Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas 011 196 208 88 Parla con un esperto  
Richiamata Gratuita Info

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas Un nostro esperto ti ricontatterà al più presto!
Prendi un Appuntamento Info

Enel
Enel

Uffici Enel Canosa di Puglia

Il fornitore più importante di Canosa di Puglia è Enel, sinonimo di sicurezza e garanzia per la maggior parte dei canosini che da tempo lasciano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Canosa di Puglia è gestita da E-Distribuzione. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Qui di seguito, potrai consultare l'indirizzo e gli orari del punto Enel principale. C'è un punto a Canosa di Puglia: Enel Canosa di Puglia Via Sergente Maggiore Nicola Capurso,, 28 (Fain Di Farentina Matteo & Inchiongoli Salvatore S.N.C.). Gli orari di apertura degli uffici sono:

LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabatoDomenica
09:30-12:30,16:30-19:3009:30-12:30,16:30-19:3009:30-12:30,16:30-19:3009:30-12:30,16:30-19:3009:30-12:30,16:30-19:30ChiusoChiuso

Oltre al negozio principale Enel, ci sono anche altri negozi vicini:

SportelloIndirizzoCAPCittàTelefono
Ladogana Michele & C. S.A.S.Piano San Rocco, 1471042Cerignola800 900 860
Stass Energia SrlPiazza Bovio, 3276015Minervino Murge800 900 860
Iti Service SrlVia Onofrio Jannuzzi, 1276123Andria800 900 860
Electric Ladyland Di Doronzo StefaniaVia Regina Margherita, 284/B76121Barletta800 900 860

Negozio Enel a Canosa di Puglia

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Canosa di Puglia

Come fanno i e gli abitanti di San Ferdinando di Puglia a intestarsi il contatore della luce a Canosa di Puglia e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Canosa di Puglia

  • il contatore nella tua nuova casa di Canosa di Puglia è attivo: farai richiesta per una voltura, fornendo i dati del contratto del precedente inquilino insieme ai dati del nuovo intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Canosa di Puglia, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Canosa di Puglia che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Canosa di Puglia

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Bisogna solo che faccia richiesta per una voltura. Dovrai fornire indirizzo e dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Canosa di Puglia
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Proprio il fornitore si metterà in contatto con il distributore di gas della regione Puglia o quello di Canosa di Puglia, ossia Italgas Reti S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Puglia, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Canosa di Puglia, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Canosa di Puglia?

Per poter attivare la luce a Canosa di Puglia ricorda che ci sono delle spese da dover affrontare che variano a seconda del mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • un deposito cauzionale, solo se richiesto dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Canosa di Puglia

La luce viene attivata dal distributore di Canosa di Puglia, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i canosini hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Canosa di Puglia?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas Reti S.P.A. a Canosa di Puglia, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Canosa di Puglia per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Canosa di Puglia

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Canosa di Puglia è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Canosa di Puglia è ad opera, invece, della società Italgas Reti S.P.A.. Questi sono i contatti, i numeri di telefono utili e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )
  • Numero di telefono: 01123941
  • Numero pronto intervento: 800900999
  • Pagina web: http://www.italgas.it
  • email: regolatorio.istituzionale@italgas.it

Nel comune di Canosa di Puglia le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0809080055 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Canosa di Puglia

  • Condominio: Non preoccuparti. Solitamente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Canosa di Puglia.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Canosa di Puglia è ACQUEDOTTO PUGLIESE. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 135 845, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 135 845.

Contatti e numeri utili Enel Canosa di Puglia

Per contattare i negozi Enel di Canosa di Puglia ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Canosa di Puglia attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Canosa di Puglia

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Canosa di Puglia ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Canosa di Puglia, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Canosa di Puglia?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Canosa di Puglia in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Canosa di Puglia puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Puglia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Canosa di Puglia ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Canosa di Puglia o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Puglia, dunque non solo nello sportello di Canosa di Puglia.

Produzione di energia dei canosini

Produzione di energia nella regione Puglia
IdricaEolicaSolareGeotermica
4 GWh 4794 GWh 3465 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel San Ferdinando di Puglia, Enel Cerignola, Enel Trinitapoli, Enel Minervino Murge, e Enel Margherita di Savoia