Tu sei qui

Chiama Luce-Gas.it e risparmia

010.848.01.61

Confronta le offerte di luce e gas

comparatore

Confronta le offerte sul comparatore

Il comparatore di Luce-Gas.it ti permette di confrontare tutte le offerte in base alle tue esigenze. Tra i dati essenziali per effettuare il confronto delle offerte è necessario conoscere il consumo annuo di elettricità e gas della tua abitazione, se non ne sei a conoscenza puoi utilizzare il nostro strumento per una stima più approfondita. Una volta inserito il consumo, il comparatore ti presenta il fornitore più conveniente in base al tuo profilo. Troverai una lista completa, ma non esaustiva, delle offerte al momento disponibili sul mercato aggiornate mensilmente.
E' possibile selezionare, in base alle tue preferenze, l'energia da confrontare, energia elettrica o gas oppure entrambi e la tipologia di tariffa: monoraria o bioraria. Successivamente puoi filtrare i risultati in base al tipo di offerta:

  • a prezzo fisso o indicizzato,
  • offerte web
  • offerte verdi

In questa sezione puoi trovare un elenco delle migliori offerte di luce e gas presenti sul mercato italiano, per confrontarle con le tariffe regolate ed identificare quella più adeguata al tuo profilo di consumo.

Oggi puoi cambiare gratuitamente il tuo fornitore di luce e gas senza correre alcun rischio di interruzione del servizio di fornitura! Trova sul comparatore di luce-gas.it la migliore offerta per te!

Perchè bisogna confrontare le offerte di luce e gas?

Confronta le offerte, è facile!

Oggi, grazie alla liberalizzazione del mercato dell'energia, i clienti domestici italiani possono confrontare e scegliere autonomamente tra le diverse offerte di luce e gas commercializzate sul mercato libero dell'energia.

Dal 2007 si sono materializzate considerevoli possibilità di risparmio che ognuno di noi può cogliere operando una scelta consapevole e intelligente delle tariffe di luce e gas.

Lo sapevi che...
Scegliendo oggi le offerte del mercato libero, è possibile risparmiare fino al 10%, sulla bolletta della luce e del gas! Chiama lo 010.848.01.61costo chiamata nazionale,   

Come si confrontano le offerte di luce e gas? 

Per poter confrontare le offerte di luce e gas e identificare la più conveniente, ti consigliamo di consultare i nostri articoli di approfondimento, per esempio sulle offerte di energia verde e le offerte web. Puoi anche consultare la nostra classifica delle offerte luce e gas.

Inoltre, puoi leggere attentamente le condizioni dell'offerta ed in particolare le schede di confrontabilità, che puoi trovare allegate a ciascuna offerta sul sito dei fornitori e che ti permette di vedere la convenienza economica di un'offerta rispetto alla tariffa regolata dell'Autorità.

Da cosa dipende la convenienza di un offerta di luce e/o di gas?

La scelta dell'offerta migliore per la vostra abitazione non è semplice ed immediata. Infatti, se da un lato il mercato libero ha portato concorrenza e prezzi più bassi, dall'altro esso ha contribuito alla nascita di una vasta moltitudine di offerte, tra le quali spesso è difficile scegliere. In generale la convenienza di un'offerta di luce e gas dipende da molti fattori, tra i quali i più importanti sono: 

  1. L'offerta è a prezzo fisso o variabile?

  2. Quali sono le modalità di sottoscrizione: solo via Internet o anche di persona presso uno sportello del fornitore?

  3. Quali sono le modalità di pagamento disponibili? Pagare con il bollettino costa?

  4. Il momento della giornata in cui utilizzi maggiormente la luce: concentrando i consumi fuori dagli orari di punta, potresti approfittare delle tariffe biorarie 

  5. Consumi sia luce che gas? Verifica la convenienza delle offerte dual!

  6. Sei interessato a servizi addizionali, come per esempio l'assicurazione per i guasti della caldaia?

  7. L'offerta include un programma di fedeltà, con sconti negoziati e promozioni riservate ai clienti?

Commenti