?

 

La differenza importante tra Wekiwi e gli altri gestori online è che propone un sistema di cariche mensili calcolate in base ai consumi, in modo che il cliente sappia sempre quanto spende. Il valore della carica viene deciso dall’utente nel momento della stipula del contratto, però l’importo può essere modificato in qualsiasi momento, attraverso l’App di Wekiwi o accedendo all’area clienti sul sito wekiwi.it. La carica minima disponibile sia per luce che per gas è di 20€, mentre quella maggiore è di 400€ mensili per clienti con grandi consumi.

Come funziona il sistema di cariche?

Wekiwi fattura a inizio periodo la carica mensile, cioè il primo giorno del mese, quindi se viene scelta una carica da 20€ con fatturazione quadrimestrale, a inizio quadrimestre il fornitore fatturerà 20€x4 mensilità, quindi 80€ + IVA. In questo modo il cliente sa sempre quanto spende e non si troverà spiacevoli sorprese in bolletta a fine mese. Questo sistema di cariche funziona quindi come quello dei cellulari e il conguaglio verrà fatto durante l’anno con la lettura comunicata direttamente dal distributore locale. Se la carica scelta dal cliente è più alta degli effettivi consumi, la differenza sarà accreditata nelle bollette successive.

Come Wekiwi adegua la carica per la stagionalità gas?

Nei periodi invernali i consumi di gas sono difficilmente prevedibili. Ecco perché, solo i clienti che fanno uso di gas per il riscaldamento (categoria d’uso C3 o C1) saranno soggetti a una variazione dell’importo della carica nei mesi invernali (da ottobre a marzo compresi). Ovvero Wekiwi adegua la carica invernale ad un minimo di 75€ mensili per le regioni del Centro-Nord e 40€ mensili per le regioni del Centro-Sud con fatturazione bimestrale per evitare conguagli elevati. I clienti che non desiderano tale adeguamento automatico possono scrivere a clienti@wekiwi.it e richiedere un altro ammontare della carica. Per conoscere maggiori dettagli ti invitiamo a leggere l'articolo dedicato sul  blog wekiwi.

Cosa succede se sforo la carica mensile?

Contattando il numero 010.848.01.98 oppure facendoti richiamare gratuitamente, un esperto ti consiglierà qual è la carica migliore per le tue esigenze, in base ai consumi mensili della tua famiglia. Una volta decisa la carica pagherai sempre la stessa cifra ogni mese, ma cosa succede se sfori la carica? Nel caso in cui la carica dovesse essere troppo bassa e tuoi consumi sono maggiori, perdi lo sconto previsto da Wekiwi per luce e gas. Ricorda comunque che puoi comodamente modificare l'importo della tua carica direttamente dal sito o dalla app dwl fornitore.

Servizi aggiuntivi

  1. Riepilogo offerte Wekiwi: Luce e Gas Prezzo Fisso hanno il prezzo bloccato per 12 mesi dal momento dell'attivazione. L'offerta non ha vincoli contrattuali e può essere attivata sia per cambio fornitore che per attivazioni di luce e gas.
  2. Possibilità di scegliere la periodicità delle fatture: il cliente è libero di decidere se ricevere le bollette ogni 2 mesi (al costo di 1€), ogni 3 (al costo di 0,50€) oppure ogni 4 mesi gratuitamente. Le fatture vengono sempre inviate da Wekiwi tramite email e non c’è la possibilità di riceverle cartacee tramite servizio postale. Il cambio di frequenza è gratuito e si può fare direttamente dall’App di Wekiwi.
  3. Premio per i clienti che gestiscono tutto online, senza ricorrere al servizio clienti telefonico: gli utenti possono accedere comodamente all’area clienti della App oppure rivolgersi al servizio clienti tramite email. Attenzione perchè se si ricorre al call-center il cliente perde lo sconto sul prezzo di luce e gas per il mese in cui ne ha usufruito.
  4. App Wekiwi: comoda e semplice da utilizzare per controllare i propri consumi e gestire le utenze di luce e gas.
  5. Shop online: area dedicata all’acquisto di prodotti pensati per il risparmio energetico dell’abitazione.

Canali di comunicazione con Wekiwi

Per non perdere lo sconto, chiamando il servizio clienti telefonico, puoi metterti in contatto con Wekiwi ai seguenti recapiti:

  • Email a clienti@wekiwi.it
  • Messaggio su Facebook o Twitter (@wekiwienergia)
  • Inviando una richiesta di assistenza sull’area riservata solo del sito e dell'app di wekiwi