Ciao! Usiamo cookie tecnici necessari per il corretto funzionamento del sito, nonché cookie di "profilazione". Clicca su OK per fornire il tuo consenso.
Gestisci i Cookie
Utilizziamo i cookie per fornire i nostri servizi e, se acconsenti, a fini di analisi per migliorare i nostri servizi e fornire annunci personalizzati. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Necessario per fornire le funzioni di base del sito web come la navigazione della pagina.
Questi cookie ci permettono di studiare come gli utenti navigano sul sito. Raccogliamo solo dati anonimi.
Cookie utilizzati per scopi di marketing e pubblicità
Comparatore di tariffe luce e gas
Qual è l'offerta luce e gas più conveniente?
Confronta i prezzi energia con il Comparatore Selectra! Selezioniamo le migliori tariffe energia e gas di oggi. Avvia ora il confronto!
Copia del documento di identità del richiedente in stato di validità.
Stai cercando lo sportello di Enel ? Per un trasloco o un cambio di contratto, meglio andarci preparato. Ecco tutti i riferimenti utili di cui puoi avere bisogno.
Attivazioni, volture e allacciamenti
Trasferirsi in una nuova casa può risultare complicato, quindi ti offriamo qui tutte le informazioni utili di cui puoi avere bisogno per affrontare, in modo semplice e veloce, le pratiche per l'energia elettrica e il gas metano.
Gestione dell’utenza dell'energia elettrica
Di seguito sono elencati i link utili per le operazioni più comuni quale voltura, allacciamento ed attivazione contatore dell'energia elettrica.
Sei alle prese con le utenze del gas nella tua casa a %NOME_COMUNE%. Di seguito sono elencati i link utili per le operazioni più comuni quale voltura, allacciamento gas ed attivazione contatore.
Il contatore c’è ed già attivo, devi solo cambiare intestatario della bolletta del gas?
Attiva le tue utenze in 5 minuti!
Chiama Luce-Gas.it allo 010.848.01.61, servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 13.00 (costo di una chiamata nazionale) o fatti richiamare.
Cosa occorre per attivare le utenze
I documenti utili per l'attivazione delle utenze sono facilmente reperibili. Sia che tu decida di recarti ad uno sportello o di contattare il servizio clienti o di attivare online, ti occorreranno i seguenti documenti:
Indirizzo preciso di fornitura
Dati anagrafici e documento di identità dell'intestatario del contratto
POD per la luce e PDR per il gas, volendo anche una foto del contatore
Codice IBAN per pagare con l’addebito sul conto corrente bancario ed approfittare delle offerte più vantaggiose
Fai valutare la tua bolletta gratuitamente da un esperto!
Fai valutare la tua bolletta gratuitamente da un esperto!
Fornitori di energia elettrica e di gas attivi
Puoi scegliere di affidare le tue utenze di luce e gas alla società di vendita che preferisci. Sei incerto su quale fornitore scegliere? Ecco alcuni consigli su come orientarti nella scelta:
Possibilità di attivare sia luce che gas con lo stesso fornitore
Servizio clienti disponibile e raggiungibile attraverso diversi canali (numero verde gratuito, email, sms, portali web dedicati al cliente)
Sportelli attivi nella tua città
Distributori e servizi pronto intervento di luce e gas
Il distributore si occupa del trasporto e della consegna al cliente finale di gas e luce, attraverso le reti di distribuzione. E' un soggetto diverso dal fornitore, ovvero la società di vendita con la quale il cliente finale stipula il contratto di fornitura.
Per conoscere il tuo distributore locale e i contatti a cui rivolgerti compila il form presente in questa pagina: "Trova il tuo distributore di zona".
Distributori Gpl
Se la frazione del tuo comune non è collegata alla rete del gas cittadino, potrai affidarti al Gpl per la fornitura di gas della tua abitazione.
Sarà necessario contattarlo nel caso in cui necessiti dell'installazione di un serbatoio.
Se ti serve installare il contatore devi contattare la società che gestisce il servizio idrico del tuo comune. Il contatore è fornito e sigillato dal gestore e rimane di sua proprietà, ecco perché in caso di guasti dovrai contattare sempre il distributore idrico di zona.