Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Sportello Enel Stazzona

Il fornitore più importante di Stazzona è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei stazzonesi che da tempo lasciano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Stazzona è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Stazzona non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Lecco, Viale Amendola, 11,23900 Lecco.

Lunedi08:30-12:00-
Martedi
Mercoledi
Giovedi
Venerdi
Sabato
Domenica

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Stazzona:

  • Hellotecno Di Visconti Pierangelo & C. S.A.S. : ,
  • Punto Enel Fusine : ,
  • Innovia Retail Sas Di Surace Francesco E C. : ,
  • Punto Enel Como : ,

Negozio Enel a Stazzona

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Stazzona

Come fanno i e gli abitanti di Dongo a registrare a proprio nome il contatore della luce a Stazzona e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come si attiva la luce a Stazzona

  • il contatore nella tua nuova casa di Stazzona è attivo: farai richiesta per una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Stazzona, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Stazzona che è E-Distribuzione S.P.A.

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Lombardia, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Stazzona, ti suggeriamo di muoverti con minimo un mese di anticipo per non ritrovarti senza utenze nella tua nuova casa.

Quanto costa attivare la luce a Stazzona?

Per poter attivare la luce a Stazzona ricorda che ci sono delle spese da dover affrontare che variano a seconda del mercato

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Stazzona

La luce viene attivata dal distributore di Stazzona, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i stazzonesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Gestori delle reti energetiche a Stazzona

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La compagnia addetta alla distribuzione dell'elettricità a Stazzona è E-Distribuzione S.P.A.

Gas naturale: non c'è Eni a Stazzona

Nel comune di Stazzona non si può allacciare la propria casa alla rete del gas che è assente. Perciò, affinché i stazzonesi possano avere a disposizione il gas per la propria abitazione potranno eseguire una richiesta che permetta di attivare e installare una fornitura di gas GPL allo 06 94 800 443 o chiedere un preventivo gratuito.

Serbatoio GPL a Stazzona

Nel comune di Stazzona c’è la possibilità di avere una fornitura GPL. Possedere un impianto di gas GPL è conveniente anche perché un'ottima alternativa per i stazzonesi al gas metano tradizionale, nel caso in cui non arrivino le tubazioni del metano. Alcuni degli aspetti positivi possono essere il basso impatto sull'ambiente, l’alto potere calorifico e la flessibilità nell’utilizzo, oltre che nell’installazione del serbatoio GPL. Se vuoi ricevere maggiori dettagli sull'installazione di un impianto di gas GPL, ti basterà chiamare lo 06 94 800 443 o richiedi un preventivo gratuito e senza impegno.

Nel comune di Stazzona il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Stazzona

  • Condominio: Non preoccuparti. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Stazzona.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Stazzona è COMUNE DI STAZZONA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero , invece per ricevere assistenza chiama il numero .

Contatti e numeri utili Enel Stazzona

Per contattare i negozi Enel di Stazzona ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Stazzona attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Stazzona

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Stazzona ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Stazzona, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Stazzona?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Stazzona in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Stazzona puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Lombardia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Stazzona ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Stazzona o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Lombardia, dunque non solo nello sportello di Stazzona.

Produzione di energia dei stazzonesi

Produzione di energia nella regione Lombardia
IdricaEolicaSolareGeotermica
9786 GWh GWh 2168 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Dongo, Enel Garzeno, Enel Gravedona ed Uniti, Enel Musso, e Enel Dosso del Liro