Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Sportello Enel Pieve Porto Morone

Il fornitore più importante di Pieve Porto Morone è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei pievesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Pieve Porto Morone è gestita da E-Distribuzione. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Pieve Porto Morone non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Borgonovo Val Tidone, Via Roma, 121,29011 Borgonovo Val Tidone.

Lunedi09:00-12:30,14:30-18:00
Martedi09:00-12:30,14:30-18:00
Mercoledi09:00-12:30,14:30-18:00
GiovediChiuso
Venerdi09:00-12:30,14:30-18:00
Sabato09:00-12:30-
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Pieve Porto Morone:

  • Tecnosystem Service Di Maria Monica Salesini : ,
  • Giuliani Claudio : ,
  • I-Energy Trust Snc Di Bricchi Denis E Rebecchi Roberto : ,
  • Punto Enel Piacenza : ,

Negozio Enel a Pieve Porto Morone

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Pieve Porto Morone

Come fanno i e gli abitanti di Badia Pavese a registrare a proprio nome il contatore della luce a Pieve Porto Morone e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come attivare la luce a Pieve Porto Morone

  • il contatore nella tua nuova casa di Pieve Porto Morone è attivo: farai richiesta per una voltura, segnalando i semplici dati richiesti, ossia quelli del contratto nuovo e del vecchio intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Pieve Porto Morone, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Pieve Porto Morone che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Pieve Porto Morone

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Bisogna solo che faccia richiesta per una voltura. Dovrai fornire indirizzo e dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Pieve Porto Morone
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Sarà il fornitore stesso che contatterà il distributore di gas della regione Lombardia o quello di Pieve Porto Morone, ossia Condotte Nord Spa, che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Lombardia, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Pieve Porto Morone, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Pieve Porto Morone?

Per poter attivare la luce a Pieve Porto Morone devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Pieve Porto Morone

La luce viene attivata dal distributore di Pieve Porto Morone, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i pievesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Pieve Porto Morone?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Condotte Nord Spa a Pieve Porto Morone, ricorda che viene addebitato al cliente un importo di 40€ per quegli impianti considerati a uso domestico, a prescindere dall'esito dell'accertamento che effettua il tecnico.

Se non fosse stato possibile seguire con l'accertamento, nella tua prossima casa a Pieve Porto Morone per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. In tal caso, qualora la fornitura venga comunque attivata, il distributore segnalerà al Comune il mancato accertamento, che può essere effettuato in un secondo momento dal Comune stesso con un addebito di 60€ al cliente. Nel caso in cui la verifica da parte del Comune dovesse avere un esito negativo, allora il distributore, dopo essere stato avvertito, avrà la possibilità di sospendere una fornitura anche se già attiva.

Gestori delle reti energetiche a Pieve Porto Morone

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La società che si occupa della distribuzione di energia elettrica a Pieve Porto Morone è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Pieve Porto Morone è ad opera, invece, della società Condotte Nord Spa. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Via Foro Boario 3 - Bergamo ( Bergamo )
  • Numero di telefono: 0354220156
  • Numero pronto intervento: 35249933
  • Pagina web: http://www.condottenord.it
  • email: ufficio.fiscale@condottenord.it

Nel comune di Pieve Porto Morone il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Pieve Porto Morone

  • Condominio: Non preoccuparti. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Pieve Porto Morone.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Pieve Porto Morone è CAP HOLDING SPA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 428 428, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 428 428.

Contatti e numeri utili Enel Pieve Porto Morone

Per contattare i negozi Enel di Pieve Porto Morone ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Pieve Porto Morone attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Pieve Porto Morone

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Pieve Porto Morone ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Pieve Porto Morone, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Pieve Porto Morone?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Pieve Porto Morone in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Pieve Porto Morone puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Lombardia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Pieve Porto Morone ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Pieve Porto Morone o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Lombardia, dunque non solo nello sportello di Pieve Porto Morone.

Produzione di energia dei pievesi

Produzione di energia nella regione Lombardia
IdricaEolicaSolareGeotermica
9786 GWh GWh 2168 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Badia Pavese, Enel Zerbo, Enel Costa de' Nobili, Enel Castel San Giovanni, e Enel Monticelli Pavese