Tu sei qui

Offerta Tutto ok luce di Enel Energia: cosa c'è da sapere?

A chi è dedicata l'offerta? Tutto ok di Enel Energia è l'offerta dedicata a tutti i clienti attivi già con un altro fornitore per l'energia elettrica. Scopri come attivarla!

Tutto ok luce è la nuova offerta di Enel Energia per i clienti domestici. In questa scheda trovi tutti i dettagli ed i vantaggi dell'offerta, come è composto il prezzo della luce e come poter aderire all’offerta di Enel Energia.

La tariffa Tutto ok di Enel Energia

La nuova offerta di Enel prevede un prezzo fisso per 12 mesi dal momento dell’attivazione: questa offerta è disponibile fino al 9/05/2017. Il prezzo fisso si riferisce alla sola componente energia e rappresenta circa il 36% della spesa complessiva per l'elettricità (IVA e imposte escluse) per una famiglia standard, quindi con un contratto domestico residente, un contatore di potenza impegnata 3 kW e un consumo annuo di circa 2700 kWh.

Il prezzo dell'offerta Tutto ok luce di Enel Energia
Tipologia Prezzo energia Caratteristiche
logo luce
Offerta LUCE
  €/kWh Bloccato per 12 mesi

Il prezzo della componente energia non comprende le spese di dispacciamento, trasporto e commercializzazione: queste voci sono uguali per tutti i fornitori poiché vengono definite dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico.

...

Caratteristiche di Tutto ok luce

  1. Se aderisci a Tutto ok di Enel Energia, riceverai un bonus di 42€, che sono l’equivalente di 6 rate del servizio Tutto ok Impianto,cioè il servizio di Enel per la verifica e la messa in sicurezza dell’impianto elettrico.
  2. L’energia dell’offerta Tutto ok luce proviene al 100% da fonti rinnovabili, che possono essere acqua, sole, vento e calore della terra. Le bollette sono stampate su carta certificata da FSC (Forest Stewardship Council).
  3. Il cliente è libero di scegliere la modalità di ricezione delle bollette: la prima bolletta arriverà dopo un mese dall’attivazione, mentre la fatturazione successiva sarà bimestrale. Come dicevamo, anche il metodo di pagamento può essere scelto comodamente dal cliente: Enel Energia infatti da la possibilità di pagare tramite bollettino postale e carta di credito, con addebito sul conto corrente bancario o postale e attraverso il sistema PayPal.
    • Se scegli di pagare con il bollettino postale, le fatture possono essere saldate anche con carta di credito dall’Area Clienti di Enel, oppure nelle ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica.
    • Se paghi con RID bancario o postale, la bolletta arriva circa 15 giorni prima della scadenza.
    • Con PayPal paghi la bolletta direttamente dall’Area Clienti Enel Energia.
  4. Enel Energia richiede, per coloro che aderiscono a quest’offerta, un deposito cauzionale calcolato in base alla potenza del contatore e viene restituito nell’ultima bolletta, in caso di recesso del contratto:
    • 7,74 € per contatori da 1,5 kW
    • 15,48 € per 3 kW
    • 23,22 € per 4,5 kW
    • 30,96 € per 6 kW

Cos’è Enel Tutto ok Impianto?

Cos'è Tutto ok Impianto?

Enel offre ai clienti che aderiscono all'offerta la possibilità di aderire ad un pacchetto della validità di 2 anni, grazie al quale un tecnico specializzato verrà direttamente a casa tua a verificare lo stato del contatore. Il tecnico di Enel Energia procederà alla verifica dell’impianto elettrico, l’idoneità dei dispositivi di sicurezza e dello stato di conservazione del contatore.

Attenzione però perché è prevista una sola visita del tecnico nell’arco dei 24 mesi. Se sei interessato a questo servizio, contatta Enel e richiedilo per 6,99€ al mese, per 24 mesi. Il pagamento del servizio verrà rateizzato mensilmente nelle fatture della luce. Possono aderire a questo servizio solo i clienti che hanno un contatore con potenza inferiore o uguale a 10 kW.

HAI BISOGNO DI UN VETRAIO? Se aderisci al servizio Tutto ok Impianto, potrai avere uno sconto del 30% sul listino prezzi di Europ Assistance Service per l’uscita e la prima manodopera di operai specializzati, tra cui idraulici, fabbri e falegnami. Attenzione che lo sconto potrà essere applicato un numero limitato di volte!

Con Tutto ok Impianto puoi richiedere un intervento immediato del tecnico, in caso di guasto all’impianto, contattando il numero verde 800.085.836. In omaggio avrai una polizza per i guasti, che coprirà l’intero costo legato alla visita del tecnico di Enel Energia: potrai contattare il numero verde sia per un guasto al contatore che per un problema agli elettrodomestici della tua abitazione. Il tecnico arriverà entro 3 ore dalla tua telefonata e il servizio è attivo 24 ore su 24.

Cosa succede se vuoi interrompere il servizio Tutto ok Impianto? Se decidi di interrompere il servizio Impianto, rimarrà comunque valido il contratto di fornitura dell’offerta Enel Tutto ok Luce.

Come attivare Tutto ok luce di Enel Energia

Se sei interessato ad attivare questa offerta di Enel Energia, dovrai metterti in contatto con il fornitore:

Per attivare questa offerta dovrai avere a portata di mano una bolletta del tuo attuale gestore, perché in essa saranno contenute tutte le informazioni di cui Enel avrà bisogno per inoltrare la tua richiesta di cambio fornitore.

Come rescindere il contratto con Enel

Per sapere come rescindere il contratto con il fornitore è importante leggere attentamente le condizioni generali del contratto, poiché in esse sono contenute tutte le informazioni e le tempistiche necessarie per fare disdetta. Ricorda comunque che puoi recedere dal contratto con Enel Energia in qualsiasi momento gratuitamente tramite raccomandata o posta elettronica certificata. Hai anche la possibilità di annullare la richiesta di attivazione dell’offerta Tutto ok luce tramite raccomandata, entro quattordici giorni dalla conclusione del contratto.

Commenti