UE chiede un tetto al prezzo del Gas: le novità

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

tetto prezzo gas

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 09/11/2022

L'Unione Europea ha chiesto un tetto massimo al prezzo del Gas. La novità appresa dalla lettera mandata dal Presidente del Consiglio dell'Unione Europea alla Presidente della Commissione, evidenzia, in primis, che tutti i capi di Governo hanno chiesto tale misura, nello specifico, già dal mese scorso.

Di fatto, Charles Michel, il Presidente del Consiglio Ue, ha scritto alla Presidente Ursula Von Der Leyen, chiedendo di presentare la proposta (mettere un tetto al prezzo del Gas) nel più breve tempo possibile. Inoltre, Michel chiede il price cap dinamico e la piattaforma comune per poter comprare.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Aggiunge che c'è il bisogno di una chiarezza su questo fronte. Conclude dicendo che il Consiglio Europeo proseguirà a sottolineare questo aspetto e sarà sempre pronto a chiedere di velocizzare l'intervento. Quindi, continueranno a battersi per tale scopo, insieme ai Presidenti del Governo Europei.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: