attivazioni Eni Gas e Luceattivazioni Eni Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

attivazioni Eni Gas e Luceattivazioni Eni Gas e Luce

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Eni Trento: Contatti, Orari e Servizi degli Eni Plenitude Store più vicini

Eni Trento.
Orari, indirizzi e altre info sugli uffici Eni Plenitude più vicini a Trento (Fontana del Nettuno).

A Trento non sono disponibili Eni Plenitude Store, almeno per il momento. Per ottenere assistenza, allora, è possibile telefonare allo 02 8295 809302 8295 8093prendere un appuntamento. Oppure ci si può recare presso i centri supporto più vicini. Ecco quali sono e dove si trovano.


Trento non è ancora servita da un Energy Store Eni. Per rimediare, ci si può affidare agli uffici posti a Bussolengo (VR), Verona (VR) e Vicenza (VI). Andiamo a scoprirne contatti, orari e servizi.

Orari di apertura dei negozi Eni Gas e Luce vicini a Trento

I centri supporto Eni vicini a Trento seguono orari di apertura differenti. Nel caso dell’ufficio di Bussolengo, ad esempio, non vengono indicate le aperture settimanali. Prima di metterti in viaggio verso questo negozio, pertanto, faresti bene a telefonare per ottenere maggiori informazioni (trovi il numero di telefono nel paragrafo successivo).

I negozi di Verona e Vicenza, invece, presentano orari sicuramente vicini alle esigenze del grande pubblico. Eccoli nel dettaglio:

Orari degli Eni Plenitude Store vicini a Trento
Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Eni Verona 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 Chiuso
Eni Vicenza 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 09:30-19:00 Chiuso

Come puoi vedere, gli orari proposti sono davvero comodi. A spiccare è soprattutto l’apertura di sabato con orario continuato, che dà modo di risolvere eventuali problemi o richiedere informazioni anche prima della pausa settimanale di domenica.

Come contattare gli Eni Plenitude Store più vicini a Trento?

Prima di mettersi in viaggio verso i punti assistenza Eni Gas e Luce (ora Plenitude) più vicini a Trento, è bene conoscerne i principali canali di comunicazione. In questo modo puoi metterti in contatto con i negozi e capire se puoi ottenere supporto pure a distanza. Questi, allora, i riferimenti da tenere in considerazione:

Contatti Eni Plenitude Store vicini a Trento
Indirizzo Telefono Email
Eni Bussolengo
Largo Salvo D'acquisto, Bussolengo, 37012, VR
0458.942880 pordenone.energystore@termo.com
Eni Verona
Via Cappello, Verona, 37121, VR
045.9231899 store.verona@enigaseluce.com
Eni Vicenza
Corso Palladio 2, Vicenza, 36100, VI
0444.1582809 flagshipstore.vicenza@enigaseluce.com

L’assistenza, almeno nei punti vendita di Verona e Vicenza, viene garantita dal lunedì al sabato, dalle 09:30 alle 19:00.

Eni Plenitude Servizio Clienti: telefono, PEC, email

Recupera una bolletta Eni prima di richiedere assistenza! La maniera migliore per ottenere un’assistenza rapida e puntuale è avere a portata di mano una bolletta Eni Plenitude. I dati riportati sulle fatture (codice POD e PDR, codice cliente) consentono agli operatori di riconoscere velocemente la tua utenza, e perciò di identificare subito l’intervento da compiere. Si tratta di un consiglio che vale sia quando vuoi sfruttare i canali di contatto a distanza, sia quando intendi recarti in un centro assistenza in prima persona.

Di tanto in tanto potresti avere bisogno di contattare Eni sfruttando i suoi contatti su base nazionale. Magari perché devi inviare una PEC, o forse perché ti trovi all’estero. Oppure perché, semplicemente, vuoi inviare l’autolettura gas.

Per un riepilogo completo dei canali dell'assistenza clienti Eni Plenitude, affidati pure alla tabella che trovi qui in basso:

I principali Contatti del Servizio Clienti Eni Plenitude
SERVIZIO CONTATTI
Sportello attivazioni Eni Plenitude ☎️ 02 8295 809302 8295 8093Prendi Appuntamento
Numero Verde Eni Plenitude  800.900.700
Numero Eni Plenitude da cellulare 02.444.141
Numero Verde Eni - condomini e grandi aziende 800.900.400
Numero Eni da mobile - condomini e grandi aziende 02.444.130
Indirizzo Postale Eni Plenitude Gas e Luce Eni Plenitude S.p.A. Società Benefit - Casella postale 71 20068
PESCHIERA BORROMEO (MI)
PEC Plenitude per segnalazioni clienti clienti@pec.eniplenitude.com
PEC Eni per comunicazioni istituzionali (non da clienti) eniplenitude@pec.eniplenitude.com
Numero Verde Eni Plenitude Autolettura gas 800.999.800
Numero Verde Eni Plenitude  dall'estero +39 02.89.674.181
App e Area Clienti Eni Plenitude Eni Plenitude
Pagina segnalazioni Plenitude Sul sito eniplenitude.com/scrivici
Facebook Eni Plenitude @eniplenitude
Instagram Eni Plenitude @plenitude

L’assistenza viene offerta durante tutta la settimana. Il numero verde Eni Plenitude, a titolo di esempio, è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00.

