Centria Reti Gas: Numero Verde, Contatti, Telefono e Guasti


Info attivazione utenze di energia elettrica o gas
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.


Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?
Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.
Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!
- Abano Terme(35031)
- Abbadia Cerreto(26834)
- Abbadia Lariana(23821)
- Abbadia San Salvatore(53021)
- Abbasanta(09071)
Centria Srl è un'azienda di distribuzione Gas diffusa principalmente in Toscana ed Emilia Romagna, occupandosi dell'erogazione del gas e GPL, nonché della manutenzione delle reti e l'installazione dei contatori.
Centria Reti Gas è la società di Estra SpA che si occupa della distribuzione e della vendita di gas naturale, con annesse tutte le operazioni di manutenzione e allacciamento spettanti al distributore locale, come la sostituzione del contatore. Centria è inoltre proprietaria di Melfi Reti Gas, distributore in Molise, e di Murgia Reti Gas, distributore pugliese.
Centria Reti Gas Numero Verde e Contatti
Per contattare il distributore locale Centria puoi muoverti in diversi modi a seconda della tua necessità. Ricorda che il servizio di pronto intervento è attivo 24 ore su 24 tramite il numero verde Centria, e che trovi sul sito ufficiale diviso per Comune, come Siena, Rieti o Arezzo, per ottimizzare le tempistiche di intervento dei tecnici.
Nonostante il numero verde del pronto intervento possa cambiare in base a dove ti trovi, in caso di domande come l'allacciamento di un contatore gas sono diversi i contatti del distributore disponibili:
- Puoi chiamare il centro assistenza tecnica al numero di telefono Centria 0574.87.06.81, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00;
- Puoi inviare una mail all'indirizzo [email protected];
- Puoi inviare una PEC all'indirizzo [email protected];
- Puoi inviare un fax al numero 0575.38.11.56;
- Puoi scrivere una lettera alla sede legale, in via I. Cocchi, 14 – 52100 Arezzo (AR).
Ricorda che se richiedi l'allaccio a Centria, cioè al distributore locale, in un secondo momento dovrai presentare la domanda di prima attivazione al fornitore per poter iniziare ad utilizzare i gas di casa.
Confronta le offerte migliori dei tanti fornitori disponibili, così da trovare l'alternativa adatta a te.
Esiste un numero di telefono Centria per i contatori Smart Meter!
Centria Reti Gas ha messo a disposizione un numero di telefono dedicato ai clienti che hanno installato i contatori elettronici (o Smart Meter). Infatti il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 17:00 chiamando il numero Centria 0574.87.0682.
Come inviare un reclamo a Centria? Modulistica e Contatti
In caso di problemi con l'erogazione del gas, malfunzionamenti al contatore o insoddisfazione sul servizio clienti, Centria mette a disposizione dei suoi utenti il servizio di reclami. In questo modo invii una segnalazione ufficiale, alla quale il distributore ha l'obbligo di risposta.
Per inviare un reclamo a Centria sarà necessario compilare l'apposito modulo di reclamo. Una volta compilato il modulo, potrai inviarlo al servizio clienti scegliendo una di queste alternative:
- In formato digitale via mail all'indirizzo [email protected];
- Tramite Posta Elttronica Certificata (PEC) a [email protected]
- Inviandone una copia cartacea alla sede legale di via I. Cocchi, 14 – 52100 Arezzo (AR).
Problemi con l'attivazione o l'allacciamento dei contatori? Ti aiuta Selectra!
A volte può risultare difficile riuscire a richiedere l'allacciamento o l'attivazione di un contatore di energia elettrica o gas. In caso di difficoltà puoi chiamare lo 06 9480 1756 06 9480 1756 06 9480 1756, un esperto di Selectra ad proseguire con queste operazioni.
Smart Meter e la sostituzione dei contatori Centria Reti Gas
In qualità di gestore del servizio di distribuzione e misura del gas, Centria ha avviato dal 2011 l'aggiornamento dei contatori gas ai requisiti dell'ARERA in merito a telelettura e telegestione.
Questi misuratori elettronici si chiamano anche Smart Meter e portano numerosi vantaggi agli utenti del gas. Infatti aiutano a ottenere una maggiore consapevolezza dei propri consumi, ma anche a leggere da dispositivi mobili e computer, ad intervalli prestabiliti, i volumi di gas consumati. Il tutto, eliminando le stime per la fatturazione dei consumi e la successiva necessità di saldare conguagli onerosi.
I nuovi contatori elettronici Centria del gas sono dotati di:
- Registri del prelievo incrementale del gas, organizzati per fasce multi orarie;
- Registri della curva di prelievo gas degli ultimi 70 giorni;
- Autodiagnosi per la verifica del corretto stato di funzionamento del contatore;
- Uno schermo, indicatore per la visualizzazione dei dati riguardanti consumi, data e orario.
Attento alle truffe dei falsi tecnici!
Fai attenzione alle truffe di falsi tecnici non inviati dal distributore. Ricorda che i tecnici ufficiali non possono presentarsi alla tua abitazione senza aver fissato prima un appuntamento o senza, in caso di lavori urgenti sui contatori, aver lasciato all'ingresso della tua abitazione un foglio di notifica, almeno 24 ore prima dell'intervento. In più, ogni tecnico incaricato da Centria è tenuto ad esibire un cartellino riconoscitivo e non è autorizzato a ricevere pagamenti di persona per le prestazioni da lui svolte.
Centria Reti Gas sul territorio: Toscana, Emilia Romagna e non solo
Con i suoi 5.900 Km di reti gas, la società Centria Srl si posiziona tra uno dei maggiori operatori del Centro Italia nel settore della distribuzione.
La progettazione della rete GPL tiene conto delle caratteristiche ambientali del luogo, avvenendo nel pieno rispetto della natura e del paesaggio in cui va ad inserirsi. La collocazione del serbatoio, infatti, è posta a margine dell’abitato e il deposito viene interrato in modo da ridurre al minimo l’impatto visivo.
Il distributore si occupa di diverse pratiche sul territorio, tra cui:
- La distribuzione di gas naturale attraverso la rete di gasdotti locali per la consegna ai clienti;
- Progettazione, realizzazione, manutenzione, gestione e potenziamento degli allacciamenti, della rete e degli impianti di gasdotti locali;
- Perseguimento e conseguimento degli obiettivi di efficienza energetica previsti dalla normativa vigente dell'Authority;
- Il costante miglioramento della sicurezza degli impianti dei clienti finali attraverso l’informazione sugli interventi per la messa a norma degli impianti.
Centria Numero Verde: quando contattare il distributore locale?
Puoi rivolgerti al numero verde Centria e agli altri contatti in caso di allaccio gas, richiesta di pronto intervento e problematiche sulla rete. Invece se desideri attivare nuove offerte o sottoscrivere un nuovo contratto per le utenze di casa, è il fornitore l'operatore a cui rivolgerti. Approfondire le differenze tra distributore e fornitore potrebbe aiutarti a capire meglio il perché.
Sede legale Centria Arezzo: dove si trova?
Come anticipato, Centria S.r.l. opera soprattutto nel Centro Italia, in particolare in Emilia Romagna e in Toscana. In quest'ultima regione si trova la sede legale di Centria Srl, precisamente in via I. Cocchi, 14 – 52100 Arezzo (AR). Dalla mappa puoi approfondire dove si trova la sede legale e come raggiungerla più facilmente: