Per info su attivazione luce e gas

010 848 01 61 Richiamata gratuita
trasloco utenze domestiche

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo  .

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

I nostri call center sono momentaneamente chiusi. Compila il form per essere ricontattato o visita il nostro comparatore.

Logo Enel
Logo Enel

Uffici Enel Montevecchia

Il fornitore più importante di Montevecchia è Enel, sinonimo di sicurezza e garanzia per la maggior parte dei montevecchini che da diversi anni raccomandano la gestione delle utenze della propria casa a Enel. La rete di distribuzione elettrica di Montevecchia (anche delle frazioni Ceresè, Ostizza, Palazzetto, Pertevano, Piazza-Ghisalba, Spiazzolo, Valfredda) è gestita da E-Distribuzione. Quest’ultima è quindi anche la società proprietaria dei contatori che puoi contattare per le emergenze al numero 803500.

Nel comune di Montevecchia non ci sono negozi Enel nei quali potersi recare. Lo sportello Enel più vicino è Enel Merate, Via De Gasperi , 145,23807 Merate.

Lunedi
Martedi09:00-13:00-
Mercoledi
Giovedi09:00-13:00-
Venerdi
Sabato
Domenica

Ci sono anche i seguenti sportelli nella vicinanza di Montevecchia:

  • Kinema Energie : ,
  • Infinity Srl : ,
  • Giunta Luigi : ,
  • Sunny Event S.R.L.S. : ,

Negozio Enel a Montevecchia

Voltura, subentro e allaccio con Enel a Montevecchia

Come fanno i e gli abitanti di Cernusco Lombardone a registrare a proprio nome il contatore della luce a Montevecchia e di cosa avranno bisogno? Dipende dai casi.

Come attivare la luce a Montevecchia

  • il contatore nella tua nuova casa di Montevecchia è attivo: dovrai richiedere una voltura, segnalando i semplici dati richiesti, ossia quelli del contratto nuovo e del vecchio intestatario
  • il contatore è presente ma non attivo: dovrai richiedere, per la nuova casa a Montevecchia, un subentro o una prima attivazione. L’operatore incaricato dell’operazione avrà bisogno del codice POD o del numero cliente del contatore, oltre i dati anagrafici dell’intestatario e l'indirizzo di fornitura
  • il contatore non è presente: si dovrà richiedere un allacciamento e ti verrà chiesto l'indirizzo di fornitura, la potenza richiesta e i tuoi dati anagrafici. Sarà il fornitore a mettersi in contatto con il distributore locale di Montevecchia che è E-Distribuzione S.P.A.

Come attivare il gas a Montevecchia

  • il contatore è attivo nella nuova casa: Devi semplicemente fare una richiesta di voltura e fornire indirizzi, nuovi e vecchi, oltre i dati, del vecchio intestatario e del nuovo, la lettura del contatore e il codice PDR del contatore della nuova casa dove andrai a vivere a Montevecchia
  • il contatore c’è ma non è attivo o è piombato: hai bisogno di un subentro. Devi procedere con il fornire tutti i dati principali, come quelli dell'intestatario del contratto di fornitura, l'indirizzo e il codice PDR. In seguito, è compito del fornitore informare e contattare il distributore di gas della regione Lombardia o quello di Montevecchia, ossia 2I Rete Gas S.P.A., che invierà il tecnico per riattivare il contatore manualmente
  • il contatore del gas non è presente: devi richiedere un allacciamento e fornire l'indirizzo della fornitura, i dati identificativi del cliente, l'uso per cui si richiede il gas e i dati catastali dell’immobile

Tieni a mente, dopo aver traslocato nella nuova casa nella regione Lombardia, di fare la richiesta per cancellare il contratto di luce e gas nella casa che hai lasciato. Mentre per permettere che luce e gas siano subito disponibili nella casa in cui andrai a vivere a Montevecchia, il consiglio che sentiamo di darti è quello di iniziare le operazioni, qualora le utenze fossero chiuse, con un mese di anticipo per non ritrovarti senza luce e gas nella nuova casa..

Quanto costa attivare la luce a Montevecchia?

