Come si fa il login nell’area clienti Fastweb Energia? Registrazione e servizi
Per accedere all’area clienti MyFastweb è sufficiente raggiungere il sito di Fastweb Energia, inserire username e password. Così potrai gestire meglio la tua fornitura, controllare le bollette, verificare i livelli di consumo e molto altro.
Area clienti MyFastweb: registrazione e login
Vediamo subito come fare il login nell’area clienti di Fastweb Energia, chiamata MyFastweb. Queste sono le istruzioni per chi opera da PC:
- per prima cosa, raggiungi il sito ufficiale della compagnia, ovvero fastweb.it;
- in alto, sulla destra, vedrai la voce “Area clienti”, accompagnata da una piccola icona a forma di cuffia. Posizionando il mouse sopra questa opzione, apparirà un menu secondario dove dovrai cliccare su “Energia”;
- una volta fatto questo, sarai arrivato alla schermata di login vera e propria.
Da smartphone, tablet o schermi più piccoli, invece, la procedura cambia leggermente:
- in alto sulla sinistra della schermata, vedrai un'icona formata da tre strisce orizzontali. Dopo un tap, si aprirà il menu principale del sito;
- da qui, seleziona la voce "Area clienti", e successivamente scegli "Energia".
Nella schermata di login My Fastweb dovrai semplicemente inserire le tue credenziali, in modo da poter accedere al servizio.
Come mi registro all’area clienti MyFastweb?
Il processo di registrazione è un po’ diverso rispetto a quello di altre compagnie luce e gas. Le credenziali di accesso, infatti, vengono fornite tramite SMS pochi giorni dopo la firma del contratto, invece di essere create dall’utente tramite un form online. E in ogni caso, se hai dimenticato username e password, ti basta cliccare su “Password dimenticata?” nella schermata di login.
E per quanto riguarda il login in My Fastweb delle imprese? La procedura di accesso è simile, visto che bisogna nuovamente portare il mouse (o fare tap) su “Area clienti”, attendere la comparsa del menu secondario, e subito dopo scegliere la voce “Aziende”. Va detto però che Fastweb Energia al momento si rivolge solo ai clienti domestici, motivo per il quale l’area clienti per società e professionisti riguarderà altri servizi della compagnia, come la telefonia e le connessioni internet.
Come funziona Fastweb Energia?
Fastweb Energia propone offerte con canone bloccato e tariffe a consumo (con prezzo fisso e variabile). Per saperne di più sulla proposta commerciale della compagnia, puoi leggere lo speciale sulle migliori offerte Fastweb Energia.
App Myfastweb: come accedere?
Puoi accedere all’app MyFastweb scaricando l’app dagli store Android e iOS. Questi i riferimenti:
- scarica l'app MyFastweb per Android - Google Play Store;
- scarica l'app MyFastweb per iOS - App store.
Al momento, l’app si rivolge soprattutto alle utenze di telefonia mobile e internet per casa. Per questo motivo, se hai bisogno di gestire le tue forniture luce Fastweb Energia, la cosa migliore è accedere all’area clienti tradizionale, come spiegato nel paragrafo precedente.
I servizi dell’area clienti Fastweb Energia
L’utilità dell’area clienti My Fastweb è legata al fatto di poter controllare la propria fornitura di energia elettrica nel dettaglio. Questo perché, una volta effettuato l’accesso, avrai modo di:
- 🎚️ conoscere i tuoi consumi;
- 🔎 verificare le caratteristiche della tua offerta;
- 👱 gestire i dati del tuo profilo;
- 💡 controllare lo storico delle bollette luce;
- ☎️ contattare l’assistenza per segnalazioni di supporto;
- 💬 verificare l’avanzamento delle tue richieste;
- 🛍️ essere aggiornato su iniziative commerciali e promozioni. Come il programma fedeltà Fastweb UP, inizialmente pensato solo per le forniture di telefonia e internet, e ora esteso anche agli utenti energia.
Il servizio offerto da Fastweb Energia è di buona qualità?
Leggi l’articolo sulle recensioni Fastweb Energia raccolte dagli Esperti Energia di Selectra per capire se il servizio offerto dal fornitore sta incontrando i favori del pubblico.
Fastweb servizio clienti: come parlare con un operatore?
Se invece dell’area clienti MyFastweb preferisci interagire in prima persona con un operatore Fastweb Energia, sono diverse le alternative a disposizione. In particolare:
- puoi usare il numero verde Fastweb, 800.778.383, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00, sia da rete fissa sia da mobile;
- se preferisci mandare un messaggio, c’è l’assistenza Fastweb via WhatsApp, disponibile al 375 649 7700. Qui verrai assistito da un chatbot automatizzato che, a seconda delle tue risposte, ti metterà in contatto con un operatore.
In breve tempo, così, potrai trovare risposta alle tue domande e sfruttare al meglio la tua fornitura con Fastweb Energia.