Come fare subentro con Green Network: Costi, Tempi e come Richiederlo

aggiornato il
min di lettura
Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Subentro, Allaccio e Voltura

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Migliore offerta Subentro, Allaccio o Voltura?

Confronta ora le tariffe luce e gas o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Subentro Green Network
Il subentro con Green Network ti permetterà di riattivare i tuoi contatori luce e gas con il fornitore. Scopri come fare!

Il subentro con Green Network può essere effettuato chiamando il numero 010 848 0161010 848 0161010 848 0161010 848 0161 o recandoti di persona presso uno sportello del fornitore. Il costo del subentro è di 55,51 € per ciascuna fornitura e i tempi di riattivazione sono di 7 giorni lavorativi per la luce a 12 giorni per il gas come tempo massimo garantito.

Green Network subentro: come fare?

Per riattivare i contatori con le tariffe di Green Network ti basterà chiamare il servizio clienti disponibile nelle seguenti modalità:

  1. Chiama lo 010 848 0161010 848 0161010 848 0161010 848 0161 per parlare con un esperto energia, disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18;
  2. Prenota un appuntamento e fatti richiamare da un esperto energia, il servizio è gratuito e senza impegno.

Fai in modo di avere con te tutti i dati necessari per il subentro al momento della chiamata per facilitare lo svolgimento della tua pratica.

  • Dati necessari al Subentro con Green Network
  • Codice POD per la Luce e Codice PDR per il Gas, ovvero i codici di riferimento dei tuoi contatori;
  • Indirizzo della fornitura;
  • Documento di riconoscimento e Dati Anagrafici dell'intestatario;
  • Codice Fiscale dell'intestatario;
  • Indirizzo email e numero di telefono dell'intestatario;
  • Codice Iban per le offerte con Domiciliazione Bancaria;
  • Documentazione di un titolo abitativo o un altro documento o modulo che attesti la reale proprietà dell'immobile;
  • Solo per la Luce: Potenza impegnata del contatore, espressa in kWh.

Costo subentro Green Network

Il costo del subentro dei tuoi contatori di luce e gas con Green network si troverà all'interno della tua prima bolletta, e costerà poco 55,51 €. Questo prezzo deriva da due componenti:

  1. Oneri amministrativi per il valore di 25,51 €;
  2. Oneri di gestione per il valore di 30 €.

Ricorda che non ti sarà richiesto da parte del fornitore il pagamento di eventuali bollette pregresse legate al contatore, ma imputabili esclusivamente al precedente intestatario della fornitura di luce o gas precedente a te.

Sia per la luce che per il gas, qualora decidessi di pagare le future bollette tramite bollettino postale dovrai sommare ai costi già citati il costo di circa 2 € per le spese di spedizione e stampa. Se invece opterai per la domiciliazione bancaria o postale, non ti verrà addebitato alcun surplus.

Subentro con aumento di Potenza? Si può fare!Se al momento dell'attivazione del tuo contatore luce scopri di aver bisogno di un aumento di potenza, passando ad esempio da 3 kW a 4 kW, Green Network ti permette di effettuare le due operazioni nello stesso momento. Per richiedere il subentro con aumento di potenza con le tariffe di Green Network puoi chiamare il numero 010 848 0161010 848 0161010 848 0161010 848 0161, o utilizzare il servizio di richiamata gratuita per conoscere tutti i dettagli ed effettuare l'operazione.

Tempistiche per il subentro

Come abbiamo anticipato, i tempi di riattivazione delle tue forniture dipendono da quale contatore vuoi riattivare, ma in ogni caso viene garantita una soglia massima di giorni entro i quali avrai di nuovo le tue utenze attive, cioè:

  1. Entro 7 giorni lavorativi per un Subentro Luce;
  2. Entro 12 giorni lavorativi per un Subentro Gas.

I tempi derivano dal fatto che il tuo contratto seguirà uno specifico percorso: la richiesta di subentro viene inoltrata da Green Network al distributore locale entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla ricezione della documentazione prevista. La pratica viene quindi evasa dal distributore entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta di Green Network per le forniture di energia elettrica ed entro 10 giorni lavorativi dalla richiesta di Enel al distributore per le forniture di gas.

Il gas richiede una quantità maggiore di tempo perché richiede l'intervento di un tecnico specializzato per la riattivazione in sicurezza, mentre la luce viene riattivata da remoto.

