Tu sei qui

Luce-Gas.it per info attivazioni

010.848.01.61

010.848.01.61

Prendi un appuntamento

Servizio clienti Acea Energia

Chiama il servizio clienti Acea

Il servizio clienti di Acea è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, e mette a disposizione numeri verdi gratuiti per le chiamate da rete fissa mentre le chiamate da cellulare sono a pagamento (costo in base all'operatore telefonico).

Il numero cambia in base all'energia, luce o gas, e al mercato di riferimento, mercato libero o servizio di maggior tutela. Di seguito troverai tutte le informazioni utili per sapere come contattare Acea Energia.

Servizio clienti di Acea Energia per il mercato libero

Numero verde di Acea Energia

Per chi chiama dalla rete fissa, Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti un numero verde.

  • Per la luce: 800.130.334, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24
  • Per il gas: 800.130.338, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Contatti di Acea Energia per le chiamate da cellulari

Per le chiamate da cellulare, Acea Energia mette a disposizione dei propri clienti numeri a pagamento (costo in base al gestore telefonico).

  • Per la luce: 06.45.69.82.45, attivo tutti i giorni 24 ore su 24
  • Per il gas: 06.45.69.82.40, attivo tutti i giorni 24 ore su 24

Per capire la tua bolletta
Dal prezzo dell'energia alle varie voci che la compongono, troverai tutte le info nella nostra guida.

Numero verde per le offerte commerciali

Per tutte le informazioni commerciali puoi contattare il numero verde 800.130.333gratuito sia da telefono fisso che da cellulare e attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Servizio clienti di Acea Energia per il Servizio di Maggior Tutela

  • Da rete fissa è disponibile il numero verde 800.199.900, gratuito e attivo tutti i giorni 24 ore su 24.
  • Per i cellulari è disponibile il numero 06.45.69.82.50, attivo tutti i giorni 24 ore su 24. Chiamata a pagamento, costo in base all'operatore telefonico.

Lo sapevi che...
Puoi scegliere il fornitore di luce e gas che preferisci? Confronta qui le offerte disponibili.

Dove sono gli Sportelli di Acea Energia?

Se preferite rivolgervi di persona ad Acea Energia potete recarvi in uno dei loro Sportelli presso:

  • Acea Energia 1 per tutti i clienti del mercato libero e del servizio di maggior tutela
    • Piazzale Ostiense, 2 Roma (M° Piramide)
  • Acea Energia 2 per tutti i clienti del servizio di maggior tutela
    • Via Rutilio Namaziano, 24 Ostia Lido

Numero di Acea per la segnalazione dei guasti

I guasti tecnici devono essere segnalati al distributore che gestisce la rete e il servizio di pronto intervento. Nel caso in cui Acea sia il tuo distributore, puoi segnalare i problemi sulla rete al 800.130.336 (da rete fissa) o il 06.45.400.396 (da cellulare).

Per segnalare i lampioni spenti

I lampioni spenti dell'illuminazione pubblica sono un problema ricorrente a Roma. Acea permette a tutti di dare il proprio contributo inviando una mail di segnalazione all'indirizzo dedicato: lampionispenti@aceaspa.it

Nel caso il guasto non fosse sistemato dopo una settimana, potete mandare un fax all'Ufficio Reclami al numero 06.57.99.36.43.

Come inviare un reclamo ad Acea Energia?

Se volete presentare un reclamo ad Acea Energia od inviare una segnalazione potete farlo con una delle seguenti modalità:

  • Via posta inviando l'apposito modulo all'indirizzo: Acea Energia SpA  - Servizio Mercato Libero/di maggior tutela  -  Casella Postale n. 5114 - 00154 Roma
  • Recandovi personalmente presso gli sportelli Acea Energia sopra indicati
  • Chiamando il numero verde relativo al vostro mercato di riferimento (Libero o Tutelato)

Prima di chiamare il servizio clienti tieni una bolletta a portata di mano per comunicare il tuo codice cliente, in questo modo l'operatore potrà identificare più rapidamente la tua utenza!

Lascia un commento su Acea
...

Valuta la tua esperienza, aiuterai così gli altri utenti nella scelta del giusto fornitore.

Dimostrare il pagamento di una bolletta arretrata

Per dimostrare il pagamento di una bolletta pagata in ritardo ed evitare la sospensione della fornitura è necessario mandare un fax al numero 06.57.99.32.02.

Un suggerimento utile per chi chiama

Per risparmiare tempo ti consigliamo, se possibile, di chiamare il call center nelle ore della giornata con minor traffico telefonico. Di solito il lunedì è il giorno con un maggior afflusso di telefonate. Durante la giornata tipo invece, le fasce orarie con meno chiamate sono la mattina presto, prima delle 10.00, nella fascia tra le 14.00 e le 15.30 e nel tardo pomeriggio dopo le 18.00. Come puoi vedere in tabella le fasce rosse sono quelle di maggior afflusso telefonico al contrario di quelle verdi, che sono più libere.

Se puoi chiama il servizio clienti nelle fasce verdi