Per poter attivare la luce a Montevecchia non dimenticare che i costi si differenziano in base al mercato di appartenenza del tuo fornitore

Maggior Tutela (Enel):

  • un costo fissato a 26,13€ per oneri amministrativi del distributore
  • una quota fissa di 23€ per oneri di gestione della pratica
  • un deposito cauzionale, solo se richiesto dall'esercente
  • l'imposta di bollo di 16€ prevista dalla normativa fiscale

Mercato libero (Enel e tutti gli altri fornitori):

  • gli eventuali costi per la prestazione commerciale come è indicato nei singoli contratti (a ciò si somma eventualmente il contributo fisso di 26,13€ che viene applicato dal distributore locale, qualora non fosse corrisposto al momento dell'allacciamento)
  • un deposito cauzionale, se dovesse essere richiesto dall'esercente al momento della stipula del contratto di fornitura l'eventuale imposta di bollo di 16€, come prevede la normativa fiscale

Valuta l'offerta migliore per la tua casa confrontando le varie tariffe presenti sul mercato libero.

Le tempistiche per attivare la luce a Montevecchia

La luce viene attivata dal distributore di Montevecchia, che è E-Distribuzione S.P.A., dopo che quest’ultimo si è accordato con il fornitore. Tutto avviene con un comando inviato direttamente dalla cabina di controllo centrale per i contatori elettronici o manualmente per i vecchi contatori meccanici. L’intero iter deve impegnare come limite massimo i 7 giorni lavorativi. Superate queste tempistiche, i montevecchini hanno diritto a un indennizzo automatico di cui l'ammontare dipende dal tempo di ritardo:

  • 35€ se l’attivazione realizzata entro il doppio del tempo previsto
  • 70€ entro il triplo del tempo previsto
  • 105€ oltre il triplo del tempo previsto

Quanto costa attivare il gas a Montevecchia?

Per quel che riguarda i costi dell’attivazione del gas con 2I Rete Gas S.P.A. a Montevecchia, sappi che è compito del fornitore addebitare una quota di 40€ ai clienti che hanno impianti adibiti all'uso demestico, senza tener conto di come sia andato l'accertamento che ha effettuato il tecnico sull'impianto stesso.

Nell'eventualità in cui non ci sia stata la possibilità di avanzare con gli accertamenti, nella tua nuova abitazione a Montevecchia per motivi riconducibili al cliente (ad esempio quest’ultimo non era presente all'appuntamento stabilito e preso con il tecnico) il fornitore addebita al cliente 15€. In questo caso, se la fornitura dovesse essere attivata lo stesso, è compito del distributore segnalare comunque al Comune la mancanza dell'accertamento che potrà sempre essere eseguito dal Comune successivamente con un addebito di 60€ al cliente. Se l'esito della verifica del Comune è negativo, il distributore viene avvertito e potrà sospendere la fornitura già attivata.

Gestori delle reti energetiche a Montevecchia

Logo E-Distribuzione S.P.A.

La compagnia addetta alla distribuzione dell'elettricità a Montevecchia è E-Distribuzione S.P.A.

La distribuzione del gas a Montevecchia è ad opera, invece, della società 2I Rete Gas S.P.A.. Questi sono i contatti, i numeri di telefono utili e l'indirizzo:

  • Indirizzo: Via Alberico Albricci 10 - Milano ( Milano )
  • Numero di telefono: 02938991
  • Numero pronto intervento: 800.901.313
  • Pagina web: http://www.2iretegas.it
  • email: 2iretegas@pec.2iretegas.it

Nel comune di Montevecchia il clima è mite e temperato anche durante i mesi teoricamente più freddi. Tale dato, molto indicativo, non esclude stagioni comunque molto più rigide del previsto. Perciò, per valutare quale può essere la maniera migliore per riscaldare a un buon prezzo la tua abitazione, chiama un esperto allo 0108480444 per una consulenza gratuita.