Dove sono posizionati i negozi Eni più vicini a Trento?

Gli Eni Plenitude Store nelle vicinanze di Trento sono tre (Bussolengo, Verona e Vicenza). Per raggiungerli, bisognerà in ogni caso puntare verso sud, lungo la strada europea E45, che parte dalla Norvegia e termina proprio nel nostro paese.

Prima di passare all’indicazione dei percorsi più rapidi per raggiungere gli uffici, segnaliamo alcuni dei principali Eni Energy Store presenti in altre regioni Italiane. Li trovi in questa tabella:

Da Trento a Bussolengo: come raggiungere l’Eni Plenitude Store

L’Eni Plenitude Store di Bussolengo si trova in Largo Salvo D'Acquisto, 37012 Bussolengo (VR). Per raggiungere questo ufficio partendo dal centro di Trento, il tragitto da compiere è lungo circa 86,3 km, corrispondente a un’ora di macchina.

Dovrai immetterti sulla A22/E45 da Via Giuseppe Giusti, continuare fino all’uscita verso Verona/Bussolengo/Lazise e infine dirigerti verso la SP5. Questa cartina può darti maggiori dettagli sul tragitto:

Da Trento a Verona: le indicazioni per raggiungere l’ufficio Eni Plenitude

L’Eni Flagship Store di Verona è posto in Via Cappello, 37121 Verona (VR), nel cuore del centro storico e a pochi passi dalla celebre Casa di Giulietta. Un motivo in più per recarsi presso questo punto assistenza, che partendo da Trento si trova a poco meno di 100 km di distanza, per un viaggio di 1 ora e 14 minuti circa.

Per giungere a destinazione devi viaggiare sulla A22/E45 da Via Giuseppe Giusti, continuare sulla SS12/S62 e prendere l’uscita Verona Nord. Per comprendere meglio le varie tappe del percorso conviene dare uno sguardo a questa mappa:

I Flagship Store Eni di Vicenza e Verona I centri assistenza Eni Plenitude di Vicenza e Verona sono due Flagship Store. Oltre a fornire tutti i servizi di un punto supporto tradizionale, dispongono di superfici commerciali particolarmente ampie, per una esperienza utente più coinvolgente e ricca.

Da Trento a Vicenza: dove si trova il punto assistenza Eni più vicino

Il centro supporto Eni di Vicenza è situato in Corso Palladio 2, Vicenza, 36100 (VI). Si tratta di una location piuttosto esclusiva, a pochi passi dalle attrattive del centro storico vicentino. Se si parte dal centro di Trento, il viaggio da compiere è di circa 150 km, per un tempo di percorrenza di 1 ora e 33 minuti circa.

Per giungere a destinazione bisogna prendere la A22/E45 da Via Giuseppe Giusti, per poi immettersi sulla A4/E70 fino a prendere l’uscita di Vicenza Ovest. Nella mappa seguente trovi tutti i dettagli:

Che servizi offrono i centri supporto Eni Plenitude vicini a Trento?

I centri assistenza Eni Plenitude vicini a Trento mettono a disposizione numerosi servizi. Ogni punto vendita, in particolare, prevede una offerta che si differenzia grazie a specifiche prestazioni:

  • Eni Plenitude Store Bussolengo: in questo centro assistenza puoi effettuare acquisti e pagamenti con Bancomat;
  • Eni Plenitude Store Verona: questo punto supporto è aperto al sabato e offre tutta la comodità dell’orario continuato;
  • Eni Plenitude Store Vicenza: oltre a proporre orari comodi dal lunedì al sabato, in questo ufficio avrai modo di ottenere soluzioni di pagamento rateizzate.

Tutti i centri supporto citati, in ogni caso, offrono i principali servizi legati alla gestione delle utenze gas e luce. Nello specifico, si tratta di:

Servizi Eni Plenitude Store vicini a Trento

Subentro

Il subentro è una operazione da compiere nel momento in cui si deve riattivare un contatore a seguito di una attivazione precedente. Puoi approfondirne i vari aspetti con la guida al subentro Eni Plenitude.

Voltura

Con la voltura si va a modificare l'intestatario di un contratto luce e gas attualmente attivo. Trovi tutte le informazioni che ti servono nel nostro speciale sulla voltura Eni Plenitude.

Allaccio

L'allacciamento prevede la posa di un nuovo contatore e il collegamento di un'abitazione alla rete nazionale. Per capire come funziona il tutto, leggi l'articolo sull'allaccio Eni Plenitude.

Cambio fornitore

Il tuo operatore attuale non ti soddisfa e vuoi passare ad Eni Plenitude? Con la procedura di cambio operatore potrai sottoscrivere un nuovo contratto in poco tempo.

