Info contatori luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Per Nuove Attivazioni, Allacci e Volture: servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Enel
Enel

Sportello Enel Grosso

Il fornitore più importante di Grosso è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei grossesi che da tempo lasciano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione dell'energia elettrica di Grosso è gestita da E-Distribuzione. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Grosso non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Ciriè, Via Lanzo, 144,10073 Ciriè.

Lunedi09:00-13:00,15:00-18:00
Martedi09:00-13:00,15:00-18:00
Mercoledi09:00-15:00,15:00-18:00
Giovedi09:00-13:00,15:00-18:00
Venerdi09:00-15:00,15:00-18:00
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Grosso:

  • SmarTec srl : ,
  • Nt Gruppo Impianti Srl : ,
  • Punto Enel Cuorgnè : ,
  • Spazio Enel Cuorgnè : ,

Negozio Enel a Grosso

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Grosso

Come fanno i e gli abitanti di Mathi a intestarsi il contatore della luce a Grosso e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Grosso

  • il contatore nella tua nuova casa di Grosso è attivo: bisogna semplicemente richiedere una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: dovrai richiedere, per la nuova casa a Grosso, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Grosso che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Grosso

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Devi semplicemente fare una richiesta di voltura e fornire indirizzi, nuovi e vecchi, oltre i dati, del vecchio intestatario e del nuovo, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Grosso
  • il contatore c'è ma è disattivato o è piombato: hai bisogno di un subentro. Poi, devi fornire l'indirizzo esatto della fornitura, i dati di chi ha intestato il contratto e, ovviamente, il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Piemonte o quello di Grosso, ossia Italgas Reti S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Non dimenticare, quando ti sarai trasferito nella nuova abitazione, nella regione Piemonte, di fare la richiesta per cancellare il contratto di luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Grosso, ti suggeriamo di muoverti con minimo un mese di anticipo per non ritrovarti senza utenze nella tua nuova casa.

Quanto costa attivare la luce a Grosso?

Per poter attivare la luce a Grosso non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Grosso

La luce viene attivata dal distributore di Grosso, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i grossesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Grosso?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Italgas Reti S.P.A. a Grosso, devi sapere che il fornitore addebita al cliente 40€ per gli impianti che vengono utilizzati per usi domestici, indipendentemente dal fatto che l'esito dell'accertamento, effettuato dal tecnico del distributore al momento dell'attivazione, sia positivo o negativo.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Grosso per motivi riconducibili al cliente (nel caso il cliente stesso non sia presente al momento dell'arrivo del tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Grosso

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Grosso è E-Distribuzione S.P.A.

Nel comune di Grosso la distribuzione è affidata a più di una società. Ad esempio, troviamo anche che divide la distribuzione con . Nella seguente tabella troviamo tutte le informazioni del distributore:

DistributoreIndirizzoNumero di telefonoEmailSito WebNumero pronto intervento
Largo Regio Parco 9 - Torino ( Torino )01123941regolatorio.istituzionale@italgas.it800900999
Via G.Testore 12 - Costigliole D'Asti ( Asti )0141961345distribuzione@sometgas.com800049952

Nel comune di Grosso il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Grosso

  • Condominio: Non preoccuparti. Comunemente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Grosso.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Grosso è SMAT TORINO S.P.A.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 016076, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 016076.

Contatti e numeri utili Enel Grosso

Per contattare i negozi Enel di Grosso ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Grosso attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Grosso

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Grosso ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Grosso, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Grosso?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Grosso in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Grosso puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Piemonte.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Grosso ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Grosso o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Piemonte, dunque non solo nello sportello di Grosso.

Produzione di energia dei grossesi

Produzione di energia nella regione Piemonte
IdricaEolicaSolareGeotermica
6524 GWh 30 GWh 1688 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Mathi, Enel Villanova Canavese, Enel Nole, Enel Balangero, e Enel Cafasse

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.

Ti potrebbe interessare anche