Estra Area Clienti: Registrazione, Cosa trovi e tutte le info utili
Vuoi gestire le tue utenze in modo veloce e semplice? Utilizza l'Area Clienti Estra oppure scarica l'Applicazione mobile. Cosa aspetti? Fai subito login e visualizza i consumi o cerca il punto Estra più vicino a te.
Estra Area Clienti: come fare login? Come registrarsi?
L'area clienti di Estra Energie (chiamata anche "Estra Energie area clienti" o per errore "extra area clienti") è il portale digitale che ti permette di gestire le utenze (luce, gas ed altri servizi) e richiedere assistenza in pochi semplici click. Puoi accedere collegandoti direttamente alla tua area riservata su estra.it e per fare login ti basterà inserire le tue credenziali (nome utente e password), procedura spesso chiamata "estra area clienti accedi". Se invece è il tuo primo accesso ti basterà effettuare la procedura di registrazione, cliccando sul pulsante "Registrati Adesso". Segui quindi le indicazioni a schermo e dai la conferma definitiva cliccando su "Prosegui" o simili. Ricorda che in fase di registrazione potrebbero esserti richiesti alcuni dati di fornitura, come ad esempio il Codice POD, il Codice PDR o il Codice Cliente. Il consiglio quindi è di tenere sempre una bolletta Estra Energie a portata di mano (infatti i dati di fornitura sono di solito presenti nella prima pagina della fattura).
Estra spa area clienti: Dove si scarica l'applicazione mobile? Come funziona?
Oltre al portale digitale, con Estra puoi scaricare direttamente l'applicazione mobile che ti consente di effettuare tutte le operazioni legate alle utenze attive direttamente da cellulare (smartphone, iPhone, ecc.) e/o da tablet. L'APP è disponibile per i sistemi operativi Android ed iOS - Apple e puoi scaricarla dagli Store ufficiali di riferimento:
Ricordati che per fare login ti basterà utilizzare le stesse credenziali che utilizzi per accedere all'Area Clienti da computer. Se invece non hai ancora un account registrato, collegati ad estra.it e segui la procedura di registrazione (illustrata nel paragrafo precedente).
Abbassa la bolletta di EstraFai analizzare la tua bolletta da un esperto energia e inizia a risparmiare! Servizio 100% gratis e senza impegno.
L'area clienti di Estra Energie: tutti i vantaggi
Grazie all'App ufficiale e all'Area riservata (spesso chiamata "area clienti.estraspa.it") puoi effettuare in autonomia numerose operazioni legate alle utenze luce, gas e telecomunicazioni di Estra Energie (per questo spesso si parla di "estra luce area clienti", "estra elettricità area clienti" o "area clienti estra gas"). Infatti, l'area online è da considerarsi come un vero e proprio sportello self service che ti permette di:
- Monitorare i consumi, grazie ai grafici e statistiche intuitivi con i quali puoi di analizzare velocemente l'andamento d'uso delle tue utility negli ultimi 12 mesi. In questo modo puoi identificare eventuali picchi di spesa e ridurre la domanda di energia in modo strategico, risparmiando così in bolletta
- Comunicare l' autolettura, per pagare sempre fatture allineate ai consumi effettivi e non stimati;
- Pagare le bollette, evitando lunghe file agli sportelli o presso i centri Sisal/Lottomatica abilitati (infatti ti basterà utilizzare la carta di credito);
- Ricercare lo Store Estra più vicino a te e richiedere assistenza direttamente dall'App, grazie ai contatti rapidi già memorizzati;
- Gestire l'anagrafica cliente, controllando i dati anagrafici/contatti personali ed avendo sempre i moduli Estra a portata "di download".
Inoltre, con l'area online puoi anche attivare il servizio di dematerializzazione della bolletta (c.d. Bolletta Web), visualizzare e scaricare le fatture e ricevere tutti gli aggiornamenti sul mondo Estra. Lo stesso servizio puoi riceverlo all'interno degli uffici fisici del gruppo, come lo sportello Estra Prato.
Problemi con l'autolettura Estra? Ecco la guida!Effettuare l'autolettura dei tuoi consumi con Estra è più facile di quanto sembra. Se dovessi avere difficoltà puoi consultare le nostre Guide alla Autolettura Luce ed alla Autolettura Gas.
Estra Area Clienti Opinioni e Recensioni: cosa dicono gli utenti?
I clienti di Estra apprezzano in generale la comodità di poter gestire tutte le utenze in pochi passaggi, direttamente dal proprio cellulare o dal proprio computer. In questo modo non solo si possono tenere sotto controllo i consumi, evitando così bollette troppo alte, ma è possibile anche comunicare con il proprio fornitore in modo veloce oppure recarsi direttamente agli sportelli locali, grazie alla mappa sempre aggiornata.
Anche l'esperienza utente è lineare e piacevole, grazie al nuovo design intuitivo, alle icone e al menù rapido che consentono di accedere velocemente alle nuove funzioni. Infine, grazie ai continui aggiornamenti, anche i problemi tecnici (c.d. bug) vengono risolti tempestivamente e le varie segnalazioni degli utenti vengono evase completamente.
Confronta le opportunità di risparmio che più si addicono al tuo stile di consumo. Chiama lo 010 848 01 61 oppure utilizza il servizio di richiamata gratuita. Il servizio di attivazione è 100% gratis!.
Prenota un appuntamento gratuito per confrontare le migliori opportunità di risparmio. Un esperto energia ti aiuterà ad attivare la tariffa più adatta alle tue esigenze.
Info e contatti di Estra: Canali di contatto del fornitore
Oltre all'Area Clienti online, il fornitore dispone di numerosi canali di contatto utili per informazioni commerciali (es: voltura, subentro, ecc.) e per richieste di assistenza. Ecco una tabella con il numero verde e tutte le referenze principali:
NUMERO E CONTATTI | SERVIZIO |
---|---|
800.128.128 | Numero Verde per i privati |
800.104.104 | Numero Verde per le imprese e P.IVA |
02.8270 | Numero Verde per chiamate dall'Estero |
www.estra.it | Sito ufficiale (anche per Live Chat) |
Lista Distributori | Pronto Intervento* |
800.057.057 | Servizio Autolettura Gas |
Viale Toselli, 9/A – 53100 Siena | Corrispondenza (sede legale) |
*In caso di guasti al contatore, guasti sulla rete e/o fughe gas dovrai contattare la società di distribuzione di zona e non il fornitore. Il numero del distributore è sempre riportato sulla prima pagina della tua bolletta.
Si ricorda che il numero verde è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 08:00 alle 13:00. Se invece vuoi trovare un negozio Estra puoi scaricare l'App ufficiale (nome "ESTRA") oppure visitare il sito ufficiale del fornitore.
Se invece vuoi confrontare le migliori offerte di Dicembre 2024 utilizza il nostro strumento di comparazione online:
*Comparatore tariffe di luce-gas.it. Servizio di confronto 100% gratuito.
Area clienti: approfondimenti e le altre società del gruppo
All'interno del gruppo Estra S.p.A. ci sono altre società come ad esempio Estra Prometo o Estracom, attive rispettivamente nel mercato energetico ed in quello delle Telecomunicazioni (per questo molti parlano ad es. di "Area Clienti Estra Prometeo"). Ecco quindi i link utili per accedere ai vari portali online delle società del gruppo Estra:
- Prometeo Estra Area Clienti - Login;
- Estra Coopgas Area clienti, Estra Arezzo Area Clienti ed Estra Vea Area Clienti, è la stessa dei clienti di Estra Energie (trovi i link utili nel primo paragrafo).