Il Ttf del gas sale sopra i 160 euro mWh nonostante il freddo

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

rialzo gas

Pubblicato da Carmela Maggio il 01/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

I Future TTF balzano fino a 165 euro e anche a causa del freddo gelido che stiamo verificando già da ora, il prezzo del gas continua ad aumentare. Prima aumenta a 165 euro, poi scende a 158 e le oscillazioni fanno pensare che potrebbe ancora crescere sempre di più. In particolare, si nota un aumento del 12,7%. Dunque, approfondiamo la notizia con maggiori informazioni.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

La corsa al prezzo del gas nella piazza di Amsterdam prosegue proprio nel momento in cui si stanno abbassando sempre di più le temperature in Europa. In contemporanea al freddo, c'è da considerare anche il disagio della riduzione degli stoccaggi, proprio per far fronte all'arrivo del freddo ancor più gelido di quello attuale.

Nel dettaglio, come accennato, il TTF del gas è arrivato a 164,96 euro con un rialzo del 12,7%. Mentre, in un secondo momento il prezzo del gas è sceso dell'8%: 158 euro al MWh. Si evidenzia che negli ultimi giorni, secondo i dati del Gie, il quale supporta le istituzioni e i governi europei verso il ripotenziamento dell'Unione Europea, gli stoccaggi dell'Europa sono scesi dal 94,6% al 93,2%.

Queste oscillazioni potrebbero continuare ad aumentare, considerando che al momento ci troviamo nella stagione autunnale con un clima già freddo, in cui risulta una carenza di gas per via del prezzo alto, cosa succederà appena arriva la stagione dell'inverno?

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: