Terna acquisisce Edyna Transmission Srl 

google news

News Luce e Gas?

Bolletta alta, migliori offerte, crisi energetica e bonus bollette: segui Luce-Gas!

terna acquisisce edyna

Pubblicato da Federica Scaramuzzi il 10 gennaio 2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Un’importante mossa strategia quella attuata da Terna che apre il 2023 con un grande acquisto: Edyna Transmission Srl

Ciò è stato possibile grazie alla stipula di un accordo del valore complessivo di circa 14 milioni di euro. 

Terna, azienda italiana che si occupa della trasmissione di energia elettrica, ha firmato un accordo per acquisire il 100% delle azioni di Edyna Transmission Srl. Quest’ultima è una società del Gruppo Alperia che gestisce 34 km di elettrodotti ad alta tensione. Oltre a questo gestisce due stazioni elettriche in Alto Adige. 

Tale accordo sottoscritto è tuttavia soggetto a condizioni sospensive. L'acquisizione strategica di Edyna Transmission Srl rientra nella definizione del macroprogetto di Terna di unificare l'infrastruttura di trasmissione dell'energia elettrica in Italia.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Tali operazioni hanno come obiettivo quello di consolidare le parti della rete ad alta tensione gestite da utility locali: tutto questo potrà, in futuro, avere il fine di aumentare l'efficienza e l'affidabilità della rete.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Giugno 2023

aggiornato il

Ti potrebbe interessare anche