Numero verde 2i Rete Gas: contattare il servizio clienti? Ecco come!

aggiornato il
min di lettura
Info luce gasInfo attivazione contatori luce gas

Info attivazione utenze di energia elettrica o gas

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati
numero verde 2i rete gas
Ecco di seguito tutti i contatti e il numero verde 2i Rete Gas, un distributore di gas naturale in Italia.

Se 2i Rete Gas è il distributore di gas della tua zona, conoscere il numero verde e i casi in cui è necessario contattarlo è fondamentale. Qui trovi tutti i contatti del distributore e le indicazioni su come richiedere le principali operazione come il soccorso in caso di guasti, l'allaccio o i reclami.

Chiamare la società di distribuzione di gas è possibile grazie al numero verde e agli altri canali di contatto. Hai trovato il posto giusto per avere maggiori informazioni su numero verde 2i Rete Gas, email, PEC, FAX, area clienti e tutti i contatti disponibili. Ecco una tabella riassuntiva di tutti i contatti della società di distribuzione:

Tutti i contatti oltre al numero verde 2i Rete Gas: telefono, email e PEC
Servizi Contatti
Numero verde gratuito 2i Rete Gas 800 997 710
Numero verde contatore gratuito 2i Rete Gas 800 990 066
Telefono 2i Rete Gas 02 938 991
Fax 2i Rete Gas 02 93899901
E-mail 2i Rete Gas [email protected]
E-mail per reclami 2i Rete Gas [email protected]
Posta Elettronica Certificata (PEC) 2i Rete Gas [email protected]

Qual è il numero verde 2i Rete Gas per il cambio contatore? 2i Rete Gas dispone di un gratuito numero verde per il contatore del gas  (800 990 066) disponibile dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 19.00. Chiamando questo numero è possibile fare svariate richieste, tra cui: informazioni per sostituire il contatore del gas dal tradizionale a quello elettrico o prendere appuntamento per intervenire nella sostituzione.

Come contattare il distributore 2i Rete Gas?

I numeri utili per contattare 2i Rete Gas oltre al numero verde sono un plus per i clienti. Il distributore di gas offre altri contatti per dare all’utente maggiori modi di contatto, ossia un altro numero di telefono, il FAX, l’email e la PEC

Il numero verde di 2i Rete Gas è attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 del mattino alle 19 di sera. Gratuitamente e chiamando questo contatto, l’operatore specializzato fornisce molteplici informazioni, riferiti a richieste di:

  • attivazione o riattivazione della fornitura con deliberazione dell’Autorità che regola l’energia (Arera)
  • riattivazione della fornitura del gas sospesa per perdita dell’impianto o per pronto intervento
  • preventivi commerciali e servizi vari

Come caricare i documenti sul portale 2i Rete gas? Per inviare i documenti per attivare una nuova fornitura in modo autonomo in formato digitale occorre entrare nel sito web. Precisamente, per caricare i documenti sul portale di 2i Rete Gas si deve entrare nell’area riservata.

Area clienti 2i Rete Gas: i passaggi per effettuare l'accesso!

Innanzitutto, per accedere nel portale dell’area clienti 2i Rete Gas bisogna registrarsi. Dopo aver effettuato l’iscrizione si può fare l’accesso con le credenziali alla pagina dedicata al sito web aziendale. Tramite l’area riservata di 2i Rete Gas in cui inserire i dati di accesso nel format, indirizzo email e password.

Dopo aver compilato il modulo è necessario cliccare il tasto con sfondo azzurro e testo bianco con scritto “accedi”. In alternativa, è possibile recuperare la password nel link sotto il form nella pagina dell’area clienti 2i Rete Gas.

Come fare la registrazione? Nel menu blu con testo bianco nella sezione della pagina ufficiale di 2i Rete Gas (areaclienti.2iretegas.it/) è necessario cliccare sul primo testo con scritto “registrazione” al quale poi segue “login” e “recupera password”.

Domande più frequenti 2i Rete Gas sull'area clienti

Oltre a sapere il numero verde 2i Rete Gas, le persone chiedono anche:

Cosa devo fare per registrarmi online?

