Area clienti Fastweb Energia: come si fa il login?
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.
Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?
Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.
Per accedere all’area clienti MyFastweb è sufficiente raggiungere il sito di Fastweb Energia e inserire username e password, forniti dopo la firma del contratto. Così potrai gestire meglio la tua utenza, controllare le bollette e verificare i livelli di consumo.
Area clienti MyFastweb: registrazione e login
Come mi registro all’area clienti MyFastweb?
Il processo di registrazione è un po’ diverso rispetto a quello di altre compagnie luce e gas. Le credenziali di accesso, infatti, vengono fornite tramite SMS pochi giorni dopo la firma del contratto, invece di essere create dall’utente tramite un form online.
Vediamo come fare il login nell’area clienti di Fastweb Energia, chiamata MyFastweb.
Procedura da PC 💻
👨👩👧👦 Queste sono le istruzioni per i clienti domestici:
- per prima cosa, raggiungi il sito ufficiale della compagnia, ovvero fastweb.it;
- in alto, sulla destra, vedrai la voce “Area clienti”, come puoi notare dalla foto qui in basso. Posizionando il mouse sopra questa opzione, apparirà un menu secondario dove dovrai cliccare sulla sezione “Energia”, posta nella categoria “Famiglia e Partita IVA”;
- una volta fatto questo, sarai arrivato alla schermata di login vera e propria.
Login in My Fastweb per le imprese 💼
Il procedimento per accedere è simile, visto che bisogna nuovamente portare il mouse su “Area clienti”, attendere la comparsa del menu secondario, e subito dopo scegliere la voce “Imprese”.
Procedura da dispositivo mobile 📱
Ecco cosa fare da smartphone, tablet o schermi più piccoli:
- in alto sulla sinistra della schermata, vedrai un'icona formata da tre strisce orizzontali. Dopo un tap, si aprirà il menu principale del sito;
- da qui, seleziona la voce "Area clienti", e successivamente scegli "Energia".
Una volta giunti alla schermata di login My Fastweb, dovrai semplicemente inserire le tue credenziali per poter accedere al servizio.
Cosa fare se hai dimenticato la password?
Ti basta cliccare su “Password dimenticata?” nella schermata di accesso. Ti chiederà di inserire il tuo codice cliente e l'email con cui sei registrato. In questo modo, Fastweb Energia potrà rinviarti i dati che ti servono per fare il login.
Cosa puoi fare con l'area clienti di Fastweb?
Una volta effettuato il login nella tua area personale, ecco che tipo di schermata troverai ad accoglierti:
Oltre al grafico dei tuoi consumi mensili, trovi l’indicazione del tipo di offerta scelta, il metodo di pagamento e il codice POD.
Dove trovo le mie fatture Fastweb Energia?
Ti basta dare uno sguardo alla pagina principale dell’area clienti MyFastweb. Troverai la sezione “Bollette”, con l’elenco delle fatture emesse e l’indicazione dell’avvenuto pagamento o meno.
Dall’area clienti puoi facilmente modificare i dati del tuo contratto e la tua tariffa. Dai uno sguardo al nostro speciale sulle offerte Fastweb Energia se vuoi un riepilogo di tutte le opzioni a tua disposizione.
Tutti i servizi dell’area clienti di Fastweb Energia
L’utilità dell’area clienti My Fastweb è legata al fatto di poter controllare la propria fornitura di energia elettrica nel dettaglio. Questo perché, una volta effettuato l’accesso, avrai modo di:
- 🎚️ conoscere i tuoi consumi;
- 🔎 verificare le caratteristiche della tua offerta;
- 👱 gestire i dati del tuo profilo;
- 💡 controllare lo storico delle bollette luce;
- ☎️ contattare l’assistenza per segnalazioni di supporto;
- 💬 verificare l’avanzamento delle tue richieste;
- 🛍️ essere aggiornato su iniziative commerciali e promozioni. Come il programma fedeltà Fastweb UP, inizialmente pensato solo per le forniture di telefonia e internet, e ora esteso anche agli utenti energia.
Il servizio offerto da Fastweb Energia è di buona qualità?
Leggi l’articolo sulle recensioni Fastweb Energia raccolte dagli esperti di Selectra per capire se il servizio offerto dal fornitore sta incontrando i favori del pubblico.
MyFastweb non funziona: cosa fare?
Se hai da poco effettuato il passaggio a questo fornitore, banalmente, il tuo account potrebbe ancora non essere attivo. Dovrai quindi attendere qualche giorno.
Infatti se provi ad accedere all'area clienti in questa fase, vedrai una schermata di riepilogo delle operazioni in corso (sottoscrizione, validazione, accettazione, attivazione), come puoi osservare qui di seguito:
L'area personale non funziona ma non riesci a capirne la causa? Devi contattare il servizio clienti del fornitore luce. Ecco le alternative a disposizione:
- puoi usare il numero verde Fastweb, 800.778.383, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, sia da rete fissa sia da mobile;
- se preferisci mandare un messaggio, c’è l’assistenza Fastweb via WhatsApp, disponibile al 375 649 7700. Qui verrai assistito da un chatbot automatizzato che, a seconda delle tue risposte, ti metterà in contatto con un operatore.
In breve tempo, così, potrai trovare risposta alle tue domande e sfruttare al meglio la tua fornitura con Fastweb Energia.
Non hai ottenuto il servizio che speravi e vuoi cambiare fornitore luce?
Il team di Selectra ha preparto per te uno speciale dedicato alle migliori tariffe luce del momento. Scopri tutte le opzioni disponibili per l'utenza elettrica e attiva quella più adatta alle tue esigenze.
App Myfastweb: come accedere?
Preferisci gestire le tue utenze tramite smartphone? Decisamente la soluzione più comoda sarebbe usare l'app del fornitore. Al momento, però, questo strumento si rivolge soprattutto alle utenze di telefonia mobile e internet per casa. Per questo motivo, se hai bisogno di gestire le tue forniture luce Fastweb Energia, la cosa migliore è accedere all’area clienti tradizionale, come spiegato nel paragrafo precedente.
In ogni caso, puoi scaricarla dagli store Android e iOS. Questi i riferimenti: