Snam potenzia lo stoccaggio del gas in Italia: le novità

aggiornato il
min di lettura
google news

Non restare indietro! 

Bolletta alta, migliori offerte a prezzo fisso e bonus bollette: segui Luce-gas.it su Telegram!

Snam potenziamento stoccaggio gas Italia

Autore: Carmela Maggio, pubblicato il 10/11/2022

Una buona notizia per l'Italia: Snam vuole potenziare lo stoccaggio del gas. Il potenziamento è la conseguenza di grandi numeri: 1,13 miliardi di utile netto per l'azienda. Nonostante la riduzione del gas russo e il calo della domanda, i ricavi di Snam sono in crescita ancora del 10%.

La positiva performance della società porta a puntare ad un potenziamento dello stoccaggio del gas in Italia. Stefano Venier, amministratore delegato dell'azienda in una nota riporta e spiega che è un risultato straordinario considerando la riduzione delle tariffe per il gas.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Iscriviti ora al nostro canale Telegram per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Infatti, il nuovo business per la transizione energetica ha dato un impatto importante alla stabilità degli utili. Sta di fatto che consentono di confermare la guidance di Gruppo per la chiusura dell'anno 2022. Snam vorrebbe posizionarsi al primo posto in questa faccenda e vuole soprattutto trasformare la crisi energetica in una opportunità.

Per di più, Snam ha avuto le autorizzazioni per installare navi rigassificatrici a Piombino. In particolare, nella città di Ravenna. Infine, la società dichiara che nonostante la riduzione dell'importazione del gas in Italia, non ha avuto particolari impatti sui risultati, anzi, il contrario.

confronto luce e gas)confronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Ti potrebbe interessare anche