Quanta energia elettrica consuma un ascensore?

aggiornato il
min di lettura
confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Servizio gratuito e attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 9 alle 19.

confronto luce e gasconfronto luce gas

Quali sono le Migliori Offerte Luce e Gas di Oggi?

Confronta ora le migliori tariffe o parla con un esperto prendendo un appuntamento telefonico gratuito.

consumi ascensore

Pubblicato da Carmela Maggio il 23/11/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Quanta energia elettrica consuma un ascensore? E' un gran bel dilemma poiché i condomini o chi vive nelle case popolari non sempre conoscono i consumi di energia elettrica dell'ascensore. Infatti, poi, quando aumenta il costo del condominio, si domandano spesso il motivo.

Inoltre, nessuno si è mai interessato del costo energetico dell'ascensore. Ma questa crisi energetica e il caro bollette ha fatto accendere una lampadina alle persone che abitano negli edifici con all'interno l'ascensore. Per esempio, le scuole, gli alberghi o gli enti pubblici dovrebbero constatare quanto consuma in media un ascensore per fronteggiare l'aumento della bolletta della luce in questo periodo.

Per questo è importante sapere questo aspetto per poter risparmiare di conseguenza tramite una corretta gestione dell'ascensore da parte di tutti i condomini, per esempio. Per di più, sapere anche il prezzo annuo medio di un ascensore sulle utenze domestiche è fondamentale per risparmiare l'anno successivo. Quali sono i costi dell'ascensore? Scopri subito il consumo medio!

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Consumi in bolletta dell'ascensore

Un ascensore di ultima generazione consuma meno energia elettrica. Più in generale, però, questa parte così comoda dei condomini rappresenta circa il 5% del consumo di energia elettrica di tutto l'edificio con un consumo che si aggira intorno ai 10.000 kWh. In media, il costo della bolletta per un condominio con l'ascensore incluso arriva a costare sui 5.300 euro all'anno

Per cui, è importante conoscere, in aggiunta, tutte le offerte disponibili sul mercato per quanto riguarda l'energia elettrica in modo tale da poter sostenere il costo della bolletta anche nel caso di chi vive in condomini. In più, per far fronte al caro bollette nel mercato libero occorre sapere come risparmiare.

Le news aggiornate del mercato energia: