Estra, tutti chiedono la rateizzazione della bolletta gas

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

rateizzazione e ricalcolo bolletta gas Estra

Pubblicato da Carmela Maggio il 05/01/2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

C'è stata una rateizzazione della bolletta di massa dopo la stangata del gas. Ma cosa è successo? Molti cittadini si sono recati agli sportelli di Estra (il fornitore di luce e gas) con sede in Via Giorno a Prato per richiedere la rateizzazione della bolletta, e il ricalcolo, poiché molti utenti hanno registrato un forte aumento. Di conseguenza, per queste persone anche riuscire a pagare la bolletta risulterebbe difficile. Gli sportelli, infatti, sono proprio stati presi d'assalto dai clienti, i quali vorrebbero ottenere spiegazioni e la conseguente rateizzazione.

Estra mette a disposizione i seguenti canali di contatto per poter risolvere la questione sulla rateizzazione della bolletta:

C'è una speranza che la bolletta presenti un importo più basso nei prossimi mesi? Forse, visto che c'è stato un piccolo calo del prezzo della materia prima in questo mese.

Vuoi risparmiare in bolletta?Per risparmiare nella bolletta della luce e del gas devi monitorare sempre i prezzi migliori sul mercato. Per questo puoi consultare le classifiche della migliori offerte della luce e delle migliori offerte gas.

Qual è il consiglio di Estra? Suggerisce ai cittadini di comunicare in modo regolare le autoletture del contatore, avvisando chi non lo ha ancora fatto che: "Ci sarà un conguaglio sulle prossime bollette una volta ricevuti i dati sui consumi effettivi". 

Rateizzazione delle bollette: cos'è e come si richiede? 

Si tratta di un modo per pagare a rate le utenze nel corso del tempo. E' possibile richiedere la rateizzazione della bolletta entro 30 giorni dal giorno in cui è stata emessa, oppure entro i 10 giorni successivi alla scadenza. Per richiederla si può contattare il servizio clienti del proprio fornitore.

Aggiornamento Estra La sede Estra di Prato (Via San Giorgio) al momento è chiusa per allagamento. L'azienda ha già iniziato i lavori e sta pensando a soluzioni alternative.

Le news aggiornate del mercato energia: