Progetto energia al cubo Erion Energy e Hera: contest e vincitore

aggiornato il
min di lettura
google news

Rimani aggiornato sulle novità del mercato energetico, offerte e promozioni!

Hai curiosità sulle news del mercato? Su Telegram rispondiamo a ogni tuo dubbio.

contest pile rimini

Pubblicato da Carmela Maggio il 21/12/2022  ||  ⏳ tempo di lettura 2 min.

Grazie al progetto energia al cubo di Erion Energy in collaborazione con Hera sono state raccolte 11mila kg di batterie esauste. Si tratta di una iniziativa di sensibilizzazione sul corretto uso di pile, che ha coinvolto 300mila cittadini della provincia di Rimini. Il vincitore del contest è Aldo Mario Canini, con oltre 50 chilogrammi di pile esauste portate ai centri di raccolta.

Vuoi rimanere sempre aggiornato?Seguici su Google News per conoscere sempre tutte le ultime novità sul mondo dell'energia.

Il progetto è stato presentato presso l’Auditorium della multiutility in via Del Terrapieno, 25, il quale ha visto la presenza del responsabile Servizi Ambientali dell’area Rimini, Fausto Pecci e del direttore centrale Servizi Ambientali e Flotte, Franco Fogacci, per conto di Hera, e il direttore generale di Erion Energy, Laura Castelli.

I cittadini del territorio di Rimini sono stati invitati a partecipare ad un contest per sfidarsi sul tema della sostenibilità. Dal 2 novembre al 15 dicembre 2022, i partecipanti dovevano raccogliere un maggior numero di pile. I riminesi sono riusciti a competere con 2mila kg, mentre, la vincita è stata conferita a Aldo Mario Canini che ha superato i 50,6 kg di pile esauste raccolte.

Il Direttore Generale di Erion Energy, Laura Castelli, ha dichiarato:

"Ringraziamo i cittadini del riminese per avere aderito con tanto impegno e responsabilità a Energia al Cubo, dimostrandosi protagonisti attivi e consapevoli di un cambiamento sempre più necessario. Questi rifiuti infatti, se correttamente riciclati, possono rappresentare una fonte importante di materie prime critiche di cui l’Italia è carente."

Invece, Franco Fogacci, Direttore Centrale Servizi Ambientali e Flotte del Gruppo Hera, ha affermato:

"Nei territori da noi gestiti  nel 2021 abbiamo già superato, con il 73%, l’obiettivo di tasso di riciclo di imballaggi del 70% fissato per il 2030. Inoltre, per guidare ed informare correttamente il cittadino nel conferimento dei rifiuti, è stata sviluppata la App il Rifiutologo, geolocalizzata per indirizzo, che aiuta i cittadini a differenziare correttamente con diverse funzionalità: grazie alla “Ricerca del rifiuto”, ad esempio, si può vedere come e dove conferire i propri scarti ".

confronto luce e gasconfronto luce gas

Vuoi risparmiare sulle bollette tutto l'anno?

Scegli la migliore offerta per luce e gas che ti garantisca una convenienza tutto l'anno! Scopri le migliori offerte di Marzo 2024

Le news aggiornate del mercato energia: