Tu sei qui

Le offerte gas di Energrid per la casa

Attiva il gas con Energrid

010.848.01.61

offerta gas energrid

La tariffa Sicura Home Super Gas All In One di Energrid è l'offerta per i clienti residenziali che propone un prezzo vantaggioso e bloccato per due anni. Scopri tutte le caratteristiche dell'offerta, il prezzo della tariffa e come procedere con l'attivazione.


L'offerta Sicura Home Super Gas all in One di Energrid per la casa

L'offerta Sicura home super gas all in one di Energrid blocca il prezzo del gas per due anni.

offerta luce Energrid

Sicura Home

  €/Smc

In questo modo sei al riparo da eventuali aumenti del prezzo di mercato del gas, che potrebbe subire oscillazioni. Il prezzo dell'offerta è all inclusive, nel senso che il valore indicato corrisponde alla "spesa per il gas naturale" così come indicata nella nuova bolletta 2.0.
Questa quota comprende, oltre al corrispettivo gas (materia prima gas) che paghiamo per l'acquisto della materia prima gas, anche altre componenti: commercializzazione al dettaglio, gradualità ecc. Per dare un'idea queste altre quote per un cliente domestico hanno un costo pari a circa 3-4 c€/Smc.
Le offerte del mercato libero in genere indicano il prezzo del gas riferendosi solo alla componente materia prima gas.

Quali sono le altre quote nella bolletta del gas?

La spesa per il gas naturale comprende il prezzo che paghiamo per l'acquisto del gas, il corrispettivo materia prima gas (quota principale) e altre componenti minori. Nella vecchia bolletta questa voce era chiamata "servizi di vendita".
Nella fattura del gas sono presenti anche altre componenti, che sono sempre stabilite dall'Autorità per l'energia ed il gas e che non cambiano da un fornitore all'altro.
Le altre quote che trovi nella bolletta del gas sono:

  • le spese per il trasporto e la gestione del contatore (i servizi di rete della vecchia bolletta)
  • gli oneri di sistema 
  • le imposte: l'accisa sul consumo, l'addizionale regionale e l'IVA 

I vantaggi dell'offerta Sicura Home Super Gas all in One 

  1. Un'offerta flessibile
    Puoi pagare la bolletta con la domiciliazione bancaria oppure con il bollettino postale senza alcun costo aggiuntivo e puoi scegliere se ricevere la bolletta tramite email oppure cartacea tramite posta.
  2. Servizio clienti efficiente e veloce
    Il servizio clienti di Energrid è efficiente e reattivo e puoi gestire le operazioni chiamando il numero verde, tramite email o attraverso il portale online.
  3. Attivazione rapida tramite email o con firma elettronica
    Puoi inviare la richiesta sia tramite email oppure, se hai tutti i dati necessari, anche con la firma elettronica, accedendo semplicemente ad una piattaforma online ed inoltrando la richiesta in 5 minuti.
  4. Portale online
    Ovunque tu sia puoi accedere online all'area clienti personale, dove puoi scaricare la bolletta, fare l'autolettura...
  5. Prezzo bloccato per due anni
    Rimani al sicuro da eventuali aumenti del prezzo del gas per 24 mesi.
  6. Possibilità di attivare anche la luce con un'offerta conveniente
    Scopri l'offerta della luce di Energrid, con un prezzo basso e trasparente.

Per cambiare il gas con ENERGRID.. Chiama lo 010.848.01.61   oppure fatti richiamare gratuitamente.

Come attivare l'offerta Sicura Home Super Gas all in One di Energrid per la casa?

Per sottoscrivere il contratto con Energrid sono necessari i dati dell'intestario e quelli dell'utenza.
L'attivazione è semplice e veloce ed hai due possibilità:

In caso di utenza già attiva, se vuoi cambiare fornitore approfittando dell'offerta Home Easy Gas di Energrid, i tempi previsti sono di massimo 60 giorni.

  1. email
    puoi inviare il contratto firmato tramite email, con un documento d'indentità valido, oppure
  2. firma elettronica
    Energrid propone questo innovativo metodo per avviare la pratica di attivazione. Nel caso in cui tu abbia tutti i dati necessari puoi inoltrare il contratto confermando l'accettazione su internet attraverso un portale online.

Per attivare l'offerta gas di Energrid chiama lo 010.848.01.61   oppure fatti richiamare gratuitamente.​

  • I dati ed i documenti necessari per attivare l'offerta sono:
  • il nome, cognome e codice fiscale dell'intestatario
  • il codice PDR dell'utenza (in caso di attivazione la matricola del contatore)
  • in caso di cambio fornitore una bolletta precedente (l'ultima se possibile)
  • un documento d’identità valido
  • un indirizzo email, per la fattura elettronica
  • il codice IBAN se preferisci la domiciliazione delle bollette
Aggiornato il