Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas 011 196 208 88 Parla con un esperto  
Richiamata Gratuita Info

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas Un nostro esperto ti ricontatterà al più presto!
Prendi un Appuntamento Info

Enel
Enel

Sportello Enel Villa Santo Stefano

Il fornitore più importante di Villa Santo Stefano è Enel, sinonimo di affidabilità e garanzia per la maggior parte dei santostefanesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Villa Santo Stefano è gestita da E-Distribuzione. Tale compagnia è, perciò, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Villa Santo Stefano non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Ceccano, Via Giacomo Matteotti , 107,03023 Ceccano.

Lunedi08:00-12:00,16:00-20:00
Martedi08:00-12:00,16:00-20:00
Mercoledi08:00-12:00,16:00-20:00
Giovedi08:00-12:00,16:00-20:00
Venerdi08:00-12:00,16:00-20:00
Sabato08:00-12:00-
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Villa Santo Stefano:

  • Punto Enel Frosinone : ,
  • Audiomania Di Evangelista Giuseppe : ,
  • Bianchi Valentina : ,
  • D'Ammizio Luca : ,

Negozio Enel a Villa Santo Stefano

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Villa Santo Stefano

Come fanno i e gli abitanti di Giuliano di Roma a registrare a proprio nome il contatore della luce a Villa Santo Stefano e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Villa Santo Stefano

  • il contatore nella tua nuova casa di Villa Santo Stefano è attivo: farai richiesta per una voltura, segnalando i semplici dati richiesti, ossia quelli del contratto nuovo e del vecchio intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: bisogna richiedere, per la tua nuova abitazione a Villa Santo Stefano, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Villa Santo Stefano che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Villa Santo Stefano

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Villa Santo Stefano
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Dovrai fornire i dati dell'intestatario del contratto, l'indirizzo di fornitura e il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Lazio o quello di Villa Santo Stefano, ossia 2I Rete Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Tieni a mente, dopo aver traslocato nella nuova casa nella regione Lazio, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Villa Santo Stefano, ti suggeriamo di muoverti con minimo un mese di anticipo per non ritrovarti senza utenze nella tua nuova casa.

Quanto costa attivare la luce a Villa Santo Stefano?

Per poter attivare la luce a Villa Santo Stefano non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Villa Santo Stefano

La luce viene attivata dal distributore di Villa Santo Stefano, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i santostefanesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Villa Santo Stefano?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con 2I Rete Gas S.P.A. a Villa Santo Stefano, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Se non fosse stato possibile seguire con l'accertamento, nella tua prossima casa a Villa Santo Stefano per motivi riconducibili al cliente (ad esempio quest’ultimo non era presente all'appuntamento stabilito e preso con il tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In tal caso, qualora la fornitura venga comunque attivata, il distributore segnalerà al Comune il mancato accertamento, che può essere effettuato in un secondo momento dal Comune stesso con un addebito di 60€ al cliente. Nel caso in cui la verifica da parte del Comune dovesse avere un esito negativo, allora il distributore, dopo essere stato avvertito, avrà la possibilità di sospendere una fornitura anche se già attiva.

Gestori delle reti energetiche a Villa Santo Stefano

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Villa Santo Stefano è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Villa Santo Stefano è ad opera, invece, della società 2I Rete Gas S.P.A.. Questi sono i contatti, i numeri di telefono utili e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )
  • Numero di telefono: 02938991
  • Numero pronto intervento: 800.901.313
  • Pagina web: http://www.2iretegas.it
  • email: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Nel comune di Villa Santo Stefano il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0694803353 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Villa Santo Stefano

  • Condominio: Non ti dovrai preoccupare per nulla. Di solito l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Villa Santo Stefano.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Villa Santo Stefano è ACQUALATINA S.P.A.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 135 845, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 135 845.

Contatti e numeri utili Enel Villa Santo Stefano

Per contattare i negozi Enel di Villa Santo Stefano ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Villa Santo Stefano attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Villa Santo Stefano

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Villa Santo Stefano ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Villa Santo Stefano, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Villa Santo Stefano?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Villa Santo Stefano in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Villa Santo Stefano puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Lazio.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Villa Santo Stefano ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Villa Santo Stefano o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Lazio, dunque non solo nello sportello di Villa Santo Stefano.

Produzione di energia dei santostefanesi

Produzione di energia nella regione Lazio
IdricaEolicaSolareGeotermica
978 GWh 98 GWh 1503 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Giuliano di Roma, Enel Prossedi, Enel Amaseno, Enel Ceccano, e Enel Castro dei Volsci