Mercato tutelato gas chiude nel 2024: quando la proroga e per chi

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

proroga mercato tutelato 2024 imprese e famiglie

Pubblicato da Carmela Maggio il 11/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

La data di fine del servizio di maggior tutela del gas, ossia del mercato tutelato, è stata rimandata. La proroga è nel 2024. Ancora per un altro anno le famiglie potranno beneficiare del mercato tutelato per il gas. La norma è stata inserita nel Decreto Aiuti Quater. Nel dettaglio, la proroga del mercato tutelato del gas è esattamente il 10 gennaio 2024.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Il termine era nel 2023, mentre, per il mercato tutelato della luce (elettricità), la data di chiusura era già stata fissata per il giorno 10 gennaio 2024. Quindi, ora, per entrambi, il mercato tutelato del gas e quello della luce, combacerà la stessa data di fine servizio.

Arera, l'autorità ufficiale per l'energia, già da tempo stava sollecitando il Governo per il rinvio del mercato tutelato del gas, data l'emergenza dovuta alla crisi energetica e la situazione legata al caro bollette. Per questo, è stato deciso dal Governo attuale di prorogare il servizio di maggior tutela per il gas al 2024.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: