Fornitore con sede a Napoli, Switch luce e gas propone offerte per utenti residenziali sul territorio nazionale. Per contattare l’operatore basta utilizzare il numero verde 800959105 o gli altri contatti dedicati.
“Stiamo facendo piccoli passi per rendere la Terra un pianeta migliore”. È con questa frase che Switch luce e gas vuole sintetizzare la propria azione nel settore energetico. L’azienda opera nel mercato libero e si indirizza ai clienti di tutta Italia. Prima di approfondirne tutti i temi di interesse, allora, vediamo brevemente quali possono essere i suoi punti di forza e debolezza.
|
Cosa significa switch luce e gas?
Il nome della compagnia potrebbe generare un po’ di confusione. Lo switch, letteralmente “cambiamento”, è il termine usato (tra le altre cose) per la procedura di cambio fornitore, che negli ultimi anni è stata notevolmente velocizzata. I fondatori della società giustificano la scelta di questo termine dichiarando di aver voluto “cambiare il nostro destino e sperare e impegnarci in un nuovo futuro” nel mercato energetico.
Come sono le recensioni Switch luce e gas?
Una delle informazioni più ricercate su questa compagnia riguarda le opinioni di chi già si avvale dei suoi servizi. Grazie ai contributi pubblicati da Trustpilot.it a ottobre 2024, andiamo allora a vedere cosa dicono le recensioni Switch più positive:
"Felicissima della mia scelta, le bollette sono quasi dimezzate. Consiglio vivamente per la loro professionalità e trasparenza."
"Ho scelto Switch luce e gas per la fornitura di energia elettrica e metano e devo dire che l'esperienza è stata davvero positiva. Sin dall'inizio, il processo di attivazione è stato semplice e veloce, con informazioni chiare e trasparenti sulle tariffe."
"Gli operatori sono stati cortesi e pazienti nel guidarmi nell'attivazione. Comodissima la fatturazione mensile. Risultato finale pago molto meno e ho i consumi sempre sotto mano."
È giusto però andare a sottolineare anche le recensioni negative di Switch luce e gas, che si soffermano su quegli aspetti che ancora potrebbero essere migliorati. In certi casi, i clienti si lamentano delle pratiche di telemarketing dell’azienda, giudicate a volte troppo aggressive. I prezzi delle offerte, secondo alcuni, non sarebbero inoltre sempre molto competitivi.
Switch luce e gas numero verde: i contatti dell’assistenza clienti
Una delle informazioni più importanti riguardanti Switch luce e gas è quella legata ai contatti. Sono diversi i modi per comunicare con questa azienda, a partire da:
Riferimento | Contatto |
---|---|
Numero verde Switch | 800.959.105 |
Telefono da rete mobile | 02.87360569 |
Fax Switch | 081.1975.0215 |
Email Switch | [email protected] |
PEC Switch | [email protected] |
Sede legale | Via Giacomo Leopardi, 253 – 80125 Napoli NA |
Assistenza via web | switchlucegas.it |
Facebook Switch | @switchlucegas |
Instagram Switch | @switch_lucegas |
Il supporto clienti è operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, e il sabato dalle 10.00 alle 14.00. Oltre ai contatti citati, è utile segnalare la presenza di alcuni uffici commerciali sparsi per il territorio campano, in particolare nei comuni di:
- Napoli-Leopardi;
- Napoli-Corso Umberto;
- Aversa (CE);
- Marano di Napoli (NA);
- Calvizzano (NA);
- Pomigliano d’Arco (NA);
- Pozzuoli-Monteruscello (NA);
- Casapulla (CE);
- Orta di Atella (CE);
- Casoria (NA).
Per maggiori informazioni su indirizzi e orari di apertura, è consigliabile contattare direttamente il fornitore.
Le offerte di Switch luce e gas
La rassegna di offerte luce e gas proposta da Switch è piuttosto articolata. Cominciamo allora dalle alternative per le forniture di energia elettrica, che sono le seguenti:
Offerta | Prezzo |
---|---|
Happy Switch Luce Casa | PUN + 0,14 €/kWh |
Switch Luce Casa Web | PUN + 0,02 €/kWh |
Condizioni offerte aggiornate a ottobre 2024.
Si tratta di due offerte a prezzo variabile, entrambe basate sul PUN Index GME, ovvero il costo all’ingrosso dell’energia elettrica, che cambia ogni mese. A questo si aggiunge un sovrapprezzo deciso dal fornitore, noto pure come spread. In entrambe le offerte, quest’ultimo valore è bloccato per i primi 12 mesi a partire dalla sottoscrizione.
Vediamo adesso le opzioni legate alle utenze gas:
Nome | Prezzo |
---|---|
Happy Switch Gas Casa | PSV + 0,48 €/Smc |
Switch Gas Web | PSV + 0,08 €/Smc |
Condizioni offerte aggiornate a ottobre 2024.
Il quadro è simile a quello delle offerte luce. Abbiamo infatti due tariffe a prezzo variabile che si basano sul costo del gas all’ingrosso, ovvero il PSV. A questo si aggiunge uno spread bloccato per i primi 12 mesi.
