Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Servizio gratuito ATTIVO dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

Info luce gasInfo contatori luce gas

Info Attivazione Contatore, Allaccio e Voltura luce e gas

Confronta ora le migliori offerte del momento o prendi un appuntamento per essere ricontattato. Servizio Gratuito e senza impegno.

Sportello Eon Lodi: orari, indirizzo e contatti diretti

aggiornato il
min di lettura

Lo Sportello Eon di Lodi è un punto utile per chi deve richiedere informazioni o eseguire voltura, subentro, pagare le bollette Eon o scegliere una nuova offerta. Scopri tutti i servizi del punto vendita Eon di Lodi aperto 5 giorni a settimana.

📍Indirizzo punto Eon Partner Lodi📧 Email☎️ Telefono
Via Nino dall’Oro 24
26900 Lodi
sportello.lodi
@mpenergylodi.it
03711921700

Sportello Eon di Lodi: orari, giorni di apertura e chiusure straordinarie

Se stai programmando di recarti allo sportello Eon di Lodi, conoscere i suoi orari, i giorni di apertura e le eventuali chiusure straordinarie ti aiuterà a organizzare al meglio il tuo tempo. 

Nella seguente tabella li trovi tutti ben dettagliati 👇🏻

🕐Orari Sportello Eon
LunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdìSabato e Domenica
8:30 - 13:00
14:00 - 18:00
8:30 - 13:00
14:00 - 18:00
8:30 - 13:00
14:00 - 18:00
8:30 - 13:00
14:00 - 18:00
8:30 - 13:00
14:00 - 18:00
Chiuso

Per chi non avesse la possibilità di recarsi fisicamente allo sportello, la disponibilità di numerosi canali di contatto online e telefonici, come il numero verde Eon, rimane un’alternativa efficace, pensata per venire incontro alle esigenze di ogni cliente.

Come prenotare appuntamento allo sportello Eon di Lodi

Prenotare un appuntamento presso lo sportello Eon di Lodi è un’operazione semplice e veloce, pensata per venire incontro alle esigenze di chi preferisce programmare in anticipo la propria visita. Grazie al sistema di prenotazione online e alle opzioni di contatto disponibili, puoi scegliere di fissare un incontro fisico presso lo sportello oppure optare per un appuntamento telefonico. 

Vedremo come procedere in pochi passaggi partendo dalla schermata iniziale del Servizio Prenota un Appuntamento di Eon (www.eon-energia.com/contatti-e-punti-vendita.html) che vedi qui in basso 👇🏻 

prenotazione sportello eon online
  1. seleziona la città dello sportello: scegli la tua località per accedere alle opzioni di prenotazione dello sportello specifico;
  2. inserisci i tuoi dati personali: compila i campi obbligatori con nome, cognome, numero di cellulare e indirizzo email;
  3. scegli la data e l’orario: seleziona tra le opzioni disponibili il giorno e l’orario che preferisci;
  4. scegli la modalità dell’appuntamento: indica se desideri un appuntamento telefonico per parlare con un operatore o un incontro fisico presso lo sportello;
  5. accetta le condizioni e invia: una volta verificati i dati, accetta le condizioni di servizio e premi su “Invia” per completare la prenotazione.

Ricorda che ogni punto vendita Eon dispone anche di un numero di telefono specifico e di un indirizzo email dedicato. Questi contatti sono particolarmente utili se hai bisogno di modificare, annullare o confermare il tuo appuntamento.

Sportello Eon di Lodi: dove si trova e come si raggiunge?

Il punto vendita Eon di Lodi di Via Nino dall’Oro 24 è situato a breve distanza dal centro città e questo lo rende facilmente raggiungibile con una passeggiata di pochi minuti. Inoltre, questa via è accessibile in auto e nelle vicinanze sono disponibili parcheggi pubblici non a pagamento dove poter lasciare comodamente la macchina.

Usa la  mappa per pianificare al meglio la tua visita 👇🏻

Se ti trovi in una zona periferica di Lodi o in un comune limitrofo, potrebbe esserti utile sapere che questo punto Eon è raggiungibile anche in treno. Infatti, la stazione di Lodi dista circa 1 km dallo sportello Hera. Dalla stazione, è possibile raggiungere lo sportello a piedi in circa 10-15 minuti o utilizzare gli autobus locali.

Come arrivare in bus allo sportello Eon Lodi?

Le linee di autobus che servono l'area includono la S001, S006 e S016. La fermata più vicina, "Lodi - Via Nino Dall'Oro", si trova a pochi passi dallo sportello.

Servizi Sportello Eon Lodi: voltura, subentro, bollette e altri servizi

Presso lo Sportello Eon di Lodi puoi gestire facilmente tutte le operazioni legate alle tue utenze di luce e gas. Questo sportello offre un’ampia gamma di servizi per rispondere alle esigenze dei clienti. Dalla voltura e subentro, utili in caso di cambio intestatario o riattivazione della fornitura, alla possibilità di saldare le bollette in modo semplice e sicuro, il personale è a disposizione per fornirti assistenza personalizzata.

Scopri l’elenco completo dei servizi disponibili nella tabella qui sotto ⬇️

✅ Servizi Sportello
OperazioneA cosa serve?
Subentro EonConsente di riattivare la fornitura di luce o gas su un contatore esistente ma disattivato. Ideale per chi entra in una nuova abitazione o attività dove il precedente contratto è stato cessato.
Voltura fornitore EonPermette di cambiare l’intestatario di un contratto di fornitura senza interruzioni nel servizio. È utile, ad esempio, per chi acquista o affitta un immobile con utenze attive.
Attivazione offerte Gas e Luce EonPresso lo sportello puoi valutare le tariffe più adatte alle tue esigenze di consumo, scegliendo tra offerte a prezzo fisso o variabile.
Allaccio Luce e Gas EonQuesto servizio collega una nuova abitazione o attività alla rete di distribuzione. Include il contatto con il distributore locale per l’installazione di un contatore e la sua messa in funzione.
Disdetta contratto EonConsente di cessare definitivamente un contratto di fornitura, interrompendo i servizi e chiudendo il contatore.
Richiesta informazioniLo sportello è a disposizione per chiarimenti su contratti, tariffe, variazioni di potenza, offerte disponibili, rateizzazioni o duplicati di bollette, fornendo assistenza su ogni esigenza.
Pagamento bollette EonPuoi saldare le bollette in modo semplice e sicuro presso lo sportello. Sono accettati pagamenti in contanti o pagamenti elettronici.

Oltre ai servizi principali elencati nella tabella, nella maggior parte degli sportelli EON puoi anche:

  • acquistare prodotti e soluzioni energetiche: caldaie, climatizzatori, impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici;
  • cambiare fornitore: gestione della migrazione da un altro fornitore per contratti luce e gas;
  • programmare la manutenzione impianti: soluzioni per termostati e caldaie con piani di manutenzione dedicati;
  • optare per una rateizzazione: possibilità di suddividere il pagamento delle bollette.

Come vedi, lo sportello Eon garantisce assistenza completa e personalizzata per tutte le esigenze energetiche, sia per privati che per aziende.

Quali documenti portare allo Sportello Eon?

Quando si tratta di gestire le utenze luce e gas, recarsi allo sportello Eon di Lodi con tutti i documenti necessari è il primo passo per rendere il processo rapido ed efficiente. Ecco qualche consiglio sui documenti indispensabili per gestire al meglio le tue pratiche.

  • Documenti per una voltura o un subentro Eon
  • codice fiscale del nuovo intestatario e del precedente;
  • dati anagrafici completi: nominativo, data e luogo di nascita, e indirizzo dell’immobile per cui si richiede l'operazione;
  • codice POD (per la fornitura luce) o codice PDR (per la fornitura gas): entrambi sono codici identificativi univoci;
  • indirizzo email e numero di telefono: utili per eventuali comunicazioni;
  • contratto di locazione o atto di proprietà: per effettuare una voltura, è indispensabile per garantire che l'operazione venga effettuata in modo conforme alla normativa;
  • codice IBAN del nuovo intestatario: necessario se scegli la domiciliazione bancaria per il pagamento delle bollette.

Oltre, a quelli elencati i documenti da non dimenticare c’è il modulo dati catastali Eon, che puoi scaricare direttamente dal sito ufficiale di Eon. Questo modulo deve essere compilato con i dati relativi all'immobile e allegato alla tua richiesta. Recarsi allo sportello con tutti i documenti necessari ti consente di risparmiare tempo e di evitare ulteriori appuntamenti. In caso di dubbi su quali documenti portare, puoi contattare il servizio clienti Eon& o consultare l'area clienti online per ricevere assistenza personalizzata.

Cosa sono i codici POD e PDR? Dove si trovano?

Il Codice POD (Point of Delivery) composto da 14-15 caratteri, inizia con “IT”, mentre il Codice PDR (punto di Riconsegna) è composto da 14 cifre, identifica il punto di fornitura del gas naturale. Si trovano entrambi nella bolletta di Luce o Gas ma puoi anche verificarli contattando il numero verde Eon Energia.

Servizio Tutele Graduali a Lodi: chi è il nuovo fornitore?

Se sei di Lodi e hai ricevuto una bolletta da Hera Comm dopo il 1° luglio 2024, non preoccuparti: non si tratta di un errore, ma di un passaggio previsto nell’ambito del Servizio a Tutele Graduali (STG). Questo servizio è stato introdotto per garantire la continuità della fornitura elettrica ai clienti domestici non vulnerabili che, alla fine del mercato tutelato, non avevano ancora scelto un fornitore del mercato libero.

A partire da questa data, Hera Comm è il fornitore assegnato per gestire le utenze nella zona di Lodi. Se desideri però scegliere un’offerta del mercato libero e, ad esempio, passare a un fornitore del Mercato Libero come, ad esempio, Eon, ti basterà recarti allo sportello di Lodi per discutere le opzioni disponibili.

Cos’è il Servizio a Tutele Graduali?

Il STG rappresenta una soluzione intermedia, ideata per accompagnare gradualmente i consumatori verso il Mercato Libero. Dal 1° luglio 2024, i clienti domestici non vulnerabili che non avevano ancora scelto un fornitore sul mercato libero sono stati automaticamente trasferiti a questo servizio regolato da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente). Il passaggio al STG è stato studiato per evitare interruzioni nella fornitura di energia.

Se hai deciso di scegliere un fornitore diverso o di valutare nuove offerte, il passaggio è semplice. Ad esempio, puoi:

  • recarti allo sportello Eon di Lodi: qui puoi ricevere assistenza per individuare l’offerta Eon più adatta a te e procedere con il cambio di fornitore;
  • valutare le offerte online: sul web puoi trovare strumenti digitali per confrontare tariffe e offerte luce e sottoscrivere contratti comodamente da casa.

Passare al Mercato Libero non comporta costi aggiuntivi per te ed è possibile in qualsiasi momento e puoi farlo anche prima della scadenza del Servizio Tutele Graduali prevista per il 2027.

Non sei ancora sicuro di chi sia il fornitore Tutele Graduali della tua provincia? Inseriscila nel form qui in basso per ricevere una risposta immediata ⬇️

Trova il tuo fornitore luce del Servizio a Tutele Graduali

  • Agrigento
  • Alessandria
  • Ancona
  • Aosta
  • Arezzo

Se vivi a Roma, Napoli o Torino seleziona il comune

Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati

Distributore luce, gas e acqua di Lodi: quando contattarli?

Il distributore è il tuo punto di riferimento per tutte le questioni tecniche relative alla rete e ai contatori e non solo. Quindi ha un ruolo importantissimo, ma molti ancora lo confondono con il fornitore. Infatti, spesso allo sportello Eon di Lodi si recano utenti che richiedono i servizi offerti dal distributore anche se Eon è a tutti gli effetti un fornitore. Quindi, comprendere la differenza tra fornitore e distributore è fondamentale per gestire al meglio le utenze domestiche di luce, gas e acqua.

A Lodi, i distributori assegnati sono:

💡 Elettricità: E-DISTRIBUZIONE

🔥 Gas: LD RETI S.R.L.

💦 Acqua: SOCIETÀ ACQUA LODIGIANA SRL

Questi enti gestiscono la rete di distribuzione e i contatori, occupandosi di interventi tecnici, mentre il fornitore, come E.ON, si dedica agli aspetti contrattuali e commerciali. Ma quando è opportuno contattare uno piuttosto che l’altro? In questa tabella riepilogativa abbiamo riportato i casi principali.

Segnalazioni: fornitore o distributore?
🧑‍🔧 Distributore🧑‍💻 Fornitore
In caso di una fuga di gas, il distributore è l'ente da contattare immediatamente per garantire sicurezza e intervenire prontamente.Per operazioni come subentro, voltura o disdetta del contratto di fornitura.
Qualora si rilevino problemi o danni alla rete elettrica, come cavi danneggiati, il distributore è responsabile per la manutenzione e le riparazioni.Per cambiare la potenza del contatore e chiederne la verifica del funzionamento.
Per richiedere l'installazione o la sostituzione di un contatore, è il distributore che gestisce l'intervento.Per il pagamento delle bollette o per segnalare problemi di ricezione delle bollette.
Se il contatore della luce o del gas non funziona correttamente, il distributore deve intervenire per risolvere il problema.Per iniziare la pratica di allacciamento di un nuovo contatore (poi all’installazione vera e propria penserà comunque il distributore).

Sapere chi contattare in base al problema che stai affrontando è essenziale per risparmiare tempo e ricevere l’assistenza più appropriata.

Verifica chi è il tuo distributore, inserisci qui il tuo comune e ti forniremo le informazioni in pochi secondi 👇

Qual è il Distributore Luce, Gas e Acqua del mio comune? Cerca qui il distributore che opera nella tua città!

  • Abano Terme(35031)
  • Abbadia Cerreto(26834)
  • Abbadia Lariana(23821)
  • Abbadia San Salvatore(53021)
  • Abbasanta(09071)
Ci siamo quasi, stiamo cercando i dati

Contatti Eon: assistenza se non puoi recarti allo sportello

Per chi non ha la possibilità di recarsi fisicamente allo sportello Eon di Lodi, sia per motivi di lavoro che per comodità personale, il fornitore mette a disposizione numerosi canali di contatto. Grazie a questi strumenti, è possibile gestire le proprie utenze in modo semplice e rapido, senza rinunciare a un servizio professionale e completo.

Di seguito trovi una tabella con tutti i dettagli sui contatti disponibili per l’assistenza clienti👇🏻

Contatti Eon Energia
SERVIZIOCONTATTI E LINK
☎️ Numero Verde Casa 🏠800999777
☎️ Numero Verde Casa da cellulare 📲0291646102
(anche per telefonate dall’Estero)
💬Email Servizio Clienti Casaservizio.clienti
@eon-energia.com
☎️ Numero Verde professionisti e PMI800 999 222
💬Email Assistenza Businessbusiness
@eon-energia.com
☎️ Numero Verde professionisti
e PMI da cellulare 📲
0291646103
☎️ Numero Verde Grandi Imprese800 994422
💬Email Assistenza Grandi Impresegrandiaziende
@eon-energia.com
📩 Casella Postale ReclamiE.ON Energia S.p.A.
Casella Postale 14029
20146 Milano
📲App E.ONApp E.ON scaricabile
per iOS e Android
📧 E.ON PECeonenergia
@legalmail.it.
🔵 Facebook@eonitalia
🟠 Instagram@eon_italia
🟢 Twitter@eon_italia
🔴 YouTube@eonvideochannel
🟡LinkedIn@company/e-on/

Trova altri sportelli del fornitore Eon nella tua provincia grazie alle nostre guide dedicate👇

Punti EON in Italia
Eon DomodossolaEon Aprilia
Eon LodiEon Bergamo
Eon VerbaniaEon Paderno Dugnano
Eon UdineEon Moie
Eon ConselveEon Casalmaggiore
Eon CittadellaEon Rho
Eon Lido EstensiEon Termoli
Eon MilanoEon Pomezia
Eon TrebaselegheEon Cagliari
Eon UmbertideEon Ceccano
Eon MiraEon Piove di Sacco
Eon CarateEon Cossato
Eon MassazzaEon Novara
Eon Città di CastelloEon Varese
Eon Somma LombardoEon Vercelli
Eon Casale sul SileEon Arona
Eon StezzanoEon Olgiate Comasco
Eon CentoEon Cornaredo
Eon GorgonzolaEon Fossano
Eon FerraraEon Saronno
Eon PadovaEon Busto Arsizio

Segnalazioni aggiornamento dati Gestisci uno sportello ed hai riscontrato un'incongruenza riguardo ai dati del tuo negozio (indirizzo, orari di apertura, ecc.)? Compila il form e nei prossimi giorni aggiorneremo i dati.