Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Numero Verde Wekiwi: come Contattare l'Assistenza Clienti

Info Offerte Wekiwi

010 848 0198

allaccio luce gas
wekiwi numero

Wekiwi vanta un servizio clienti efficiente tramite email ed area clienti. È l'unico fornitore italiano, infatti, a premiare i clienti che preferiscono ricevere assistenza online piuttosto che tramite telefono. Se sei cliete Wekiwi e stai cercando i contatti, sei nel posto giusto. Guardiamo insieme le modalità attraverso cui Wekiwi può essere contattata in caso di necessità. 


Qual è il numero telefonico per i nuovi clienti?

Per sottoscrivere un contratto di energia elettrica o gas con Wekiwi, puoi contattare lo 010 848 0198 o utilizzare il servizio di richiamata attivo  . Verrai messo in contatto con un operatore che ti offrirà una consulenza personalizzata guidandoti nella scelta della tariffa luce o tariffa gas più adeguata a seconda delle tue esigenze. Wekiwi propone offerte orientate al digitale e con il pagamento tramite carica mensile, proprio come accade per gli abbonamenti telefonici.

Numero servizio clienti Wekiwi: Domestici e Imprese

Wekiwi è fiero sostenitore dei servizi digitali: oggi più che mai, si legge sul loro sito internet, le aziende non possono non offrire ai propri clienti un'esperienza digitale effiiciente in termini di risparmio di tempo e di energie. Per questo ha sviluppato una app per la gestione delle utenze luce e gas a 360 gradi: il cliente può sia ricevere assistenza che monitorere i propri consumi. Vediamo tutti i contatti Wekiwi nel caso in cui volessi ricevere assistenza tramite servizio clienti telefonico.

  1. Assisteza tramite telefono: 02 91731991 da cellulare e 800 178584 da fisso. Attivo dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18;
  2. E-mail: clienti@wekiwi.it; 
  3. Tramite il sito ufficiale Wekiwi;
  4. Tramite i canali social Facebook e Twitter (@wekiwienergia);
  5. l'app mobile Wekiwi scaricabile sul tuo smartphone.

Guida all'App Wekiwi per Assistenza al Cliente

L'app Wekiwi è scaricabile sia da sistemi iOs che Android e può essere utilizzata ogni volta in cui ne avrai l'esigenza. Nella schermata principale puoi visualizzare le cinque sezioni principali dell'app:

  1. Profilo, dove visualizzare i tuoi dati anagrafici relativi alla fornitura (dati personali, email, contatti, ecc.);
  2. Visualizzazione bollette, dove consultare le fatture emesse da Wekiwi per tutte le forniture attive e tutti i dettagli riguardola fatturazione e le scadenze di pagamento;
  3. Invio autolettura, dove inviare con un semplice click i dati relativi al consumo di luce o di gas. Inviare mensilmente la lettura del contatore luce e del contatore gas è importante sia per la fatturazione che per monitorare i consumi domestici o dell'ufficio;
  4. Grafici consumi, per il monitoraggio dei consumi. Il pagamento delle bollette Wekiwi avviene tramite un sistema di cariche. Cioè lo stesso sistema che utilizzi per la ricarica telefonica. Per cui controllare i consumi, ti permetterà di capire se stai sforando la ricarica o viceversa hai optato per una ricarica troppo elevata rispetto alle tue reali esigenze di consumo. In più Wekiwi ti riserva uno sconto nel caso in cui riesci a rimanere all'interno della carica da te selezionata;
  5. Richiedi Assistenza, dove puoi interfacciarti con gli operatori Wekiwi. Le richieste vengono categorizzate in amministrative (informazioni o invio reclamo) e tecniche (aumento di potenza, voltura, subentro, ecc.)

Nel caso necessiti maggiori informazioni o dettagli (visualizzare i dati bancari, leggere le notifiche, accedere ai dati catastali, ecc.), vai all'elenco che trovi a sinistra della schermata. Qui puoi trovare altre sezioni per la gestione delle utenze di luce e gas, come quella dedicata al Download dei file dove trovi i documenti principali per gestire il tuo contratto.

Diritto di Ripensamento e Disdetta Wekiwi

Se hai sottoscritto un contratto con un qualsiasi fornitore di luce e gas, ricorda che hai 14 giorni di tempo per esercitare il diritto di ripensamento. Ciò ti permette di rescindere dal contratto senza alcun costo e restare con il tuo vecchio fornitore.Per inoltrare la richiesta di ripensamento a Wekiwi puoi inviare una raccomandata A/R compilata e firmata a Wekiwi S.r.l, Bologna, 40121, Via Galliera nn. 89/91 oppure via fax al numero 02 9173 1993 o via email all'indirizzo ecommerce@wekiwi.it. 

Se sono passati i 14 giorni a disposizione, puoi comunque recedere dal contratto in qualsiasi momento senza nessun costo. Puoi inviare cioé la richiesta di chiusura del contratto (nel caso desiderassi definitivamente chiudere il contatore) o puoi cambiare fornitore. In quest'ultimo caso non dovrai inviare alcuna comunicazione a Wekiwi, ma sarà il nuovo fornitoreda te scelto ad occuparsi di avvertire il vecchio fornitore. Inoltre non subirai nessuna interruzione di corrente o intervento tecnico sul contatore.

Quali sono gli Orari Migliori per Contattare Wekiwi

Un consiglio per te! Prima di chiamare il numero di telefono Wekiwi tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, affinché l'operatore possa identificare più rapidamente la tua utenza!

Prima di procedere nella chiamata, ecco quello che c'è da sapere. Ci sono, infatti, degli orari più favorevoli rispetto ad altri per effettuare le chiamate al call center. Potrai così evitare lunghe file d'attesa al telefono e guadagnare tempo prezioso da dedicare a te!

Complessivamente, gli operatori sono raggiungibili molto più facilmente a pranzo e dopo le 17h. Il fine settimana il tempo d'attesa a telefono è più basso, rispetto che all'inizio di settimana.

Confronta in autonomia e gratuitamente le offerte di luce e gas!

Disponibilità degli operatori Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato
Inizio mattinata Incerta Media Media Media Media Buona
Fine mattinata Incerta Media Media Media Media Media 
Mezzogiorno Media Buona Buona Buona Buona Buona
Primo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Secondo pomeriggio Incerta Media Media Media Media Buona
Sera Buona Buona Buona Buona Buona Buona

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi!