Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Enel
Enel

Punto Enel Cadelbosco di Sopra

Il fornitore più importante di Cadelbosco di Sopra è Enel, sinonimo di affidabilità e garanzia per la maggior parte dei cadelboschesi che affidano da tempo la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Cadelbosco di Sopra (anche delle frazioni Argine Vecchio, Cantone, Gabbi, Molino Traghellino, Ponte Forca, Quarti, Santa Vittoria, Seta) è gestita da E-Distribuzione. Essa è, tra l'altro, la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Cadelbosco di Sopra non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Reggio Emilia, Via Adua, 39,42124 Reggio Emilia.

Lunedi09:00-13:00,14:30-18:30
Martedi09:00-13:00,14:30-18:30
Mercoledi09:00-13:00,14:30-18:30
Giovedi09:00-13:00,14:30-18:30
Venerdi09:00-13:00,14:30-18:30
Sabato09:00-12:00-
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Cadelbosco di Sopra:

  • Punto Enel Reggio Emilia : ,
  • Logiservice Sas Di Apasu Wise Aidoo & Co : ,
  • Energy Tre S.R.L : ,
  • Energy Tre S.R.L : ,

Negozio Enel a Cadelbosco di Sopra

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Cadelbosco di Sopra

Come fanno i e gli abitanti di Campegine a intestarsi il contatore della luce a Cadelbosco di Sopra e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come attivare la luce a Cadelbosco di Sopra

  • il contatore nella tua nuova casa di Cadelbosco di Sopra è attivo: bisogna semplicemente richiedere una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: devi chiedere, per la tua nuova casa a Cadelbosco di Sopra, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Cadelbosco di Sopra che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Cadelbosco di Sopra

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Bisogna solo che faccia richiesta per una voltura. Dovrai fornire indirizzo e dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Cadelbosco di Sopra
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Proprio il fornitore si metterà in contatto con il distributore di gas della regione Emilia-Romagna o quello di Cadelbosco di Sopra, ossia Ireti S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Emilia-Romagna, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Cadelbosco di Sopra, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Cadelbosco di Sopra?

Per poter attivare la luce a Cadelbosco di Sopra non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore.

Maggior Tutela (Enel):

  • una quota fissa pari a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una deposito cauzionale qualora fosse l'esercente a richiederlo
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Cadelbosco di Sopra

La luce viene attivata dal distributore di Cadelbosco di Sopra, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i cadelboschesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Cadelbosco di Sopra?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Ireti S.P.A. a Cadelbosco di Sopra, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Se non fosse stato possibile seguire con l'accertamento, nella tua prossima casa a Cadelbosco di Sopra per motivi riconducibili al cliente (nel caso il cliente stesso non sia presente al momento dell'arrivo del tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Cadelbosco di Sopra

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La società che si occupa della distribuzione di energia elettrica a Cadelbosco di Sopra è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Cadelbosco di Sopra è ad opera, invece, della società Ireti S.P.A.. Questi sono i contatti, i numeri di telefono utili e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Via Piacenza 54 - Genova ( Genova )
  • Numero di telefono: 5222971
  • Numero pronto intervento: 800343434
  • Pagina web: https://www.ireti.it/
  • email: posta@ireti.it

Nel comune di Cadelbosco di Sopra il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0457860044 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Cadelbosco di Sopra

  • Condominio: Non preoccuparti. Comunemente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Cadelbosco di Sopra.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Cadelbosco di Sopra è IREN. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 99 15 44, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 99 15 44.

Contatti e numeri utili Enel Cadelbosco di Sopra

Per contattare i negozi Enel di Cadelbosco di Sopra ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Cadelbosco di Sopra attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Cadelbosco di Sopra

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Cadelbosco di Sopra ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Cadelbosco di Sopra, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Cadelbosco di Sopra?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Cadelbosco di Sopra in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Cadelbosco di Sopra puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Emilia-Romagna.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Cadelbosco di Sopra ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Cadelbosco di Sopra o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Emilia-Romagna, dunque non solo nello sportello di Cadelbosco di Sopra.

Produzione di energia dei cadelboschesi

Produzione di energia nella regione Emilia-Romagna
IdricaEolicaSolareGeotermica
905 GWh 35 GWh 2094 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Campegine, Enel Castelnovo di Sotto, Enel Bagnolo in Piano, Enel Reggio Emilia, e Enel Cavriago