Per iscriverti ci vogliono i dati anagrafici, email, numero di PDR e codice riferito alla pratica di attivazione.

Esiste un numero per l’assistenza telefonica?

Il contatto utile da contattare per problemi di accesso o anomalie è il numero verde 2i Rete Gas 800 99 77 10 cliccando sul tasto 5 per selezionare l’opzione “Assistenza del portale associato”.

Quando contattare il servizio clienti di 2i Rete Gas?

Il servizio clienti 2i Rete Gas è disponibile per i clienti per varie informazioni o richieste. Gli operatori rispondono ai numeri di 2i Rete Gas dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Ricordiamo che chiamare il numero verde 2i Rete Gas è gratis. Questi orari sono diversi dal centralino del numero verde del contatore e in questo caso, come accennato, sono dalle 7.00 alle 19.00.

Cosa fa 2i Rete Gas? 2i Rete Gas distribuisce il gas (naturale e GPL) per uso industriale e privato. Oggi il Gruppo gestisce 2mila concessioni e 69mila chilometri di rete dove avviene la distribuzione di gas per 4,5milioni di utenti. Come società di distribuzione del gas si occupa della posa e manutenzione ordinaria e straordinaria, potenziamento delle strutture, pronto intervento, accertamenti per la sicurezza e servizi di risparmio energetico.

2i Rete Gas nuovo allaccio? Ecco cosa sapere

Per l’allaccio del gas si deve chiamare il numero verde 2i Rete Gas. Diversamente, è utile mandare una PEC a [email protected] per richiedere l’allaccio di multiutenze con 20 unità.

Nel momento in cui decidi di richiedere l’attivazione, il distributore 2i Rete Gas ha l’obbligo di fornirti due allegati (H/40 e I/40) che sono rispettivamente moduli di conferma di avvenuta attivazione del contatore del gas e il modulo a cura della società che esegue il lavoro.

Poi, dopo aver ricevuto questi documenti si devono compilare e inviare al distributore per mezzo di Casella Postale oppure in allegato nell’area clienti del sito. In successione a queste operazioni, il distributore di gas valuta i documenti e solo dopo la verifica si può procedere all’attivazione della fornitura di gas con 2i Rete Gas.

Una volta richiesta l’attivazione di allaccio in questo modo non resta che prendere l’appuntamento per l'installazione dell'impianto. Successivamente, un tecnico esperto si recherà nella tua abitazione per installare l’impianto ma i lavori iniziano solo nel momento in cui si firma il preventivo. Dopo aver fatto l’installazione, 2i Rete Gas fornisce il codice PDR che individua il punto esatto dove è ubicato il contatore.

Cos'è il PDR? Il punto di riconsegna (PDR) è il codice assegnato dal distributore dopo l’allaccio e la richiesta di attivazione. Il numero è di 14 cifre, mentre, il numero della pratica è di 12 cifre. Dove si trovano rispettivamente questi due numeri? Il numero di PDR si trova documentazione del contratto fornita dal distributore, invece, il numero di pratica viene sempre comunicato dal distributore all’inizio della richiesta di attivazione.

Sedi di 2i rete gas

La sede centrale di 2i Rete Gas S.p.A è a Milano. Altre 4 sedi sono a Verona, Acquaviva delle Fonti, Frosinone e Salvazzano Dentro. Inoltre, ci sono altri dipartimenti come quello di Napoli. La via della Sede Legale è Via Alberico Albricci, 10, 20122 Milano.

2i rete gas Napoli

L’indirizzo di 2i Rete Gas di Napoli è in Via Boscofangone, snc, 80035 Nola NA, Via Boscofangone, 225, 80035 Nola NA.

Cerchi il numero verde 2i rete gas per reclami?

Quale numero verde contattare di 2i Rete Gas per un reclamo? Prima di tutto, nella pagina dedicata ai clienti del sito web si possono inoltrare reclami o segnalazioni. Per il distributore di gas la soddisfazione del cliente è un concetto chiave della filosofia aziendale, per questo motivo, mette a disposizione la pagina dove richiedere maggiori informazioni in modo scritto e in via telematica.

Ti potrebbe interessare anche