Vuoi analizzare altre tariffe del mercato libero, comprese quelle a prezzo fisso? Dai uno sguardo alle migliori offerte luce e gas selezionate dagli esperti di Selectra .
Area clienti Switch luce e gas: come si accede?
Una volta attivata la propria utenza con Switch luce e gas, puoi iniziare a usufruire dei vari servizi previsti dall’area clienti. Per accedere alla tua pagina personale, non devi fare altro che:
- raggiungere il sito ufficiale della società, switchlucegas.it;
- cliccare sulla voce “Accesso Area Cliente”, posta in alto a destra dello schermo;
- attendere l'apertura di una nuova pagina;
- scorrere in basso fino ad arrivare al pulsante “Area riservata”.
Dopo aver fatto ciò, appare la schermata di login vera e propria, dove puoi inserire la tue credenziali. Se ne sei sprovvisto, è sufficiente selezionare “Registrati” e fornire le informazioni richieste, a partire da codice cliente e indirizzo email.
Utilizzare l’area clienti Switch luce e gas consente di sfruttare al meglio le proprie utenze. Grazie a questo servizio, infatti, puoi:
- gestire le bollette;
- monitorare i consumi;
- effettuare richieste di assistenza;
- modificare i dati del proprio profilo.
L’app per smartphone
L’area clienti Switch è sicuramente utile e pratica se impiegata da PC. Da smartphone, però, è meglio usare l’apposita app, realizzata per impiegare al meglio gli schermi touchscreen e con un’interfaccia che si adatta ai display di dimensioni inferiori. Puoi effettuare il download da questi link:
Voltura, disdetta e altre operazioni con Switch
È sempre bene capire in che modo gestire i contratti con il proprio fornitore. Nel caso di Switch luce e gas, ecco alcune indicazioni di massima per le operazioni più comuni.
Operazioni utenze Switch luce e gas
Come faccio a richiedere voltura e subentro con Switch?
In entrambi i casi, puoi:
- mandare una richiesta all’indirizzo email [email protected];
- chiamare il numero verde 800959105 (da rete fissa) o lo 0287360569 (da cellulare).
Dovrai riportare alcune informazioni, come:
- dati anagrafici;
- codice POD (luce) o PDR (gas);
- indirizzo dell’utenza.
Ricorda inoltre di allegare un documento d'identità valido.
Prima però è importante capire la differenza tra le due operazioni: la voltura prevede il cambio di intestatario di una fornitura già attiva; mentre il subentro è la riattivazione di un contatore staccato, il più delle volte, dall’inquilino precedente.
Come procedo per fare la disdetta?
Se desideri chiudere la fornitura con Switch senza passare a un nuovo operatore, devi mandare una raccomandata A/R alla sede operativa, posta in c/a Falansterio Community Hub – Via Antiniana,65 – 80078 Pozzuoli NA.
Al contrario, se vuoi semplicemente cambiare operatore, ti basterà iniziare il processo di attivazione di una nuova offerta con la compagnia da te scelta. Se non hai ancora preso una decisione, consulta il Comparatore di Selectra, per trovare l'opzione adatta a te. Si tratta di un servizio gratuito e senza impegno (inoltre ti chiederemo ciò che è davvero necessario per eseguire la comparazione: non dovrai quindi fornirci i tuoi dati personali se non lo desideri).
Per effettuare le principali operazioni sul contatore (voltura, subentro, chiusura contatore) puoi scaricare la modulistica necessaria dalla pagina “Moduli utili” del sito di Switch Luce e Gas. La trovi caricando la home page e scendendo in basso nella schermata, nella sezione su sfondo bianco comprendente anche altri link.
Sede legale e informazioni societarie su Switch luce e gas
Switch luce e gas nasce nel 2014 per offrire forniture di energia elettrica e metano a clienti residenziali, piccole e medie imprese. La società, con partita IVA 07569201218, trova la sua sede legale in Via Giacomo Leopardi, 253 – 80125 Napoli NA, come puoi vedere da questa mappa:
La posizione è peculiare, vista la vicinanza a due riferimenti fondamentali per la città partenopea: una delle sedi dell’Università degli Studi di Napoli e lo stadio Diego Armando Maradona. In ogni caso, se hai bisogno di assistenza, non è necessario recarti presso questi uffici: basta telefonare al numero verde di Switch luce e gas, 800.959.105.
Ti potrebbe interessare anche

Edison ti premia con il programma fedeltà: come funziona?

EstEnergy Servizio clienti: numero verde, area clienti, sportelli e contatti

Wekiwi Area Clienti e App: registrazione, login e operazioni

Illumia Area Clienti: registrazione, login, servizi e recensioni

Iren prezzo fisso: blocca il costo in bolletta con la Iren No Stress

Internet illimitato e prezzo esclusivo con luce e gas: ecco Edison Wi-Fi