Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Punto Enel Spigno Monferrato

Il fornitore più importante di Spigno Monferrato è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei spignesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione dell'energia elettrica di Spigno Monferrato è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Spigno Monferrato non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Cairo Montenotte, Via Colla, 13,17014 Cairo Montenotte.

Lunedi09:00-14:00,15:30-18:30
Martedi09:00-14:00,15:30-18:30
Mercoledi09:00-14:00,15:30-18:30
Giovedi09:00-14:00,15:30-18:30
Venerdi09:00-14:00,15:30-18:30
Sabato09:30-12:30-
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Spigno Monferrato:

  • Lorefice Marco : ,
  • Oddino Impianti Srl : ,
  • Dreiteam : ,
  • Il Trillo Di Guarnieri Rosalia : ,

Negozio Enel a Spigno Monferrato

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Spigno Monferrato

Come fanno i e gli abitanti di Mombaldone a intestarsi il contatore della luce a Spigno Monferrato e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Spigno Monferrato

  • il contatore nella tua nuova casa di Spigno Monferrato è attivo: dovrai richiedere una voltura, segnalando i semplici dati richiesti, ossia quelli del contratto nuovo e del vecchio intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: bisogna richiedere, per la tua nuova abitazione a Spigno Monferrato, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Spigno Monferrato che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Spigno Monferrato

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Spigno Monferrato
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Piemonte o quello di Spigno Monferrato, ossia 2I Rete Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Tieni a mente, dopo aver traslocato nella nuova casa nella regione Piemonte, di fare la richiesta per cancellare il contratto di luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Spigno Monferrato, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Spigno Monferrato?

Per poter attivare la luce a Spigno Monferrato devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • un deposito cauzionale, solo se richiesto dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Spigno Monferrato

La luce viene attivata dal distributore di Spigno Monferrato, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i spignesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Spigno Monferrato?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con 2I Rete Gas S.P.A. a Spigno Monferrato, devi sapere che il fornitore addebita al cliente 40€ per gli impianti che vengono utilizzati per usi domestici, indipendentemente dal fatto che l'esito dell'accertamento, effettuato dal tecnico del distributore al momento dell'attivazione, sia positivo o negativo.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Spigno Monferrato per motivi riconducibili al cliente (nel caso il cliente stesso non sia presente al momento dell'arrivo del tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In questo caso, se la fornitura dovesse essere attivata lo stesso, è compito del distributore segnalare comunque al Comune la mancanza dell'accertamento che potrà sempre essere eseguito dal Comune successivamente con un addebito di 60€ al cliente. Nel caso in cui la verifica da parte del Comune dovesse avere un esito negativo, allora il distributore, dopo essere stato avvertito, avrà la possibilità di sospendere una fornitura anche se già attiva.

Gestori delle reti energetiche a Spigno Monferrato

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La compagnia addetta alla distribuzione dell'elettricità a Spigno Monferrato è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Spigno Monferrato è ad opera, invece, della società 2I Rete Gas S.P.A.. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )
  • Numero di telefono: 02938991
  • Numero pronto intervento: 800.901.313
  • Pagina web: http://www.2iretegas.it
  • email: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Nel comune di Spigno Monferrato il clima è mite e temperato anche durante i mesi teoricamente più freddi. Tale dato, molto indicativo, non esclude stagioni comunque molto più rigide del previsto. Perciò, per valutare quale può essere la maniera migliore per riscaldare a un buon prezzo la tua abitazione, chiama un esperto allo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Spigno Monferrato

  • Condominio: Non preoccuparti. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Spigno Monferrato.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Spigno Monferrato è AMAG SPA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 236 211, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 236 211.

Contatti e numeri utili Enel Spigno Monferrato

Per contattare i negozi Enel di Spigno Monferrato ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Spigno Monferrato attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Spigno Monferrato

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Spigno Monferrato ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Spigno Monferrato, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Spigno Monferrato?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Spigno Monferrato in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Spigno Monferrato puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Piemonte.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Spigno Monferrato ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Spigno Monferrato o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Piemonte, dunque non solo nello sportello di Spigno Monferrato.

Produzione di energia dei spignesi

Produzione di energia nella regione Piemonte
IdricaEolicaSolareGeotermica
6524 GWh 30 GWh 1688 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Mombaldone, Enel Merana, Enel Pareto, Enel Denice, e Enel Serole