SACE: come risolvere il caro bollette? Cauzione energia per PMI!

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

cauzione energia PMI

Pubblicato da Carmela Maggio il 28/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Come risolvere il caro bollette? SACE, società finanziaria e assicurativa, risponde che la cauzione energia per PMI è una tra le migliori scelte. Sarebbe un aiuto concreto per le piccole e media imprese. SACE BT, specializzata nelle cauzioni, la società del Gruppo SACE, ha stretto un accordo con i fornitori di energia elettrica in Italia per consentire alle PMI di rateizzare il pagamento delle bollette di gas e luce.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

L'iniziativa è una soluzione per affrontare in modo pratico il caro bollette di questo inverno. Il prodotto è digitale e prende il nome di Cauzione Energia PMI, il quale consente alle aziende italiane di rateizzare i pagamenti sulle utenze di luce e di gas. Tutto questo grazie all'accordo siglato da Iren, Acea, Enel, A2A e tanti altri operatori di energia elettrica italiani. Tramite il progetto, si può offrire un modo alternativo alle PMI di pagare a rate sotto forma di cauzione un importo pari alle bollette dilazionate. Sul portale ufficiale è possibile fare una simulazione della Cauzione di Energia per PMI.

Il direttore Business Solutions di SACE FCT, Daniele Schroder, ha dichiarato: "La piattaforma di Digital Factoring si sta rivelando particolarmente strategica in questo momento complesso di crisi di liquidità e ci consente di sostenere l’intero tessuto imprenditoriale italiano trasformando in liquidità, in modo rapido e digitale, anche i crediti di importi più contenuti". 

Mentre, Antonio Frezza, Chief Marketing & Innovation Officer di SACE, ha espresso: "Si tratta certamente di un obiettivo sfidante, ma che ci impegneremo a raggiungere perché di centrale importanza per rafforzare la competitività delle aziende e del Sistema Paese. 65mila PMI non è solo un numero: si traduce concretamente in 65mila aziende che scelgono il Gruppo SACE come partner, per crescere nel mondo, per investire in Italia, per percorrere una strada sostenibile e green."

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Aprile 2024

Le news aggiornate del mercato energia: