La campagna di Snam sensibilizza il consumo di Gas!

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

consumo gas Snam

Pubblicato da Carmela Maggio il 12/02/2023  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

La campagna appena lanciata da Snam è volta a favorire la sensibilizzazione sul consumo del gas ma intanto, allo stesso tempo, si sta assistendo a un calo della domanda. Questo progetto nasce dall'idea di aiutare i cittadini verso un uso consapevole dell'energia elettrica e del gas e soprattutto responsabile, in modo tale da garantire una sicurezza energetica e un futuro veramente sostenibile, che parte dal basso verso l'alto e viceversa e che include quante più persone e comunità possibili in Italia e nel Mondo intero.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

La campagna, chiamata "Piccoli gesti, grande impatto" vuole promuovere le piccole abitudini giornaliere sul consumo del gas da parte dei cittadini così che tutti possano adottare comportamenti importanti individualmente ed essere sempre più sostenibili, tutti insieme. Contribuire alla gestione delle riserve dell'energia dell'Italia, quindi dello stoccaggio del gas naturale, è diventato un aspetto pressoché fondamentale. 

Il lancio della campagna è stato diffuso su tutti i media, dai giornali, ai social fino alla tv e verrà trasmesso in onda nei mesi più freddi, ossia nella stagione invernale, in cui la domanda del gas solitamente aumenta. 

Infine, questa campagna è nata grazie alla collaborazione di Snam con il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica a favore delle misure che puntano a ridurre i consumi di energia elettrica e gas.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: