AGSM AIM Servizio Clienti: Contatti, Login, Mail, Guasti
Puoi rivolgerti al servizio clienti Agsm Aim Energia attraverso diversi contatti utili, così da ricevere assistenza sulle utenze luce e gas di casa. Tra questi ci sono l'area clienti, gli sportelli, il numero di telefono e l'assistenza dal sito ufficiale.
Come richiedere assistenza a Agsm Aim Energia?
☎️Numero Verde
Per parlare con un operatore dell'assistenza clienti puoi utilizzare il numero verde AGSM 800 552 866 se chiami da fisso, mentre il numero 045.22.12.123 per il servizio clienti di Agsm Aim da cellulare. Il primo è gratuito, il secondo invece è a pagamento in base al piano tariffario che hai sottoscritto con l'operatore telefonico.
Entrambi i contatti Agsm Aim sono attivi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 e il sabato dalle 8:00 alle 13:00.
📲Area Clienti a App
Agsm Aim Energia mette a disposizione dei clienti la comoda area clienti, grazie alla quale gestisci in autonomia le utenze di casa. Ad esempio puoi fare il login Agsm Aim per visualizzare e pagare le bollette, senza dove contattare il servizio clienti.
L'area clienti Agsm si chiama Agsm Per Te e puoi raggiungerla comodamente dal sito ufficiale. In alternativa, scarica l'app disponibile sia su App Store per iOS che su Google Play per Android.
🗣️Sportelli Agsm Aim Energia
Tra i riferimenti del servizio clienti Agsm Aim Energia ci sono anche i diversi sportelli sul territorio, come il punto Agsm Aim di Verona. Grazie a questi centri assistenza risolvi i problemi legati a luce e gas in modo diretto, parlando con un consulente del fornitore in negozio.
📨Reclami Agsm Aim Energia
Tra i contatti Agsm Aim Energia non sono presenti indirizzi di posta elettronica certificata o mail. Tuttavia in alcuni casi puoi inviare raccomandate a/r o posta ordinaria alla sede legale Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona, ad esempio per i reclami.
Servizio clienti Agsm: quali sono i contatti?
Tra i canali di contatto del servizio clienti Agsm Aim Energia trovi i social, l'assistenza online e il numeri di telefono. Questi ultimi possono essere utili per parlare con un operatore e cambiano in base alle tue esigenze, quindi se chiami da fisso o cellulare e se hai attivato un contratto domestico o business.
TIPOLOGIA SERVIZIO | NUMERO E CONTATTI |
---|---|
Numero Verde Agsm per utenze domestiche da fisso | 800.552.866 |
Numero Verde Agsm per utenze private da cellulare | 045.22.12.123 |
Agsm Autolettura numero verde da fisso | 800.222.955 |
Agsm Autolettura numero da cellulare | 045.86.77.615 |
Area clienti Agsm e App | Agsm Per Te |
Sportelli Agsm Aim Energia | Lista completa sul sito |
Live Chat Agsm In Face | Sul sito www.agsmaimenergia.it |
Profilo Facebook Agsm Aim Energia | AGSM AIM Energia |
Account Instagram Agsm Aim Energia | @agsmaim_energia |
Pagina LinkedIn Agsm Aim Energia | AGSM AIM Energia |
Quando rivolgerti ai contatti Agsm Aim Energia?
I motivi per cui rivolgerti al servizio clienti di Agsm Aim Energia sono diversi. In primo luogo così ricevi assistenza in merito a problematiche relative alla bolletta e, più in generale, alle utenze di casa. Più precisamente i contatti Agsm Aim Energia sono utili per:
- chiedere il subentro con Agsm Aim Energia;
- presentare la domanda di voltura con Agsm Aim Energia;
- ottenere l'allaccio con Agsm Aim Energia di un nuovo contatore;
- richiedere l'aumento di potenza del contatore;
- ricevere informazioni sulla bolletta e/o sul contratto;
- comunicare l'autolettura del contatore.
Puoi contattare il servizio clienti anche per la sottoscrizione di un nuovo contratto dopo aver confrontato le migliori offerte luce e gas e aver trovato quella adatta a te.