Trasloco dell’acqua a Montevecchia

  • Condominio: Non dovrai preoccuparti di nulla. Solitamente l’utenza dell’acqua è intestata allo stesso condominio. In caso contrario dovrai fare un passaggio e richiedere il modulo al Comune di Montevecchia.
  • Casa privata: Dovrai contattare il comune in cui ti stai trasferendo o la società municipalizzata dell’acqua. Ricorda sempre di disdire il vecchio contratto nel caso in cui non ci sarà un nuovo inquilino ad occupare la casa che stai lasciando.

Il gestore delle acque a Montevecchia è IDROLARIO S.R.L.. Se hai un'emergenza, puoi chiamare il numero 0341 1843000, invece per ricevere assistenza chiama il numero 0341 1843000.

Contatti e numeri utili Enel Montevecchia

Per contattare i negozi Enel di Montevecchia ci possono essere diverse modalità. Qui di seguito riportiamo i numeri di telefono più importanti e utili del fornitore:

  • 800.900.860: numero verde mercato libero da cellulare o da telefono fisso
  • +39 06.645.110.12: per chiamate dall’estero (a pagamento)
  • 800.900.837: numero verde per l’autolettura attivo 24 ore su 24

Inoltre, è possibile contattare il negozio Enel di Montevecchia attraverso il fax o il servizio mail. Inoltre, a seconda della richiesta e della qualifica, ci sono specifici numeri (come ad esempio quello per i giornalisti o per gli investitori):

Fax

  • info su fornitura elettrica: 800.046.311
  • info su fornitura gas: 800.997.736
  • per inviare prove di pagamento: 800.066.386
  • per forniture straordinarie: 0864.303117

Posta

  • per fornitura elettrica: Casella postale 8080 – 85100 Potenza
  • per fornitura gas: Casella postale 8080 – 85100 Potenza

Reclami, segnalazione guasti e pronto intervento Enel Montevecchia

Inviare un reclamo agli uffici di Enel è molto semplice. Comodamente da casa tua a Montevecchia ti basterà andare sul sito di Enel, senza recarti di persona in un punto Enel, e trovare un formato da compilare cercando "modulo reclami". In questo modo la richiesta avrà una forma più ufficiale e arriverà direttamente alla sede legale del fornitore. Per segnalare un guasto con Enel bisogna consultare la propria bolletta per trovare il numero indicato per i guasti al contatore ma non solo. Nel comune di Montevecchia, se hai bisogno di assistenza immediata, puoi chiamare il numero di pronto intervento: 803500.

Quando è meglio chiamare il centralino Enel di Montevecchia?

Se vuoi evitare di restare in attesa per diversi minuti, il consiglio che sentiamo di darti è quello di chiamare il call center di Enel di Montevecchia in uno degli orari in cui c’è un traffico telefonico più basso rispetto al resto della giornata. Ad esempio, il lunedì è il giorno con l’afflusso di chiamate più alto verso i centralini. Per quanto riguarda la giornata tipo, la fascia oraria più libera e accessibile è quella che va dalle 8 alle 10 del mattino e quella che va tra le 14 e le 15:30. Infine, anche la fascia del tardo pomeriggio, quella dalle 18 in poi, è molto consigliata per non trovare le linee del centralino intasate. Se non c’è un negozio Enel a Montevecchia puoi comunque contattare gli esperti del call che ti indicheranno il più vicino nella regione Lombardia.

Lavorare con Enel

Per poter lavorare in un centro Enel a Montevecchia ti basta visitare il sito web principale del fornitore e consulare la voce "posizioni aperte" a Montevecchia o, in alcuni casi, è possibile trovare le offerte di lavoro anche consultando la pagina che recita "lavora con noi". Quello che dovrai, poi, fare sarà inviare il tuo CV e candidarti alle posizioni aperte che più si rispecchiano al tuo profilo e valutare anche eventuali posizioni libere nella regione Lombardia, dunque non solo nello sportello di Montevecchia.

Produzione di energia dei montevecchini

Produzione di energia nella regione Lombardia
IdricaEolicaSolareGeotermica
9786 GWh GWh 2168 GWh GWh

Puoi anche consultare i comuni vicini: Enel Cernusco Lombardone, Enel Olgiate Molgora, Enel Osnago, Enel Missaglia, e Enel Merate