Informazioni sulle bollette

Gli operatori degli sportelli possono darti tutte le informazioni di cui necessiti sulle bollette Eni Plenitude.

Disdetta

Se vuoi interrompere la fornitura e chiudere il contatore luce e gas, devi effettuare la disdetta. Nell'approfondimento sulla disdetta Eni Plenitude trovi tutti i dettagli che ti servono.

Autolettura

Con l'autolettura vai a comunicare il tuo utilizzo di luce e gas, così da ricevere bollette basate sui consumi rilevati, invece che stimati. Per sapere come fare, leggi la guida all'autolettura Eni Plenitude.

Quali sono le offerte Eni Plenitude migliori?

Oltre ai tanti servizi proposti, gli operatori degli Eni Energy Store vicini a Trento possono darti tutte le informazioni di cui necessiti sulle tariffe luce e gas di questa compagnia.

Se vuoi ottenere una panoramica completa senza raggiungere un centro assistenza, affidati pure alla tabella posta qui di seguito.

In questo momento in cui il mercato dell'energia varia così rapidamente, Eni Plenitude ha solo l'offerta Trend Casa, una tariffa a prezzo variabile come vedi in tabella:

Le migliori Offerte Eni Plenitude (ex Eni Gas e Luce) - 26 Maggio 2022
Nome offerta Prezzo Vantaggi
Eni Trend Casa Luce: PUN + 0,0132 €/kWh
Gas: PSV + 0,108 €/Smc
Prezzo indicizzato all'ingrosso: luce PUN e gas PSV, Sconto 10€ con RID o bollettino postale
Consulta tutte le Offerte

Eni Trento: come cercare nuove offerte di lavoro?

Il Gruppo Eni è una delle realtà imprenditoriali più importanti nel settore dell’energia. Per questo motivo, non è raro imbattersi in offerte di lavoro che interessano diverse zone d’Italia, compresa quella di Trento. Per consultare le varie opportunità professionali disponibili devi:

  • Raggiungere il sito del Gruppo Eni (www.eni.com);
  • Rintracciare la voce “Carriere”, posta appena sotto la barra di ricerca, in alto a destra.

Dopo aver cliccato sulla voce citata, apparirà una nuova schermata dove potrai scegliere tra numerose opzioni. In particolare, potrai consultare le offerte già pubblicate e inviare una candidatura spontanea. Avrai modo anche di leggere gli articoli del Tips Center, ricchi di consigli su come affrontare al meglio il processo di selezione.

Se vuoi cercare lavoro, assicurati di consultare il sito corretto. Le offerte di lavoro vengono pubblicate sul portale del Gruppo Eni (www.eni.com), e non su quello di Eni Plenitude (www.eniplenitude.com). Su questo secondo riferimento troverai informazioni su offerte luce e gas e gli altri prodotti commercializzati dalla compagnia.

Numero pronto intervento Distributore Luce e Gas Trento

A volte potrebbero presentarsi dei problemi di natura tecnica sulla propria fornitura. Ad esempio malfunzionamento dei contatori, rottura di tubature, mancata erogazione. In queste occasioni, il soggetto da chiamare non è il fornitore (Eni Plenitude), ma il distributore locale. Se abiti a Trento, i riferimenti che devi tenere a mente sono i seguenti:

  • Numero Pronto Intervento Distributore Trento
  • Distributore Luce: Set Distribuzione S.p.A., numero di telefono: 800.969.888;
  • Distributore Gas: Novareti S.p.A., numero di telefono: 800.289.423.

Le informazioni riportate sono relative a tutte le zone di Trento, suddivise da tre CAP differenti (38121, 38122 e 38123). In ogni caso, se hai ancora dubbi, puoi dare uno sguardo alle tue bollette. Nelle prime pagine troverai la segnalazione dei contatti del tuo distributore.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Il distributore locale cambia da un comune all'altro. Cerca qui il distributore che opera nella tua città! Inserisci il Cap o il Comune!

     

    Trento: informazioni e cenni storici

    Provincia autonoma posta in Trentino-Alto Adige, Trento conta circa 118mila abitanti. Una città dalle origini antichissime, risalente all’era dei Reti, popolazione della seconda età del Ferro. Al successivo periodo, segnato dall’arrivo dell’impero romano, seguono secoli caratterizzati da un rapido susseguirsi di dominazioni (con le avanzate di goti, longobardi e franchi, solo per citarne alcune). Nel XX secolo, infine, tutta l’area trentina è stata centro nevralgico dei due conflitti mondiali.

    Oltre alla grande eredità storica, l'area circostante Trento vanta un patrimonio naturalistico di rilievo. Tanto per fare due esempi, basta dire che per raggiungere i centri Eni Plenitude più vicini alla città è necessario costeggiare il lago di Garda e il Parco Naturale Regionale della Lessinia.

    aggiornato il

    Ti potrebbe interessare anche