Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta le 3 offerte migliori di gennaio 2021 e risparmia fino a 150€ all'anno o prendi un appuntamento con un Esperto Selectra per essere ricontattato.

Deval
Deval

Sportello Deval Hône

Il fornitore più importante di Hône è Deval, sinonimo di sicurezza e garanzia per la maggior parte dei hônois che da tempo lasciano la gestione delle utenze della propria casa a Deval. La distribuzione dell'elettricità di Hône è gestita da Deval. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 800990029.

A Hône, il fornitore storico Deval ha sede a Via Clavalité 8 - Aosta (Aosta).


Enel vicino a Hône

Enel a Hône non è il fornitore storico e non si occupa nemmeno della distribuzione. Nonostante questo è possibile passare a Enel e scegliere una delle offerte che il fornitore propone nel mercato libero.Scopri lo sportello più vicino è quello a Hône che si trova in . Il telefono di Enel per Hône è 800 900 860.

Negozio Deval a Hône

Voltura, subentro e allaccio con Deval a Hône

Come fanno gli abitanti a registrare a proprio nome il contatore della luce a Hône e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Hône

  • il contatore nella tua nuova casa di Hône è attivo: dovrai richiedere una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Hône, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Hône che è Deval

Come attivare il gas a Hône

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Devi semplicemente fare una richiesta di voltura e fornire indirizzi, nuovi e vecchi, oltre i dati, del vecchio intestatario e del nuovo, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Hône
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Proprio il fornitore si metterà in contatto con il distributore di gas della regione Valle d'Aosta o quello di Hône, ossia Italgas, che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Valle d'Aosta, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Hône, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Hône?

Per poter attivare la luce a Hône ricorda che ci sono delle spese da dover affrontare che variano a seconda del mercato.

Maggior Tutela (Deval):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Deval e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore nel mercato libero per la tua casa: offerte luce e offerte gas.

Le tempistiche per attivare la luce a Hône

La luce viene attivata dal distributore di Hône, che è Deval, dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i hônois hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Hône?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas a Hône, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Hône per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. In questo caso, se la fornitura dovesse essere attivata lo stesso, è compito del distributore segnalare comunque al Comune la mancanza dell'accertamento che potrà sempre essere eseguito dal Comune successivamente con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Hône

Logo Deval

A Hône sono presenti più distributori di energia elettrica. Dunque la rete di distribuzione è gestita da Deval e da Italgas.

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
DevalVia Clavalité 8 - Aosta (Aosta)0165647211deval@pec.devalspa.ithttp://www.devalspa.it/800990029
ItalgasLargo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )01123941regolatorio.istituzionale@italgas.ithttp://www.italgas.it800900999

La distribuzione del gas a Hône è ad opera, invece, della società Italgas. Qui di seguito troverai tutti i contatti e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )
  • Numero di telefono: 01123941
  • Numero pronto intervento: 800900999
  • Pagina web: http://www.italgas.it
  • email: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Nel comune di Hône il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Hône

  • Condominio: Non preoccuparti. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Hône.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Deval Hône

Inviare un reclamo agli uffici di Deval è molto semplice. Comodamente da casa tua a Hône ti basterà andare sul sito di Deval, senza recarti di persona in un punto Deval, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Deval bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Hône, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 800990029.

Quando è meglio chiamare il centralino Deval di Hône?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Deval di Hône in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Deval a Hône puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Valle d'Aosta.

Lavorare con Deval

Per poter lavorare in un centro Deval a Hône ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Hône o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Valle d'Aosta, dunque non solo nello sportello di Hône.

Produzione di energia dei hônois

Produzione di energia nella regione Valle d'Aosta
IdricaEolicaSolareGeotermica
2993 GWh 4 GWh 25 GWh - GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Bard, Enel Donnas, Enel Arnad, Enel Pontboset, e Enel Pont-Saint-Martin

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche