Come fare Voltura Sorgenia con Cambio Fornitore? Costi, Tempi e Dati

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Cambio con voltura con Sorgenia
Dal 30 ottobre 2021 è possibile richiedere a Sorgenia cambio fornitore e voltura contemporaneamente! Scopri la procedura.

Sorgenia è tra i primi fornitori ad adattarsi alla nuova normativa ARERA che permette di effettuare contemporaneamente cambio fornitore e voltura. Dal 30 ottobre 2021 non dovrai più ricevere una bolletta del precedente fornitore a tuo nome prima di poter passare alle offerte vantaggiose di Sorgenia, al costo di una semplice voltura!


Voltura con Cambio Fornitore Sorgenia: Costi, Tempi e Contatti
Fornitore Costi Tempi
costo voltura Sorgenia
Sorgenia
64,51€ + IVA max 5 giorni lavorativi o a scelta:
fino a 60 giorni dalla sottoscrizione
Vuoi chiedere il cambio fornitore con voltura? Chiama il nostro numero dedicato a Sorgenia: 02 8295 809502 8295 8095 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19). 

L'operazione di cambio fornitore con voltura ti permette di selezionare direttamente il fornitore di tuo interesse, cambiando al contempo il nominativo dell'intestatario delle bollette, e richiede solo qualche accorgimento in più rispetto al semplice cambio fornitore. Sicuramente hai già tutti i dati che ti servono se hai con te la bolletta del precedente intestatario.

Come fare la voltura con cambio fornitore a Sorgenia?

Per fare il cambio con voltura di luce e gas con Sorgenia puoi chiamare il servizio clienti al numero verde 800.294.333 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20, il sabato dalle 8 alle 15.

Se vuoi effettuare cambio e voltura contemporaneamente, evitando quindi un'ultima bolletta a tuo nome con un fornitore scelto dal precedente intestatario, puoi procedere come per fare una classica voltura con Sorgenia.

Per fare cambio + voltura con Sorgenia puoi utilizzare i seguenti canali:

  • Contatta un esperto di Selectra al numero 02 8295 809502 8295 8095, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19, per scoprire tutte le promozioni e le offerte di Sorgenia (il servizio è gratuito!);
  • Chiama il numero verde Sorgenia 800.294.333 da numero fisso, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 15;
  • Chiama il servizio clienti Sorgenia da cellulare al numero 02.4438.8001, al medesimo orario del numero verde;
  • Utilizza il servizio di chat online sul sito di Sorgenia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18, il sabato dalle 10 alle 15;
  • Scrivi una email a Sorgenia all'indirizzo customercare@sorgenia.it;
  • Contatta Sorgenia sui canali social ufficiali (Facebook e Twitter).
  • I dati che servono per il Cambio con Voltura per passare a Sorgenia:
  • Nome e cognome e codice fiscale del richiedente
  • L'indirizzo del precedente inquilino (per inviare l'ultima bolletta di chiusura)
  • L'indirizzo del nuovo inquilino dove ricevere la documentazione scritta e le bollette (anche un indirizzo di posta elettronica va bene)
  • Codice POD per identificare la fornitura luce: comincia sempre con IT;
  • Codice PDR per identificare la fornitura gas;
  • Le coordinate del conto corrente per richiedere la domiciliazione bancaria;
  • Recapiti del nuovo intestatario: recapito telefonico e email;
  • Un documento di identità del nuovo intestatario;
  • Per la Luce: potenza del contatore, espressa in kW (3 kW, 4,5 kW, 6 kW, ecc.);
  • Per il gas: modalità d'uso del gas metano (cottura cibi, acqua calda, riscaldamento).

Voltura con cambio a Sorgenia in 5 giorni lavorativi!

Con la nuova normativa prevista per il cambio con voltura, potrai decidere se effettuare il passaggio a Sorgenia direttamente con il tuo nominativo entro 5 giorni lavorativi. Nel caso tu non abbia ancora traslocato nel nuovo immobile, Sorgenia ti permette di scegliere la data ufficiale dell'operazione in uno dei 60 giorni solari successivi alla firma contrattuale.

Cambio con voltura: tutti i dettagli nella nostra news!Leggi la nostra news sul cambio con voltura, troverai tutte le info del caso per fare le due operazioni insieme con tutti i fornitori del mercato italiano.

Quanto costa il cambio con voltura con Sorgenia?

L'operazione di cambio fornitore con voltura non ha costi aggiuntivi rispetto alla semplice voltura, poiché il cambio fornitore è gratuito. Andrai quindi a pagare 64,51€ + IVA per ciascuna fornitura di luce e gas che vorrei spostare con Sorgenia a tuo nome.

Questo costo deriva dalla somma delle seguenti voci: 23€ una tantum, 25,51€ di oneri amministrativi e la marca da bollo da 16€.

Le offerte di Sorgenia per il Cambio con Voltura

Per la nuova operazione di cambio fornitore con voltura è disponibile l'offerta più apprezzata dai clienti di Sorgenia, ovvero la Next Energy di luce e gas. In aggiunta ad un prezzo della materia prima molto competitivo, il nuovo cliente avrà in omaggio un buono Amazon di 50, 80 o 100 euro (dipende dal giorno in cui lo attivi). Inoltre, è presente il bonus Porta un amico a Sorgenia, potrai accumulare fino a 60€ di sconto per ogni fornitura che passa a Sorgenia con il tuo Codice Amico.

Ecco tutti i dettagli dell'offerta:

L'offerta Sorgenia a prezzi imbattibili è valida fino al 9 dicembre (incluso), approfitta subito dei suoi vantaggi.
Se vuoi un confronto diretto, questo è il prezzo del Servizio di Maggior Tutela oggi: la Luce è pari 0,192 €/kWh (tariffa monoraria F0), più del doppio rispetto a Sorgenia e il gas è pari 0,53 €/Smc.

Tariffa Sorgenia Next Energy Luce e Gas
NOME OFFERTA PREZZO e SPESA MENSILE* VANTAGGI
Sorgenia Next Energy Luce e Gas
sorgenia
0,104 €/kWh
Luce 32,6 €/mese

0,61 €/Smc
Gas 79 €/mese
Prezzo basso fisso per 1 anno, Buono Amazon 100€ solo se attivi OGGI luce e gas, in più Bonus 50€ se porti un Amico in Sorgenia.
Scopri Offerta o Parla con noi

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Le altre operazioni con Sorgenia: Subentro e Allaccio

Se non devi cambiare l'intestatario della fornitura, ma semplicemente attivarla, occorre capire lo stato del contatore di luce o gas per richiedere la giusta operazione e decidere se procedere con un subentro oppure un allacciamento, o allaccio, con Sorgenia.

Subentro e Allaccio Sorgenia: quando chiederli?
SUBENTRO ALLACCIAMENTO
Il contatore è presente ma inattivo, a seguito di una chiusura da un precedente intestatario. I contatori luce saranno di nuovo attivi in 7 giorni lavorativi, il gas entro 12. Il contatore non è mai stato installato prima nell'immobile. Possono volerci fino a 60 giorni lavorativi.
Devi fare il subentro o l'allaccio con Sorgenia? Chiama il numero 02 8295 809502 8295 8095 (lun-ven dalle 8 alle 21 e sab dalle 9 alle 19). 

Vuoi saperne di più? leggi la nostra "Guida al subentro con Sorgenia" e "Guida all'Allaccio di luce e gas con Sorgenia".

Cosa ne pensano i clienti di Sorgenia? Le recensioni

Con un numero sempre in crescita di utenti serviti per le forniture di luce e gas e una serie molto lunga di bonus e utility green per i consumatori, Sorgenia viene valutata positivamente dalla maggior parte di coloro che hanno firmato un contratto con il fornitore.

Ecco cosa dicono i clienti di Sorgenia:

96% dei clienti consiglia questo fornitore

Sorgenia è stata valutata 4.58/5 da 73 persone.

Prezzo
Servizio clienti
Semplicità

Sei cliente di Sorgenia ?

Dedica due minuti per condividere con tutti la tua esperienza con questo fornitore. Ogni recensione conta!

Le recensioni sono classificate in ordine cronologico di presentazione. Le opinioni sono convalidate da noi prima della pubblicazione. Per saperne di più.

Tra le molte recensioni positive, come anticipavamo, possiamo trovare alcuni commenti chiave su utility e customer servirce:

Un ottimo fornitore, lo consiglierei a chiunque. Gli operatori sono molto disponibili. Inoltre l'app My Sorgenia è utile e molto facile da utilizzare per ricavare fatture, anche quelle meno recenti.

Servizio Clienti tra i migliori in Italia e pochissimi problemi riscontrati in questi mesi. Non posso che essere soddisfatto al 100%.

Ho cambiato e sono molto contento. Mi piace molto il fatto che, oltre ad essere molto conveniente, l'energia è di origine rinnovabile.

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche