confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico. Servizio gratuito e senza impegno.

MyGaxa: area clienti, app e come accedere al servizio clienti

aggiornato il
min di lettura
MyGaxa.
Quali sono i servizi dell'area clienti MyGaxa? Scopriamo tutte le opzioni.

Per gestire al meglio le proprie forniture luce e gas con Gaxa è possibile utilizzare l’area clienti MyGaxa: scopriamo come portare a termine registrazione e login, i vari servizi e tutte le altre info utili.

MyGaxa è il nome dell’area clienti di Gaxa, fornitore del mercato libero con sede a Cagliari. Grazie a questo strumento è possibile controllare i costi delle forniture, scaricare le bollette e molto altro. Cominciamo allora l’analisi di questo utile servizio iniziando dalla fase di registrazione e login.

MyGaxa registrazione online: come si accede?

Per accedere all’area clienti MyGaxa è sufficiente seguire questi step:

  1. per prima cosa, raggiungi il sito ufficiale del fornitore, ovvero gaxaenergia.it;
  2. in alto a destra dello schermo potrai facilmente individuare la voce “MyGaxa”, sulla quale dovrai cliccare (puoi vedere nel dettaglio dove si trova l'opzione nell’immagine alla fine di questo elenco);
  3. si aprirà così una nuova pagina dove avrai a disposizione diverse scelte. Se sei già registrato, non devi fare altro che inserire codice cliente e password per effettuare il login. In alternativa, potrai ottenere le credenziali di accesso digitando il tuo codice cliente.
È possibile accedere all'area clienti MyGaxa dal sito ufficiale del fornitore.
Accedere all'area clienti MyGaxa è semplice dal sito ufficiale del fornitore.

Dove trovo il codice cliente Gaxa? È utile sottolineare che il riferimento di cui si parla per MyGaxa non corrisponde al “classico” codice cliente che trovi in bolletta, composto da una serie di numeri. Il suo formato, invece, è di tipo “[email protected]”: lo puoi ottenere a seguito della sottoscrizione di un'offerta. Se hai smarrito questo riferimento puoi recuperarlo tramite il sito Gaxa, indicando codice fiscale o partita IVA.

App My Gaxa: dove si può scaricare?

A marzo 2024, non è disponibile una app MyGaxa per smartphone iOS o Android. L’area clienti del fornitore, in ogni caso, è facilmente raggiungibile anche da device mobile. L’interfaccia grafica del sito si adatta piuttosto bene ai display più piccoli di cellulari e tablet, per una buona esperienza d’uso.

Gaxa non è certo l'unico fornitore a essere dotato di un'area clienti. Per fare un confronto con i servizi di altri operatori, leggi i nostri speciali:

I servizi dell’area clienti My Gaxa: bollette online e non solo

L’area riservata MyGaxa ti dà modo di controllare nel migliore dei modi le tue forniture di luce e gas con questo gestore. Si tratta quindi di un utile modo per tenere sotto controllo vari aspetti della tua fornitura. Il servizio è operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In particolare, una volta effettuato l'accesso alla tua pagina personale sarai in grado di:

  • consultare le fatture già emesse;
  • verificare lo stato dei pagamenti;
  • richiedere il servizio di domiciliazione, che prevede l'addebito diretto sul conto corrente;
  • pagare le bollette tramite canali telematici;
  • modificare l’indirizzo di ricezione delle bollette;
  • aggiornare i dati anagrafici come residenza, numero di telefono e indirizzo email.

Dall'area clienti potrai inoltre effettuare l'autolettura gas Gaxa. Tutto quello che dovrai fare è raggiungere il menu Servizi, e successivamente scegliere la voce “Letture”. Da qui potrai inserire il valore numerico che visualizzi sul contatore, escludendo le cifre decimali.

Gaxa bollette online: come ricevere le fatture via internet?

Le fatture Gaxa possono essere inviate in modo tradizionale, attraverso il classico bollettino postale cartaceo, oppure tramite canali digitali, ovvero via email. Puoi scegliere il metodo di invio più vicino alle tue esigenze direttamente dall'apposita pagina dell'area clienti MyGaxa.

Quando arriva la bolletta Gaxa? La frequenza di fatturazione è bimestrale, quindi le fatture arrivano ogni due mesi. Se sei registrato all'area clienti MyGaxa, a ogni emissione riceverai un'apposita notifica via email.

Servizio clienti Gaxa: tutti i contatti

L’area clienti My Gaxa non funziona, oppure vuoi interagire con il fornitore in altri modi? Allora puoi usare i vari contatti Gaxa, a partire da numero di telefono e indirizzo. Eccoli elencati di seguito in questa tabella:

Gaxa Gas: Numero Verde e contatti utili
NUMERO E CONTATTISERVIZIO
800.050.101Numero Verde da linea fissa (gratuito)
+39 079.2832.697Numero Verde da linea mobile (a pagamento*)
www.gaxagas.itSito ufficiale (anche per form di assistenza)
800.900.999PRONTO INTERVENTO**distributore Medea
Area PrivataArea Clienti Gaxa per Login
Via Carlo Bo, 11 – 20143 MilanoCorrispondenza (sede legale)

*Il costo della chiamata dipende dal piano tariffario attivo con il proprio operatore telefonico.
**Numero verde dell’impresa di distribuzione dedicato a segnalazioni di anomalie quali dispersioni o mancanza di gas.

Al momento, non viene segnalata una mail Gaxa dove inviare le proprie richieste di assistenza. Per ricevere aiuto, allora, puoi chiamare il numero verde oppure affidarti ai tanti canali social gestiti dal fornitore:

  • Facebook Gaxa - @gaxaenergia;
  • Instagram Gaxa - @gaxaenergia;
  • LinkedIn Gaxa - @gaxa;
  • Youtube Gaxa - @gaxaenergia.

Se invece vuoi inviare una segnalazione, dovrai scaricare e compilare il modulo reclami Gaxa. Potrai inviare il documento via posta (all’indirizzo Gaxa S.p.A. – Casella postale n.242 Cagliari, Piazza del Carmine n.27) o per via telematica, tramite la pagina Contattaci del sito ufficiale del fornitore.

Ti potrebbe interessare anche