Per info su attivazione luce e gas

011.196.201.84 Chiedi preventivo

Tu sei qui

Info serbaoi e GPL

011 196 201 84

Preventivo gratuito

Energygas: installazione di serbatoi GPL per famiglie e aziende

Energygas è un'azienda del Norditalia che opera in Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna e offre il servizio di installazione di serbatoi GPL e di impianti di distribuzione GPL sia per singole abitazioni sia per attività commerciali e industriali.

Un po' di storia di Energygas

energygas serbatoio

Energygas nasce nel 1948 con la consegna a domicilio di combustibili come legna e carbone. Con il passare del tempo la società deve seguire i cambiamenti delle abitudini degli italiani ed inizia a commercializzare un combustibile alternativo a quelli tradizionali: kerosene in taniche.

E' negli anni novanta che la Energygas compie una scelta importante e comincia ad offrire servizi per il GPL, un combustibile ecologico e tra i meno inquinanti sul mercato.
Attualmente la Energygas propone ai clienti diverse soluzioni per l'utilizzo del GPL, cercando di soddisfare le esigenze di utenti privati, condomini, strutture alberghiere, aziende agricole, artigianali e realtà industriali.

I servizi GPL offerti da Energygas in Italia

Gli impianti GPL vengono installati in quei comuni dove non arriva la rete di distribuzione del gas metano. In queste zone il GPL è una fonte alternativa di pratico impiego sia per le case, sia per le aziende agricole, per le industrie e le strutture ricettive alberghiere. Stoccato in serbatoi interrati o fuori terra, il GPL è usato per il riscaldamento e la produzione di acqua calda o vapore per uso industriale e in cucina. La maggior parte dei serbatoi GPL sono concessi in comodato d'uso gratuito da parte del fornitore, che si fa carico delle spese di installazione e manutenzione dell'impianto. Il cliente d'altro canto è obbligato ad effettuare il rifornimento da quella società e non può farlo con un altro fornitore per un vincolo massimo di due anni dalla sottoscrizione del contratto.
Inoltre per gli impianti industriali c'è la possibilità di usufruire della riduzione dell'accisa sul prezzo del GPL, grazie alla defiscalizzazione prevista con alcuni requisiti.

La principale attività di Energygas è la distribuzione di GPL nel territorio servito, tramite autobotti. Tuttavia offre servizi anche per l'installazione di serbatoi interrati o fuori terra e dei relativi impianti di riscaldamento e assistenza tecnica ai suoi clienti.

  • Impianti GPL: installazione serbatoi per impianti civili e industriali;
  • Impianti di riscaldamento e raffrescamento: termoconvettori e ventilconvettori fan coil a GPL, con camera a combustione stagna e ventilazione forzata;
  • Reti canalizzate di GPL, per condomini o multiutenze collegate ad un unico serbatoio, con servizio a contatore.

Il serbatoio con servizio a contatore consente di misurare il consumo di ogni singolo utente collegato al serbatoio. In questo caso il cliente non si preoccupa del rifornimento del gas, bensì riceve una bolletta e paga solo il gas che ha effettivamente consumato.

La presenza di Energygas in Italia

Energygas offre il servizio di progettazione e installazione di impianti e serbatoi GPL e di approvvigionamento del gas. L'azienda è attiva solo nelle seguenti regioni di Italia: Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna e Sardegna.

La sede operativa, il numero e l'email di Energygas

I consulenti tecnici di Energygas sono a disposizione dei clienti per informazioni sull'installazione di nuovi impianti, per il rifornimento o per altre esigenze.

Sede operativa e deposito:
Via Don Ravizza 2/4
24060 Castelli Calepio - BERGAMO

Telefono: 035.848.686
Fax: 035.847.116
E-Mail: info@energygas.it,  amministrazione@energygas.it

Aggiornato il