Ricorda che per ridurre questi tempi di attivazione sarà molto utile compilare ed inviare correttamente tutta la modulistica necessaria di cui abbiamo parlato.

Offerte attive per il Subentro Green Network

Abbiamo raccolto per le principali offerte luce e gas attivabili con il subentro Green Network, per aiutarti a scegliere con maggior facilità quella più adatta alle tue esigenze di consumo.

Offerte Green Network Luce e Gas: clienti domestici
Nome offerta Spesa Mensile (€/mese)* Prezzo (€/kWh - €/Smc)
green-network
Happy Green Luce e Gas

Luce: 0,235
LUCE: 56,9

Gas: 1,05
GAS: 115,6

  • Tariffa monoraria o bioraria
  • Prezzo fisso 12 mesi
  • Offerta online
  • Opzione Web bolletta
  • Bonus fino a 42 €/anno
Parla con noi 010 848 0161
Parla con noi Gratis
green-network
Sicura Top Home Luce e Gas

Luce:
F1: 0,071
F23: 0,061
Gas: 0,25
LUCE: 37,4

Gas: 0,25
GAS: 49,6

  • Prezzo bloccato fino a settembre 2021
  • Nessun vincolo contrattuale
Parla con noi 010 848 0161
Parla con noi Gratis

*La spesa mensile è calcolata con un consumo di 1800 kWh/anno per la luce e 800 Smc/anno per il gas ad uso riscaldamento di una famiglia di 3 persone.

Se vuoi approfondire i prezzi e le caratteristiche delle offerte Green Network visita: "Green Network Luce e Gas: le Offerte, i Prezzi, i Vantaggi".

Altre operazioni con Green Network

Qualora non dovessi effettuare un subentro ma altre operazioni come ad esempio il cambio fornitore verso Green Network, puoi chiamare lo  010 848 0161010 848 0161010 848 0161010 848 0161 per parlare con un esperto energia, oppure fatti richiamare gratuitamente e senza impegno. Questo vale anche per le altre operazioni con il fornitore, ovvero:

  • Se il contatore non è mai stato installato, dovrai effettuare un allacciamento;
  • Se il contatore è stato installato ma non è mai stato attivato prima, dovrai effettuare una Prima Attivazione Luce o Gas;
  • Se il contatore è attivo e devi solo cambiare intestatario, dovrai richiedere una voltura.

Se devi effettuare la voltura, puoi leggere la nostra "Guida completa alla Voltura con Green Network". Se invece devi installare da zero i tuoi contatori di luce e gas, puoi consultare la "Guida completa all'Allaccio Green Network".

Tutti i dati da recuperare per il subentro

Come abbiamo visto, sono molti i dati da recuperare per effettuare un subentro. Se sei in possesso di una precedente bolletta luce o gas troverai buona parte dei dati da fornire a Green Network nelle prime due pagine di essa. Al contrario, se non dovessi avere una bolletta potrai recuperare i dati tecnici della tua fornitura direttamente dal contatore elettrico o del gas.

Per recuperare il Codice POD per la luce ed il Codice PDR per il Gas, i codici identificativi dei contatori, ti basterà raggiungere fisicamente il contatore di riferimento e leggere il codice sul display elettronico, premendo il pulsante principale tante volte fino a quando non appare la sigla POD oppure PDR. Allo stesso modo, sul display del contatore Luce troverai anche la potenza impegnata del contatore, espressa in kW. Sappi che, generalmente, un contatore domestico ha una potenza impegnata di 3 kW.

Infine, per aiutarti ulteriormente con l'operazione di subentro con Green Network, abbiamo raccolto le principali FAQ sull'argomento:

Come fare Subentro con Green Network? Le domande più frequenti

Recupera tutti i dati necessari da una precedente bolletta o dal contatore luce o gas, dopodiché contatta il numero 010 848 0161010 848 0161010 848 0161010 848 0161 per farti aiutare da un esperto energia, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Per la riattivazione del contatore luce dovrai aspettare un massimo di 7 giorni lavorativi, ma la tua fornitura potrebbe essere attiva anche dopo le prime 48 h. Per il gas, invece, possono volerci fino a 12 giorni lavorativi.

Che tu voglia riattivare la luce o il gas, il costo del subentro con Green Network è di 55,51 € per ciascuna fornitura, composto da 25,51 € di oneri amministrativi 30 € di oneri di gestione. Troverai i costi dell'operazione all'interno della prima bolletta.

Ti potrebbe interessare anche