Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Punto Enel Nocera Superiore

Il fornitore più importante di Nocera Superiore è Enel, sinonimo di sicurezza e garanzia per la maggior parte dei nocerini che da tempo lasciano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Nocera Superiore (anche delle frazioni Camerelle, Casa Milite, Citola, Croce Malloni, Pagliarone, Pareti, Pecorari, Pizzone, Porta Romana, Pucciano, San Clemente, San Pietro, Starza, Taverne, Uscioli) è gestita da E-Distribuzione. Quest’ultima è quindi anche la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Nocera Superiore non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Nocera Inferiore, Via Isaia Gabola, 35/37,84014 Nocera Inferiore.

Lunedi09:00-13:00,15:30-19:30
Martedi09:00-13:00,15:30-19:30
Mercoledi09:00-13:00,15:30-19:30
Giovedi09:00-13:00,15:30-19:30
Venerdi09:00-13:00,15:30-19:30
Sabato
Domenica

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Nocera Superiore:

  • Petrone Gabriella : ,
  • L.D.R. Power Srl : ,
  • Icaro Systems Srl : ,
  • Ecom Di Paglia Donatella : ,

Negozio Enel a Nocera Superiore

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Nocera Superiore

Come fanno i e gli abitanti di Nocera Inferiore a intestare a proprio nome il contatore della luce a Nocera Superiore e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Attivazione della luce a Nocera Superiore

  • il contatore nella tua nuova casa di Nocera Superiore è attivo: bisogna semplicemente richiedere una voltura, fornendo i dati del contratto del precedente inquilino insieme ai dati del nuovo intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: bisogna richiedere, per la tua nuova abitazione a Nocera Superiore, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Nocera Superiore che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Nocera Superiore

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Bisogna solo che faccia richiesta per una voltura. Dovrai fornire indirizzo e dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa in cui andrai ad abitare a Nocera Superiore
  • il contatore è presente ma non attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Sarà il fornitore stesso che contatterà il distributore di gas della regione Campania o quello di Nocera Superiore, ossia Nuceria Distribuzione Gas S.R.L., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Non dimenticare, quando ti sarai trasferito nella nuova abitazione, nella regione Campania, di fare la richiesta per disdire luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per disporre di luce gas appena entri nella nuova abitazione in cui andrai a vivere a Nocera Superiore, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Nocera Superiore?

Per poter attivare la luce a Nocera Superiore devi sapere che ci sono dei costi che potrai valutare tu stesso, qui di seguito, in base al tipo di mercato.

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • una cauzione nel caso venisse richiesta esclusivamente dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Nocera Superiore

La luce viene attivata dal distributore di Nocera Superiore, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i nocerini hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Nocera Superiore?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Nuceria Distribuzione Gas S.R.L. a Nocera Superiore, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Qualora non fosse stato possibile procedere con l'accertamento, nella tua nuova casa a Nocera Superiore per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. In tal caso, qualora la fornitura venga comunque attivata, il distributore segnalerà al Comune il mancato accertamento, che può essere effettuato in un secondo momento dal Comune stesso con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Nocera Superiore

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Nocera Superiore è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Nocera Superiore è ad opera, invece, della società Nuceria Distribuzione Gas S.R.L.. Consulta qui i numeri di telefono, l'indirizzo e gli altri contatti:

  • Indirizzo: Via Santa Maria Delle Grazie Snc - Nocera Superiore ( Salerno )
  • Numero di telefono: 081484412
  • Numero pronto intervento: 800144312
  • Pagina web: http://www.nuceriadistribuzionegas.it/
  • email: amministrazione@nuceriadistribuzionegas.it

Nel comune di Nocera Superiore il termometro, se comparato a quello di altri comuni con un indice differente, segna delle temperature decisamente più sopportabili. Non significa, però, che gli inverni possano essere più freddi del previsto. In ogni caso puoi valutare l'offerta migliore per tenere calda la tua casa chiamando lo 0809080055 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Nocera Superiore

  • Condominio: Non preoccuparti. Comunemente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Nocera Superiore.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Nocera Superiore è GORI SPA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 800 900 161, invece per ricevere assistenza chiama il numero 800 900 161.

Contatti e numeri utili Enel Nocera Superiore

Per contattare i negozi Enel di Nocera Superiore ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Nocera Superiore attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Nocera Superiore

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Nocera Superiore ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Nocera Superiore, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Nocera Superiore?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Nocera Superiore in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Nocera Superiore puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Campania.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Nocera Superiore ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Nocera Superiore o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Campania, dunque non solo nello sportello di Nocera Superiore.

Produzione di energia dei nocerini

Produzione di energia nella regione Campania
IdricaEolicaSolareGeotermica
501 GWh 2562 GWh 835 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Nocera Inferiore, Enel Roccapiemonte, Enel Castel San Giorgio, Enel Pagani, e Enel Cava de' Tirreni