Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Allaccio e Voltura luce e gas?

Confronta ora le tariffe luce e gas o compila il form per prendere appuntamento. Servizio gratuito e senza impegno.

Facile Energy Numero Verde: Contatti, Telefono da Fisso e Cellulare

aggiornato il
min di lettura
Facile Energy Numero Verde.
Qual è il numero verde Facile Energy e quali servizi offre.

Facile Energy propone un numero di telefono che consente di ottenere assistenza per le proprie forniture luce e gas. Questo comunque non è l’unico contatto che permette di ricevere supporto: vediamo allora tutti gli strumenti messi a disposizione dalla compagnia.

Facile Energy dispone di diversi canali di contatto. Il più immediato e versatile, però, si dimostra essere il numero di telefono, da utilizzare per informazioni e assistenza. Vediamo di capirci di più.

Qual è il Numero Verde Facile Energy?

Va detto subito che Facile Energy (nota pure come Facile.Energy) non dispone di un vero e proprio numero verde. Il precedente rifermento, ovvero l’800.770.770, a marzo 2023 risulta infatti disattivato. Per ricevere assistenza telefonica bisogna invece rifarsi allo 049.490.6442, attivo dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30 dal lunedì al venerdì.

Attento a quando contatti il numero di telefono Facile Energy: se chiami al di fuori dell’orario di attività, verrai invitato a riprovare più tardi, oppure a inviare la tua richiesta attraverso altri canali.

Una volta composto il numero appena citato, una voce registrata ti indicherà quali sono i servizi a tua disposizione. Segui queste istruzioni per ottenere assistenza:

  • Premi il tasto 1 per parlare con l’ufficio crediti;
  • Scegli il tasto 2 per interagire con un operatore dell’ufficio pratiche;
  • Digita il tasto 3 per trasmettere il dato dell’autolettura;
  • Seleziona il tasto 4 per avanzare un reclamo o una segnalazione;
  • Con il tasto 9, infine, puoi inoltrare richieste generiche o comunque non riguardanti le altre categorie appena elencate.

Dopo aver compiuto la tua scelta, è probabile che tu debba attendere qualche minuto prima di poter parlare con un operatore. Di solito, a questo proposito, i momenti migliori per chiamare ed evitare lunghe attese sono la mattina presto o il pomeriggio inoltrato.

Facile Energy Numero Verde da Cellulare: quale telefono chiamare da smartphone? Se usi lo smartphone, il numero Facile Energy per ottenere assistenza è sempre lo stesso, ovvero lo 049.490.6442.

Tutti i Contatti dell’Assistenza Clienti Facile Energy

Oltre al numero di telefono per rete fissa e mobile, Facile Energy mette a disposizione altri canali comunicativi. Nella tabella seguente abbiamo riunito quelli più importanti:

Facile Energy Email, Telefono, Fax
Canale di contatto Descrizione
Numero Facile Energy 049.490.6442
Assistenza WhatsApp Facile Energy 328.7331686
389.6644406
351.5848485
Email Facile Energy [email protected]
Email per reclami Facile Energy [email protected]
Fax Facile Energy 049.8252957
Numero per autolettura 351.8885779
Area clienti Facile Energy dal sito ufficiale
Sito ufficiale Facile Energy facileenergy.com
Sede legale Largo Europa, 3 - 35137 Padova (PD)

Al riferimento telefonico principale, il numero 049.490.6442, seguono allora ben tre alternative per l’assistenza clienti via WhatsApp, oltre che due indirizzi email. Di questi, uno è dedicato all'invio di reclami, l’altro alla richiesta di segnalazioni. In tutti i casi, l’assistenza clienti è operativa dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30, dal lunedì al venerdì.

Un’assistenza clienti spesso apprezzata La qualità dell’assistenza clienti è spesso segnalata come uno degli aspetti più positivi dell’intera offerta di questo fornitore. Puoi saperne di più leggendo lo speciale dedicato alle recensioni Facile Energy.

Facile Energy Area Clienti: tutti i Servizi Offerti

Se non riesci a contattare l’assistenza telefonica durante gli orari di attività del servizio, puoi sempre affidarti all’area clienti Facile.Energy. La propria pagina personale, infatti, è attiva 24 ore su 24, e si rivela pertanto molto utile. Per accedere, non devi fare altro che:

  • Raggiungere il sito ufficiale Facile Energy;
  • In alto sulla destra vedrai la voce "Area Clienti", sulla quale dovrai fare clic;
  • Si aprirà così una nuova schermata, dove dovrai cliccare sull'opzione "Entra Area Cliente";
  • Nella pagina che apparirà sarai chiamato a inserire Username e Password. Se ne sei sprovvisto, puoi creare un nuovo profilo cliccando su "Registrati".

Grazie all’area clienti avrai modo di controllare i consumi di luce e gas, dare uno sguardo allo storico di bollette e pagamenti, aggiornare i dati del tuo profilo e molto altro.

Facile Energy Disdetta: quale Numero Chiamare?

Se ti stai chiedendo come disdire un contratto Facile Energy, è opportuno dire che la strada da percorrere è una sola, fortunatamente piuttosto semplice. Tutto quello che devi fare, infatti, è raggiungere la pagina “Moduli” del sito ufficiale Facile.Energy (facileenergy.com), ben visibile in alto sullo schermo. Qui potrai selezionare la fornitura coinvolta (luce o gas), e dopo scaricare il documento che più ti interessa. In particolare, le tre opzioni principali sono:

  • Esercizio del diritto di ripensamento (per recedere dal contratto senza oneri entro 14 giorni dalla stipula);
  • Dichiarazione di cessazione con rimozione contatore;
  • Cessazione con disalimentazione energia elettrica/gas (senza disattivazione contatore).

I moduli possono essere trasmessi tramite fax (al numero 049.8252957) o email (all’indirizzo [email protected]). Puoi anche usare la posta tradizionale, inviando la missiva all’indirizzo Facile Energy S.r.l., Largo Europa 3 – 35137 Padova (PD).

Facile Energy Sede: l’Indirizzo degli Uffici

Facile.Energy è un operatore luce e gas del mercato libero con sede a Padova. Sono due i riferimenti principali della compagnia, ovvero:

  • La sede di Via Pietro Canal, 12 – Padova (PD);
  • La sede posta in Largo Europa, 3 - 35137 Padova (PD).

Questo secondo rifermento, in particolare, è quello dove vengono inviati i reclami e le richieste di disdetta. Ecco dove si trova sulla cartina della città euganea:

Si tratta di una location di pregio, a poca distanza dalla Cappella degli Scrovegni, uno dei simboli di Padova. Ricorda però che nessuna delle due sedi è uno sportello assistenza, quindi non conviene recarti presso questi uffici per ottenere aiuto per le tue forniture.

Per avere il supporto che necessiti puoi semplicemente telefonare da rete fissa e mobile al numero 049.490.6442, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:30.

Ti potrebbe interessare anche