Tutto su Servizio Acqua ABC Napoli: contratti, volture e numero

Info allacci Luce, Gas, Acqua e InternetServizio gratuito e senza impegno.
06 9480 7628 06 9480 7628

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
 
ABC Napoli Acqua.
Come contattare ABC Napoli e sfruttare i servizi di gestione delle forniture di acqua (Piazza del Plebiscito - Napoli. Fonte: Wikipedia).

Nel capoluogo campano, le utenze acqua vengono gestite da Acqua Bene Comune Napoli (ABC Napoli), azienda speciale legata all'intero territorio partenopeo. Qui trovi info su come contattare l’operatore da cellulare e rete fissa, come registrarsi all’area clienti, pagare le bollette ed effettuare le principali operazioni sul contatore (voltura, subentro, allaccio).


Ecco i dettagli più importanti di ABC Napoli, azienda a controllo pubblico responsabile di servizio fognatura, adduzione e distribuzione di acqua potabile:

Sportello ABC Napoli Indirizzo Telefono
Quartiere Ponticelli Via Argine 929 – 80147, Napoli 800.884.021

ABC Napoli Servizio Clienti: contatti e numero verde

Come contattare ABC Napoli da cellulare e rete fissa costituisce uno degli interrogativi più pressanti degli utenti. Per tua comodità, allora, ecco una tabella con tutti i modi per interagire con questo fornitore d’acqua, a cominciare da numero verde e indirizzo email:

ABC Napoli Contatti: Numero Verde e altri riferimenti
Servizio Riferimento Dettagli
Call center commerciale 800.88.40.21 Numero gratuito da rete fissa, utilizzabile per richiedere informazioni e chiarimenti su tariffe e iniziative commerciali. Indispensabile anche per prenotare il proprio appuntamento presso gli uffici ABC Napoli. Attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, il sabato dalle 8.00 alle 13.00.
Pronto intervento 800.00.95.85 Numero gratuito da rete fissa e cellulare, da utilizzare in caso di rottura all'impianto e altri problemi tecnici. Attivo 24 ore su 24.
Fax 081.781.8190 Utilizzabile per comunicazioni relative a contratti e forniture.
PEC (Posta elettronica certificata) segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it Utilizzabile per comunicazioni relative a contratti e forniture.
Email e telefono autolettura Email: letture@abc.napoli.it
Telefono: 800884021
Per inviare l'autolettura del contatore dell'acqua.
Gestione anomalie sito internet gestione.web@abc.napoli.it Per segnalare eventuali problematiche del sito internet di ABC Napoli.

In aggiunta a questi riferimenti, è una buona idea tenere a mente anche i canali social dell’azienda, utilizzati per diffondere comunicazioni e informazioni di vario tipo:

  • La pagina Facebook ufficiale di ABC Napoli, @abcacquabenecomunenapoli;
  • Il profilo Instagram ufficiale di ABC Napoli, @abc_napoli.

E se hai bisogno di aiuto con l'attivazione delle altre utenze (gas, luce e internet), fai pure affidamento su Selectra. Chiama il numero 06 9480 7628 06 9480 7628 e un Esperto ti aiuterà a scegliere le tariffe più convenienti. Il servizio è gratuito e senza impegno.

Come registrarsi sull’area riservata ABC Napoli?

Un altro dubbio spesso comune tra gli utenti riguarda la procedura di registrazione all’area clienti ABC Napoli. Per riuscire nell’operazione, tutto quello che bisogna fare è raggiungere il sito dell’azienda, e cliccare su “Servizi online”, in alto a destra.

Subito dopo, si aprirà una pagina dove sarai chiamato a inserire i dati del tuo profilo (nome utente e password), per accedere alla tua area riservata. Se non sei registrato, è sufficiente cliccare sulla voce “Per registrarsi al sito premi Qui”. Apparirà una nuova schermata dove dovrai digitare i pochi dati richiesti. Tra questi c’è il codice cliente. Per trovarlo, prendi una bolletta recente, e rintraccia la voce “Soggetto (codice cliente web)", inclusa nella prima pagina.

