Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas 011 196 208 88 Parla con un esperto  
Richiamata Gratuita Info

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas Un nostro esperto ti ricontatterà al più presto!
Prendi un Appuntamento Info

Enel
Enel

Uffici Enel Giffoni Valle Piana

Il fornitore più importante di Giffoni Valle Piana è Enel, sinonimo di certezza e garanzia per la maggior parte dei giffonesi che da diversi anni raccomandano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La distribuzione dell'elettricità di Giffoni Valle Piana (anche delle frazioni Catelde, San Giovanni-Santa Caterina, Santa Maria A Vico, Sardone, Sardone-Munno, Sovvieco, Terravecchia) è gestita da E-Distribuzione. Quest’ultima è quindi anche la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Giffoni Valle Piana non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Pontecagnano Faiano, Corso Umberto I, 147,84098 Pontecagnano Faiano.

Lunedi09:00-13:00,16:00-19:00
Martedi09:00-13:00,16:00-19:00
Mercoledi09:00-13:00,16:00-19:00
Giovedi09:00-13:00,16:00-19:00
Venerdi09:00-13:00,16:00-19:00
SabatoChiuso
DomenicaChiuso

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Giffoni Valle Piana:

  • Startup Service Sas Di Guglielmo Fiorillo : ,
  • Elettroemar Srl : ,
  • Scognamiglio Raffaele - Energie Alternative : ,
  • Elettroservizi Di Maiello Anna : ,

Negozio Enel a Giffoni Valle Piana

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Giffoni Valle Piana

Come fanno i e gli abitanti di Giffoni Sei Casali a intestare a proprio nome il contatore della luce a Giffoni Valle Piana e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come attivare la luce a Giffoni Valle Piana

  • il contatore nella tua nuova casa di Giffoni Valle Piana è attivo: dovrai richiedere una voltura, indicando solo i dati del contratto del nuovo intestatario, oltre quelli del vecchio inquilino
  • il contatore è presente ma non attivo: bisogna richiedere, per la tua nuova abitazione a Giffoni Valle Piana, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Giffoni Valle Piana che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Giffoni Valle Piana

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Dovrai solamente richiedere una voltura fornendo i dati del nuovo e del vecchio intestatario del contratto, oltre al nuovo e al vecchio indirizzo sia del nuovo che del vecchio intestatario, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa nella quale ti trasferirai a Giffoni Valle Piana
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. Sarà il fornitore stesso che contatterà il distributore di gas della regione Campania o quello di Giffoni Valle Piana, ossia Mediterranea, che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Ricordati, una volta trasferito in una nuova casa, nella regione Campania, di fare la richiesta per la disdetta di luce e/o gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Giffoni Valle Piana, quello che ti consigliamo è di procedere con le operazioni, qui elencate, almeno con un mese di anticipo in modo da avere la luce e/o il gas a disposizione da subito nella nuova abitazione.

Quanto costa attivare la luce a Giffoni Valle Piana?

Per poter attivare la luce a Giffoni Valle Piana non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore.

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • un deposito cauzionale, solo se richiesto dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Giffoni Valle Piana

La luce viene attivata dal distributore di Giffoni Valle Piana, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i giffonesi hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Giffoni Valle Piana?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con Mediterranea a Giffoni Valle Piana, devi sapere che il fornitore addebita al cliente 40€ per gli impianti che vengono utilizzati per usi domestici, indipendentemente dal fatto che l'esito dell'accertamento, effettuato dal tecnico del distributore al momento dell'attivazione, sia positivo o negativo.

Nell'eventualità in cui non ci sia stata la possibilità di avanzare con gli accertamenti, nella tua nuova abitazione a Giffoni Valle Piana per motivi riconducibili al cliente (se per esempio non vi è nessuno quando arriva il tecnico dopo aver stabilito un appuntamento) il fornitore addebita al cliente 15€. Se si dovesse presentare questa eventualità, e la fornitura venisse ugualmente attivata, sarà proprio il distributore ad avvisare il Comune che l'accertamento non è stato effettuato e che dovrà essere fatto in seguito dal Comune con un addebito di 60€ al cliente. Quando il Comune procederà con la verifica, la fornitura potrà essere sospesa, anche se già attivata, qualora il risultato della stessa fosse negativo.

Gestori delle reti energetiche a Giffoni Valle Piana

Logo E-Distribuzione S.P.A.

L'azienda incaricata della distribuzione dell'energia elettrica a Giffoni Valle Piana è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Giffoni Valle Piana è ad opera, invece, della società Mediterranea. Qui di seguito troverai tutti i contatti e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Via Luigi Galvani 17/A - Forlì ( Forlì-Cesena )
  • Numero di telefono: 0543722046
  • Numero pronto intervento: 800475722
  • Pagina web: http://www.mediterraneascpa.it
  • email: vettoriamento@mediterraneascpa.it

Nel comune di Giffoni Valle Piana le temperature sono molto più sopportabili e temperate anche in inverno rispetto ad altri comuni. Ciò, però, non toglie che durante le stagioni fredde, il termometro possa segnare temperature molto basse. Se perciò vuoi tenere sempre calda, ad un prezzo vantaggioso, la tua casa chiama lo 0809080055 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Giffoni Valle Piana

  • Condominio: Non ti dovrai preoccupare per nulla. Solitamente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Giffoni Valle Piana.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Giffoni Valle Piana è COMUNE DI GIFFONI VALLE PIANA. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero , invece per ricevere assistenza chiama il numero .

Contatti e numeri utili Enel Giffoni Valle Piana

Per contattare i negozi Enel di Giffoni Valle Piana ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Giffoni Valle Piana attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Giffoni Valle Piana

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Giffoni Valle Piana ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Giffoni Valle Piana, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Giffoni Valle Piana?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Giffoni Valle Piana in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Giffoni Valle Piana puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Campania.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Giffoni Valle Piana ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Giffoni Valle Piana o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Campania, dunque non solo nello sportello di Giffoni Valle Piana.

Produzione di energia dei giffonesi

Produzione di energia nella regione Campania
IdricaEolicaSolareGeotermica
501 GWh 2562 GWh 835 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Giffoni Sei Casali, Enel Montecorvino Rovella, Enel Montecorvino Pugliano, Enel San Cipriano Picentino, e Enel Castiglione del Genovesi