Chi chiamare in caso di guasti al contatore e sulla rete?
Se non funziona il contatore o riscontri un guasto sulla rete di distribuzione non devi contattare il servizio clienti di Agsm Aim Energia. In queste situazioni è necessario rivolgerti al distributore locale, cioè l'azienda che si occupa della manutenzione della rete e proprietaria dei contatori.
Scopri chi è il distributore locale della tua zona consultando una bolletta: solitamente questa informazione è presente nella seconda pagina, insieme al numero del pronto intervento. Inoltre ricorda che, a differenza del fornitore, il distributore non può essere scelto dal cliente finale ma è assegnato territorialmente.
Nel Gruppo AGSM è V-Reti SpA il distributore locale che gestisce la distribuzione di energia elettrica e gas in diversi comuni italiani. I suoi contatti principali sono:
- 800.107.590 per guasti sulla rete gas;
- 800.394.800 per guasti sulla rete elettrica, teleriscaldamento o illuminazione pubblica;
- 800.904.422 per guasti nel Comune di Treviso.
Tutti questi riferimenti del pronto intervento sono attivi 24h e 7 giorni su 7, anche durante le festività nazionali.
Come comunicare l'autolettura ad Agsm Aim Energia?
Per comunicare l'autolettura del contatore gas Agsm Aim Energia puoi scegliere tra diversi contatti del servizio clienti, come:
- il numero verde 800.222.955, gratuito chiamando da rete fissa;
- il numero a pagamento del servizio clienti Agsm Aim Energia 045.80.53.861, se telefoni da cellulare;
- dall'area clienti AGSM Per Te, visitando la sezione "Le mie forniture" e cliccando su "Autolettura".
Agsm Aim Energia Verona: dove si trovano gli sportelli?
Agsm Energia mette disposizione dei suoi clienti degli sportelli pubblici per consentire, a chi lo desidera, di effettuare personalmente alcune operazioni come: attivazioni, disdette, ottenere preventivi, verifiche sulle bollette o richiedere altre informazioni contrattuali.
Questi sportelli sono numerosi e tra i più visitati ci sono quelli di Vicenza, Treviso, Mozzecane, Cinisello Balsamo, Villafranca, Sommacampagna e Valeggio sul Mincio. Prima di recarti agli sportelli Agsm Aim Eanergia prendi appuntamento per evitare le code, clicca qui per farlo.
A Verona Agsm Aim Energia ha uno sportello in Via Campo Marzo, 6, 37133 Verona VR, aperto dal lunedì al giovedì dalle 7:45 alle 16:00, il venerdì dalle 7:45 alle 13:00 e il sabato dalle 8:30 alle 13:00.
Come scrivere ad Agsm Aim Energia?
Agsm Aim Energia non mette a disposizione indirizzi mail dedicati al servizio clienti per privati. Tuttavia puoi inoltrare una richiesta online di informazioni oppure inviare una raccomandata a/r all'indirizzo Agsm Energia S.p.a. Lungadige Galtarossa 8 37133 Verona.
Il servizio clienti Agsm Aim Energia online: i vantaggi
Attraverso il sito di Agsm Aim Energia puoi inviare molte richieste online e verificare lo stato di avanzamento delle tue domande, evitando le code allo sportello. In particolare, hai modo di inoltrare una segnalazione online per diverse motivazioni:
- informazioni sul contratto, quindi volture, subentri, cessazioni, variazione potenza per la luce, correzione dati anagrafici/contrattuali, variazione indirizzo recapito fatture, modifica uso residente/non residente;
- rettifiche di fatturazione, rateizzazioni della bolletta, controlli sulle letture, copia delle bollette, unificazione bolletta per luce e gas, bolletta elettronica;
- comunicazione autoletture e gestione dei consumi previsti, verifica delle letture o del funzionamento del contatore;
- attivazione addebito diretto automatico su c/c bancario o postale, estratto conto aggiornato, segnalazione di un avvenuto pagamento, problematiche relative alla domiciliazione bancaria o postale (addebito diretto su c/c), operazioni di compensazione tra debiti e crediti, rimborsi attesi per “doppi pagamenti” o note di credito ricevute.