Profilo ABC Napoli cliente o visitatore? In fase di registrazione sul sito di Acqua Bene Comune Napoli, potrai decidere se creare un profilo cliente o visitatore. Se usufruisci già delle forniture d’acqua dell’azienda, evidentemente, dovrai scegliere la prima voce. Altrimenti, seleziona la seconda, alternativa utile nel caso tu voglia ottenere informazioni supplementari sul fornitore.

Una volta registrato, potrai avere accesso a una serie di dettagli riguardanti la tua fornitura idrica.

Come pagare la bolletta ABC Napoli?

Come è fatta una bolletta dell’acqua ABC Napoli? La bolletta inviata da ABC Acqua Bene Comune Napoli si compone di tre fogli. Nel primo trovi tutti i dati essenziali del contratto, oltre all’indicazione di consumi e costi da pagare. Il secondo foglio ospita il bollettino cartaceo, e il modulo per l’adesione alla domiciliazione bancaria.

Sono diversi i modi per pagare la bolletta dell’acqua di ABC Napoli. Di seguito, allora, abbiamo scelto di sintetizzare le diverse procedure messe a tua disposizione:

Come pagare la bolletta ABC Napoli
Metodo di pagamento Descrizione
Sportelli ABC Napoli È possibile pagare la bolletta recandosi direttamente presso lo sportello ABC Napoli. Il saldo può essere effettuato in contanti, con assegno o bancomat.
Ufficio postale Pagamento tramite il bollettino prestampato che trovi nella bolletta ABC Napoli, oppure con bollettino postale in bianco, intestato ad ABC Napoli Azienda Speciale c/c 33794041, indicando come causale il numero di fattura e il codice cliente.
Domiciliazione Aderendo all'addebito SEPA diretto, il pagamento verrà effettuato in modo automatico attingendo dal proprio conto corrente bancario o postale.
Sportelli Intesa San Paolo Il bollettino allegato alle fatture può essere impiegato anche presso gli sportelli Intesa San Paolo.
Sito ufficiale Poste Dal sito ufficiale di Poste Italiane, è possibile effettuare il saldo tramite carta di credito.
Punti LIS Pay e PuntoLis Il saldo può essere effettuato presso le tabaccherie convenzionate PuntoLis, o grazie ai negozi che aderiscono alla rete LIS Pay.
Punti Mooney Puoi pagare in bar, tabaccherie ed edicole aderenti al servizio Mooney. Il saldo può essere effetuato in contanti, bancomat, carte di credito, carte prepagate, o tramite l'app Mooney per smartphone.
Bonifico bancario Per pagare tramite bonifico, il riferimeto da ricordare è l'IBAN IT93 L030 6903 5151 0000 0004 667, intestato ad ABC Napoli. Come causale, dovrai inserire il codice fornitura e il numero della fattura.

In alcuni casi, potresti essere chiamato a dare comunicazione del pagamento della fattura. Questi i canali a tua disposizione:

  • L’indirizzo email gestione.cfs@abc.napoli.it;
  • Il numero di fax 081.781.8190;
  • L’indirizzo di posta elettronica certificata PEC: segreteriagenerale@abcnapoli.telecompost.it;
  • L’indirizzo postale ABC Napoli, Via Argine n. 929 - Napoli, 80147.

ABC Napoli Contratti: come effettuare allaccio, voltura, subentro

Gli interrogativi su come attivare un contratto di fornitura di acqua possono essere molteplici. Nel caso di ABC Napoli, le operazioni da compiere sono relativamente semplici, ma è bene conoscerle almeno a grandi linee.

La stipula a distanza è possibile con il call center ABC Napoli Complice il periodo di difficoltà dovuto al COVID-19, ABC Napoli ha attivato il servizio di stipula di contratti e attivazione forniture tramite call center. Il rifermento, allora, è il numero verde 800.884.021. Gli operatori ti sapranno dare tutte le informazioni di cui hai bisogno, e valuteranno la fattibilità dell’operazione. I documenti richiesti (compresi la copia del documento di identità) dovranno essere inviati a mezzo posta ad ABC Napoli, Via Argine 929 - 80147 Napoli.

Chiamando il numero verde, sarà possibile esporre il proprio caso e verificare la fattibilità dell’operazione di allaccio del contatore, grazie al quale l’abitazione può essere collegata alla rete idrica.

Allo stesso tempo, il riferimento telefonico appena segnalato può essere utilizzato per portare a termine le operazioni di voltura e subentro. La prima dà modo di modificare l’intestatario di un contratto con contatore ancora attivo. La seconda è da effettuare nel momento in cui il contatore è chiuso, e il contratto è stato disdetto dall’inquilino precedente. Scopri di più leggendo il nostro speciale in tema: “Come fare il subentro o voltura del contratto dell’acqua?”

Casi nei quali la stipula telefonica non è possibile In alcune occasioni, la stipula telefonica del contratto ABC Napoli non è possibile. In particolare, nei casi di concessioni temporanee, stipula di contratti con morosità sul contratto precedente o superiore a € 1.000, e stipula di contratti con contestuale pagamento del preventivo per esecuzione lavori. In questi casi, per concludere la procedura dovrai prendere un appuntamento presso l’agenzia centrale di Via Argine. Per farlo, puoi parlare con un operatore del call center, esponendo le tue necessità.

Indirizzo e orari della sede ABC Acqua Bene Comune Napoli

La sede principale di ABC Acqua Bene Comune è in Via Argine 929, 80147 Napoli. Questa una mappa che può aiutarti a capire meglio dove si trova il punto assistenza:

Di seguito, invece, trovi gli orari seguiti dall’ufficio:

Giorni Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato Domenica
Orari 8.30-12.30 8.30-12.30; 14.30-17.00 8.30-12.30 8.30-12.30 8.30-12.30 Chiuso Chiuso

Considerando che la maggior parte delle prestazioni offerte dagli sportelli avvengono solo dietro prenotazione, la strategia migliore è quella di chiamare il call center, disponibile peraltro anche di pomeriggio.

Ricorda, infine, che il numero da chiamare in caso di guasti è l’800.00.95.85. È attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette, e si rivela fondamentale in caso di rotture agli impianti, mancata erogazione dell’acqua o altri disservizi.

 

ABC Napoli FAQ: le domande più comuni

Ecco le risposte alle domande più comuni poste dagli utenti su Acqua Bene Comune Napoli:

FAQ ABC Acqua Napoli

Come registrarsi su ABC Napoli?

Raggiungi il sito di ABC Napoli, e clicca su "Servizi online", in alto a destra. Nella pagina che si aprirà, segui le istruzioni e indica i pochi dati richiesti per creare il tuo profilo utente. Alla fine dell'operazione potrai accedere alla tua area riservata.

Come contattare Acqua Bene Comune Napoli da cellulare?

Da rete mobile, puoi chiamare l'800.88.40.21, corrispondente al numero verde del call center commerciale di ABC Napoli. La chiamata però, è a pagamento. Invece, il numero verde del pronto intervento (800.00.95.85) è gratuito sia da telefono fisso che da celluare.

Come pagare le fatture ABC Napoli?

Per effettuare il saldo delle bollette inviate da ABC Napoli puoi servirti del bollettino cartaceo, pagabile presso i consueti canali (uffici postali, esercizi convenzionati LIS Pay e PuntoLis, la tua banca). Oppure puoi effettuare un bonifico, scegliere il servizio di domiciliazione postale o bancaria.

Come si legge la bolletta acqua ABC Napoli?

Le bollette inviate da Acqua Bene Comune Napoli si compongono di tre fogli. Nel primo trovi le caratteristiche della tua fornitura idrica, oltre a una sintesi di costi e consumi. Nel secondo foglio è incluso il bollettino cartaceo che dovrai pagare, oltre al modulo per l'eventuale adesione al servizio di domiciliazione bancaria. Infine, il terzo foglio è ricco di altre informazioni utili sulle iniziative del fornitore.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche